Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da svampa
#312401
ma con premiere 2, non occorre cineform?
mentre il 1.5.1 da solo non ce la fa a gestire l'hdv?
da Pitz
#312406
Per Pitz

Il link del filmato di Stefano è questo:

http://stefano76.altervista.org/cartell ... _0002.html


grazie mille... io su internet gli altri videotest non li trovo ma so io a esse scemo :D
da Misu
#312411
Una domanda stupida...
io ho una regia mobile con collegate due XH-A1, fantstiche in coppia con gli stessi settaggi passati tramite card sd, ihihihi, comunque... volendo registrare su un hd esterno come questo http://www.iomega-europe.com/item?SID=f9a82218f29adfdab221b16acd291780413:4730&sku=136133663&tab=overview#learnmore della Iomega... dite che poi riesco ad editare in premiere pro 2? L'mpeg4 (avi) è più o meno come il dv-avi o è cmq più compresso? grazie...
da stefano76
#312491
Una domanda stupida...
io ho una regia mobile con collegate due XH-A1, fantstiche in coppia con gli stessi settaggi passati tramite card sd, ihihihi, comunque... volendo registrare su un hd esterno come questo http://www.iomega-europe.com/item?SID=f9a82218f29adfdab221b16acd291780413:4730&sku=136133663&tab=overview#learnmore della Iomega... dite che poi riesco ad editare in premiere pro 2? L'mpeg4 (avi) è più o meno come il dv-avi o è cmq più compresso? grazie...


Perchè mpeg4? Io non me ne intendo molto di termini tecnici, ma immagino che l'mpeg2 AVI sia il formato DV AVI normale, che quindi premiere dovrebbe riconoscere senza problemi.. Usa quel formato e vai tranquillo!
da stefano76
#312496
ma con premiere 2, non occorre cineform?
mentre il 1.5.1 da solo non ce la fa a gestire l'hdv?


Premiere Pro 2 può gestire i file m2t. A me funziona alla grande. Solo che ovviamente non ha i vantaggi del real time che offre il Cineform.
da stefano76
#312498
Stefano, ma tu, quando acquisisci, lo fai da premiere in un progetto cineform o usi il programma hdlink e poi importi il filmato in premiere? In ogni caso, ho sentito parlare di avi intermediate, oltre all'm2t. Qual'è il formato migliore per acquisire in hdv, anche in funzione del successivo editing? Te lo chiedo perchè sto per acquistare anche io una cam hdv (non la tua, purtroppo).
Grazie.


Io acquisisco con l'hdlink del Cineform, almeno finchè userò il Cineform. Puoi acquisire sia in m2t che in AVI intermediate. L'AVI intermediate è un formato molto più leggero e più facilmente gestibile da Premiere, ma occupa più spazio: la perdita di qualità è impercettibile.
da stefano76
#312532
EDIT:

Avevo postato un filmato ma mi sono accorto che il link non funzionava...
Ultima modifica di stefano76 il mer, 14 feb 2007 - 21:04, modificato 1 volta in totale.
da arcanico
#312540
Una domanda stupida...
io ho una regia mobile con collegate due XH-A1, fantstiche in coppia con gli stessi settaggi passati tramite card sd, ihihihi, comunque... volendo registrare su un hd esterno come questo http://www.iomega-europe.com/item?SID=f9a82218f29adfdab221b16acd291780413:4730&sku=136133663&tab=overview#learnmore della Iomega... dite che poi riesco ad editare in premiere pro 2? L'mpeg4 (avi) è più o meno come il dv-avi o è cmq più compresso? grazie...


ciao misu,
l'aggeggio che tu proponi è un player del tipo che ho acquistato io della sarotech, la differenza, leggendo le caratteristiche del link, è che quello che ho preso io ha una matrice nativa a 1920*1080, oltre ovviamente ad una serie di altri ingressi/uscite.....l'altra purtroppo è il prezzo, poichè allo stesso prezzo non ci compri l'hd, per cui traducendo la differenza in prezzo, un hdd da 400 gb interno costa sui 140 euro.
Per quanto riguarda la tua domanda, mi sembra che l'oggetto che indichi, in realtà mi sembra che non registri, ma al contrario ti permette di vedere quelli già registrati, nei formati indicati.
L'mpg4 è un codec dell'ultima generazione, con tecnologia di compressione superiore all'mpg2 (per maggiori informazioni ti invito a leggere wikipedia) ed è usato nelle nuove telecamere che registrano su hdd e schede di memoria sd.
Il problema, al momento, è che esistono pochissimi programmi di editing che lo riconoscono.....tant'è che se vuoi editare il nuovo formato avchd (che è mpg4) esistono programmi di conversione che lo trasformano in mpg2, poichè quest'ultimo ormai è gestito dalla maggior parte dei soft nle.
Tu chiedevi se è meglio del dv....se consideri il formato video sd, sicuramente il dv è superiore.....ma se consideri il formato hdv o hd e paragoni una buona compressione mpg4 rispetto al dv, allora forse può risultare superiore, ma solo perchè il video hdv o hd è decisamente superiore all'sd.
L'oggetto che tu indichi, giacchè tu hai preso la A1, è in grado di visualizzare i tuoi filmati, a patto che tu, dopo l'editing (l'm2t), converti il tuo girato in uno dei formati indicati nelle specifiche.
Editare l'mpg4 in luogo dell'm2t ritengo non sia vantaggioso per te, per la semplice ragione che prima devi convertire l'm2t in mpg4 e poi faresti un montaggio su di un file di qualità inferiore.
spero di esserti stato d'aiuto e nel caso avessi detto delle inesattezze, invito i più esperti a "correggermi".
da holmes
#312541
EDIT:

Avevo postato un filmato ma mi sono accorto che il link non funzionava...

bastava copiare il link nel browser..
da stefano76
#312544
Quali sono secondo voi gli accessori essenziali? A mio parere il supporto per farla diventare spallare. Non so voi, ma io sto avendo grossi problemi a gestire il peso della camera. Probabilmente è bilanciato male, ma improvvisamente sembra che mi sia venuto il morbo di Parkinson.

Il grandangolo non è essenziale ma per le riprese in interni può aiutare e io probabilmente lo prenderò, anche se non so ancora su cosa orientarmi. Sicuramente lo prenderò "leggero", direi uno 0.8x. Esiste un aggiuntivo grandangolare pensato apposta per la XH, il WD - H72, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
da stefano76
#312545
EDIT:

Avevo postato un filmato ma mi sono accorto che il link non funzionava...

bastava copiare il link nel browser..


Ah..........Comunque vabbè, avevo bisogno di spazio nel mio spazio web e ho cancellato tutto. Prossimamente posterò altra roba, se interessa a qualcuno..
da arcanico
#312549
Quali sono secondo voi gli accessori essenziali? A mio parere il supporto per farla diventare spallare. Non so voi, ma io sto avendo grossi problemi a gestire il peso della camera. Probabilmente è bilanciato male, ma improvvisamente sembra che mi sia venuto il morbo di Parkinson.

Il grandangolo non è essenziale ma per le riprese in interni può aiutare e io probabilmente lo prenderò, anche se non so ancora su cosa orientarmi. Sicuramente lo prenderò "leggero", direi uno 0.8x. Esiste un aggiuntivo grandangolare pensato apposta per la XH, il WD - H72, qualcuno ha qualche informazione a riguardo?


vai su adcom, cerchi la tua cam e sotto avrai tutti gli accessori possibili che potrai montare sulla tua A1......direi che è un'ottima partenza!
ciao
da linus
#312621

Ah..........Comunque vabbè, avevo bisogno di spazio nel mio spazio web e ho cancellato tutto. Prossimamente posterò altra roba, se interessa a qualcuno..


A me interessa :wink:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 306

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]