Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#956803
Etichetta sotto il viewfinder con modello e seriale.
In caso fosse rimossa c'è un unico sistema: inquadrare una forte sorgente di luce puntata verso la camera (un faretto video, ad esempio).
Se nel display vedrai smear verticale come questo qui sotto:
Hvx200-vertical-smearing.jpg
Hvx200-vertical-smearing.jpg (6.37 KiB) Visto 2374 volte

stai pur certo che non è la 201!
#959553
ciao a tutti
mi hanno offerto una HVX200 con scheda di memoria P2 da 16 gb della prima serie R + zaino e cavalletto per 2500 €.
secondo voi è un prezzo onesto?

inoltre sul mio portatile non c'è la scheda pcmcia quindi avrei dei seri problemi a usare le p2.
esistono degli adattatori pcmcia-->usb?
#959574
Non hai l'entrata firewire nel tuo portatile? è un mac?

Altrimenti ti puoi prendere il lettore P2 con attacco USB tipo questo : http://www.adcom.it/prod/26207_AJ-PCD2GJ.html

Prezzo? mah, per una 200 mi sembra un po troppo (ma non dico sia disonesto perché dipende molto anche dalle condizioni e dall'usura ed è comunque un'ottima macchina) però 2 schede P2 da 16 GB sono di scarsissima autonomia, diciamo che sono veramente di rappresentanza. Anche il cavalletto, dipende, ormai se ne trovano usati a prezzi stracciati.

Insomma secondo me potresti chiedere di scendere di qualcosina, ma non ti aspettare svendite, io capisco da ex possessore (ora ho la 201) cosa avesse significato acquistarla nuova. Se qualcuno la chiedesse al prezzo di una consumer gli direi " Guarda piuttosto la seppellisco in giardino". :nopc:
;)
Ciao :festa:
#959587
per quanto riguarda il trasferimento dei video mi ha detto che la videocamera si collega via usb al computer...quindi quel problema è risolto.
la memoria è sola una e non due, inoltre mi sono sbagliato riguardo al cavalletto, non è in vendita.

ho visto su questo stesso forum che è stata venduta una hvx200e con una borsa in alluminio per 1650 (con una scheda p2 da 8gb).
io pensavo a questo punto di scendere a 1900/2000.
#959591
Va bè lasciamo stare la borsa in alluminio,


1650 con scheda da 8 GB, mi sembra onesto. Nel tuo caso direi che a 2000 puoi provare a scendere, contando che per renderla perfettamente autonoma dovrai spendere un bel in P2, ma sono un ottimo investimento perché te le porti anche su macchine p2 di ultima generazione. Provaci, anche se qui parliamo di scendere di un quinto del prezzo di partenza. :wink:
#959596
Figurati è un piacere, tu comunque diglielo che sul forum l'hai vista a quel prezzo, che magari riesci ad arrivare ai 1900 e verifica bene la faccenda dell'USB di persona portandoti dietro il portatile.

In bocca al lupo! comunque siamo qua all'occorrenza. :festa:
#966671
ho appena ricevuto una HVX200 ex-demo.
quando la muovo si sente un rumore, come una specie di pezzo di plastica che si muove all'interno, vicino allo zoom.
è normale?
#966678
Se lo fa da spenta sì, è il sistema interno delle lenti , che quando la macchina è riposo vengono rilasciate in una specie di bagno liquido soggetto alla fisica elettromagnetica (perdonatemi l'imprecisione).
#966706
Se lo fa da spenta sì, è il sistema interno delle lenti , che quando la macchina è riposo vengono rilasciate in una specie di bagno liquido soggetto alla fisica elettromagnetica (perdonatemi l'imprecisione).

ah ok, per un attimo ho avuto il panico :\
grazie avermi illuminato :angel:
#966721
Pensa che ricordo anch'io di aver provato lo stesso panico, pur avendola comprata nuova, poi ho capito :dimen: che fosse normale perché accendendola e facendola dondolare avanti e indietro spariva, poi sui manuali ho capito perché.

Comunque in bocca al lupo per la nuova macchina! :birra:
#970850
qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale per la hvx200?
ho cercato a fondo nel forum ma non ho trovato nulla.

mi piacerebbe conoscere meglio le funzioni user, ios etc...
grazie
#971045
qualcuno sa dirmi dove posso trovare un manuale per la hvx200?
ho cercato a fondo nel forum ma non ho trovato nulla.

mi piacerebbe conoscere meglio le funzioni user, ios etc...
grazie

Qui
  • 1
  • 231
  • 232
  • 233
  • 234
  • 235
  • 239

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]