Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da arcanico
#319843
hey Sherlock ma tu cosa usi per montare? cioè in generale voi tutti hvx200isti come gestite gli xmf? passo passo dalla cattura all'export...sia che usiate cineform che no....grassie


io sto "giocando" con la demo di edius4 broadcast e i file mxf li legge nativamente, senza bisogno di alcuna conversione, come invece avviene con fcp5.
C'è un tools per la gestione delle P2, però io preferisco usare la maniera più semplice del "drag & drop", spostando la cartella CLIP nella bin di edius. Ovviamente, più cartelle clip, più alberatura nella gestione cartelle all'interno della bin, dove uno, volendo, può semplicemente spostare il contenuto di più cartelle CLIP, in una cartella unica, sempre all'interno della bin di edius, e visualizzare l'insieme delle cartelle CLIP di più schede, poi le ordini per data di cattura e il gioco è fatto.
La cartella CLIP, contiene i files XML, files che hanno tutte le informazioni e che edius è in grado di "interpretare", collegando correttamente i files video, audio e icone.
In buona sostanza non occorre spostare nella bin anche le altre cartelle contenute nelle P2, che sono:
CONTENTS
AUDIO
CLIP
ICON
PROXY
VIDEO
VOICE.

Il discorso è diverso con fcp5, perchè il programma della apple, al momento, non è in grado di gestire i files MXF nella modalità nativa (occorrerà attendere la versione 6).
Quindi gli utenti mac, devono "spendere" il tempo della conversione da MXF in mov e successivamente editare le clips. Allo scopo c'è una utility che legge le schede o le cartelle dove sono contenuti i files e poi, attraverso una procedura, si passa alla conversione di tutte le clips.

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

ciao
da Unozero
#319858
grazie arcanico, ma se uno volesse usare premiere 2.0? occore sempre usare un intermediate....ma cineform legge gli xmf? quale versione?
da VideoBricolager
#319863
grazie arcanico, ma se uno volesse usare premiere 2.0? occore sempre usare un intermediate....ma cineform legge gli xmf? quale versione?


Ciao,

la versione 3.4.1....io ce l'ho e funziona! Io posseggo Connect HD,ti permette di creare AVI intermediate 1440X1080 dagli MXF,possiede funzioni di pull down e anemicoli vari. Se vuoi provare,la demo funziona per 15 giorni.


Ciao!
da arcanico
#319864
grazie arcanico, ma se uno volesse usare premiere 2.0? occore sempre usare un intermediate....ma cineform legge gli xmf? quale versione?


Non uso più premiere, per cui non sono in grado di risponderti a questo proposito.

Però se vuoi familiarizzare con edius, puoi scaricare la demo dal sito canopus...

ciao
da VideoBricolager
#319868
Per Arcanico:

Piccolo OT:

non riesco ad installare Edius! all'avvio del programma di setup mi compare sempre l'errore "evaluation period expired". Ho provato in tutte le maniere,pulendo il registro con RegCleaner,cancellando le chiavi manualmente,ma nulla...evidentemente,si è insediato un qualcosa la prima volta che installai la demo. Non mi resta altro che formattare se voglio utlizzare questo software...

Fine OT

Ciao
da arcanico
#319877
Per Arcanico:

Piccolo OT:

non riesco ad installare Edius! all'avvio del programma di setup mi compare sempre l'errore "evaluation period expired". Ho provato in tutte le maniere,pulendo il registro con RegCleaner,cancellando le chiavi manualmente,ma nulla...evidentemente,si è insediato un qualcosa la prima volta che installai la demo. Non mi resta altro che formattare se voglio utlizzare questo software...

Fine OT

Ciao


Non conosco altre modalità di pulizia, perchè non sono un sistemista (purtroppo!!), però se non vuoi formattare la macchina, prova con quei programmi che ripuliscono windows da tutti quei files orfani che i vari unistall lasciano in giro......se con quello fai centro, ti eviti il fastidio di riformattare....
Al limite, se dovrai ricorrere alla formattazione, dopo che ti sei installato tutti i software che usi per la maggiore....prima di "riempire" la macchina con files di lavoro e quant'alro, fai un disco immagine, in modo tale che qualora dovessi avere l'esigenza di "reinizializzare" la macchina, almeno non fai la fatica di installare ogni singolo programma.

ciao
da stefano76
#319948
Molto belli i tuoi shot Arcanico. In particolare mi piace quello della vallata con il paesino per la resa dei colori.
da vs1
#320014
Per Arcanico:

Piccolo OT:

non riesco ad installare Edius! all'avvio del programma di setup mi compare sempre l'errore "evaluation period expired". Ho provato in tutte le maniere,pulendo il registro con RegCleaner,cancellando le chiavi manualmente,ma nulla...evidentemente,si è insediato un qualcosa la prima volta che installai la demo. Non mi resta altro che formattare se voglio utlizzare questo software...

Fine OT

Ciao



Cosa stupida, ma a volte basta fare così...
Hai provato a mettere indietro al data dell'orologio, spesso le trial si basano sulla data dell'orologio. :dimen:
da holmes
#320156
Immagine
Immagine
@arcanico..,per edius ,volevo sapere quanti lo usano o l'hanno provato..
perche' un po' di bastonate alla canopus andrebbero date.. :lol:
complimenti per i frame..,un polarizzatore no? :wink:
da Giovanni.va
#320209
Guardando il frame mi chiedo se ha senso una risoluzione così alta; si notano ancora meglio le aberrazioni cromatiche...


Ciao,
mi cogli un po' in fallo ed impreparato. Queste riprese sono state effettuate senza alcun rigore logico o facendo attenzione all'esposizione ad esempio,quindi possono presentare eventuali difetti. Se le aberrazioni cromatiche poi non possono essere corrette addirittura dalle regolazioni in Camera,beh questo è un altro discorso....lo ho postate per dare un'idea sull'imaging in generale...

Ciao! :wink:

Beh, io rispetto a voi non ne capisco nulla e voglio anche considerare lo scaling, ma l'imaging in generale, come l'hai definita tu, è alquanto scadente o per lo meno non giustifica affatto una spesa del genere. Certamente la camera è tutt'altra cosa, ma queste due immagini non hanno senso. Se volevi far vedere la qualità della hvx, con i frames che hai postato hai ottenuto il risultato opposto.
da holmes
#320218
Guardando il frame mi chiedo se ha senso una risoluzione così alta; si notano ancora meglio le aberrazioni cromatiche...


Ciao,
mi cogli un po' in fallo ed impreparato. Queste riprese sono state effettuate senza alcun rigore logico o facendo attenzione all'esposizione ad esempio,quindi possono presentare eventuali difetti. Se le aberrazioni cromatiche poi non possono essere corrette addirittura dalle regolazioni in Camera,beh questo è un altro discorso....lo ho postate per dare un'idea sull'imaging in generale...

Ciao! :wink:

Beh, io rispetto a voi non ne capisco nulla e voglio anche considerare lo scaling, ma l'imaging in generale, come l'hai definita tu, è alquanto scadente o per lo meno non giustifica affatto una spesa del genere. Certamente la camera è tutt'altra cosa, ma queste due immagini non hanno senso. Se volevi far vedere la qualità della hvx, con i frames che hai postato hai ottenuto il risultato opposto.

non volevo dirlo io ..,per non sembrare il solito rompicojoni..
abbiamo tutto il tempo per smanettare con la cam..,
e' inutile postare farmes che non portano nessuno spunto..
o interesse..,IMHO..
da clabart
#320219
Io purtroppo uso l'intermediate della Canopus che mi costringe a fare un passaggio in più.
Edius 4 com'è rispetto a Premiere?
Vale la pena abbandonare quest'ultimo, ovvero ci sarà una sua nuova versione 2.xx che consenta di leggere nativamente i file .MXF ?
Comunque le immagini sulla neve non mostrano aberrazioni cromatiche, semmai mettono in evidenza l'obiettivo sozzo.
Mettici sempre un filtro neutro per riparare l'obiettivo.
Un filtro polarizzatore per quelle riprese di montagna a cielo terso non sarebbe stato male.
da holmes
#320223
Io purtroppo uso l'intermediate della Canopus che mi costringe a fare un passaggio in più.
Edius 4 com'è rispetto a Premiere?
Vale la pena abbandonare quest'ultimo, ovvero ci sarà una sua nuova versione 2.xx che consenta di leggere nativamente i file .MXF ?
Comunque le immagini sulla neve non mostrano aberrazioni cromatiche, semmai mettono in evidenza l'obiettivo sozzo.
Mettici sempre un filtro neutro per riparare l'obiettivo.
Un filtro polarizzatore per quelle riprese di montagna a cielo terso non sarebbe stato male.

edius e' una cioffegata rispetto premiere..,
pero' perlomeno..,lavori con le P2 in modo corretto...,
senza convertire in chi sa' quale codec intermedite..del casso..,
poi ci vuole il manico per ottenere il lavoro finito..,si sa'..
speriamo che adobe..si aggiorni nel rispetto del consumatore una volta tanto..
da VideoBricolager
#320247
Ciao,

e va bene,mi prendo le mie colpe,quando avrò qualcosa di più interessante e sprattutto avrò imparato meglio a postare immagini,vedrò di condividere...d'altronde,frames come i miei non rendono giustizia alla Camera,che tramite i frames di Holmes ella invece si riacchiappa alla svelta. Volevo solo far vedere la colorimetria,ma è un'eresia me ne rendo conto.Mi scuso. Anche perchè agli occhi di chi non conosce la Camera,sono un quasi sminuire il prodotto,e NON VA BENE! Ho visto con i miei occhi le potenzialità,e la qualità. E non sono certo le mie immagini


Grazie e chiedo scusa. Holmes,le critiche sono sempre accette,non preoccuparti.

Ciao :wink:
da clabart
#320255
Si puà prendere una scheda PCMCIA, aprirla come un cozza e metterci dentro le SD card?
Se si riuscisse con questo sistema si risparmierebbero un bel pò di soldini di P2...... se prendessi la tessera risparmierei ancora di più :arf:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 239

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]