Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1011804
Per quanto riguarda il montaggio che sto facendo, durante i rallenty, con la fusione attivata l'immagine peggiora! La tolgo e si vede meglio

se avessi avuto cs 5 , cs 5.5 e cs 6 ti avrei detto di fare i rallenty con fusione fotogrammi attiva. visto che cs 3 è l'ultimo a fare il vero time remapping , devi valutare tu (valutazione che deve avvenire riguardando su tv e da dvd masterizzato e visto su lettore da tavolo ).
solo così potrei valutare se attivarla o meno su quel pezzettino di clip
#1011807
OK allora con CS3 niente fusione attiva anche nei rallenty. primo punto risolto, grazie, sei stato grande e paziente!
Risolviamo adesso questa visione ristretta in tv... :oops:
#1011808
Un'altra cosa (non prendermi per ignorantone, per favore! :-D ):
Perchè quando provo il dvd sulla mia tv, tramite lettore dvd, mi fa vedere l'immagine non a tutto schermo ma ristretta al centro?

_________________

vevi vedere nelle impostazioni del player da tavolo, del televisore. probabilmente c'è qualche settaggio sbagliato.
Hai rispettato la proporzione pixel ecc nell'export da premiere e nelle impostazioni di encore?
#1011810
stai parlando di HD o SD?
#1011812
le immagini sono state girate in DVCPROHD, e anche acquisite in tal modo.
Su Encore, ho voluto un video in uscita sempre di 1440x1080i.
Poi il DVD finale è un DVD normale.
#1011818
per la versione HD è ok, per la SD dovresti procedere così:
1 crei un progetto alla massima qualità DVCPROHD campo superiore, editi, esporti in 1440 hd e ti tieni i files buoni per crearci bluray
2 crei nuova sequenza SD campo superiore massima qualità
3 prendi dalla finestra progetto la sequenza (quella azzurrina ) e la tiri nentro la sequenza SD
4 la down scali
5 la esporti alla massima qualità SD a CBR 8 per la parte video priorità di campo superiore
questo ultimo file (o gruppetto di files se già metti i marcatori) lo dai in pasto a encore per farci i dvd SD)
#1011823
Oh Madonna... :lol: :lol: io sono lento e tu sei rock! :band:

Purtroppo il mio pc è soggetto a partizioni. per metà Windows, dove sto lavorando, e per metà Ubuntu, dove ho internet e parlo qui con te. Quindi ogni volta devo riavviare e passare di partizione per fare tentativi.
Poco fa mi sono accorto che per il video l'opzione non era messa su Widescreen 16:9 ma su Widescreen 2,21 e numeri del genere che non ricordo più. ho messo 16:9 e l'output sembra tornato alla misura della sorgente. Ci voleva forse poco, ma te l'ho detto, sono lento! :)

Un'altra cosa, se non sto già disturbando tanto:
Su Encore ci sono le pagine Sorgente e Output. In Output, c'è la eventuale spunta 'DEINTERLACCIA' in alto. Ho provato a cliccarla, e sembra che sullo schermo il fermo immagine del video si veda meglio...
E' possibile? Dovrei deinterlacciare, anche se non penso? (te lo chiedo per togliere ogni forma di minimo dubbio)
#1011827
il deinterlaccia no lo attiverei , sei interlacciato, lavorato come interlacciato e dovrei fruirlo come interlacciato
#1011885
Vedendo il risultato del DVD con lettore da tavolo in TV, devo dire che i movimenti non sono così fluidi.
Dovrei cambiare indirizzo, nella vita. :dimen:
#1011892
non sono fluidi per il girato o per l'editing o la creazione del dvd?
#1012111
strano, il 50i solitamente non soffre di questo genere di problemi.

per vedere che alla fine il tuo export finale sia 50i , apri una timeline 720 50p , mettici dentro il tuo export per DVD e vedi se ci sono movimenti in ognuno dei frames. (l'immagine saltellerà appena in alto e in basso per via vell'interlacciato, ma quello non importa, l'importante è che ogni frames mostri movimento
#1012153
No, sono sicuro dell'esportazione in 50i.
Proverò, però, perchè oramai mi sono incuriosito.
Grazie di tutto Dany, per la tua disponibilità, pazienza e cultura da CS3! :wink:
  • 1
  • 235
  • 236
  • 237
  • 238
  • 239

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]