Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#823077
Altra domanda alla quale non riesco a trovare risposta:
é possibile utilizzare un recorder digitale tipo Sony HVR-MRC1 su una Z1?
Se la risposta è si, come lo aggancio?
A questo link ( http://www.sony.it/biz/product/hdvvtrs/ ... nicalspecs ), in fondo si parla di "Adattatore di conversione per HVR-Z1".
C'è qualcuno che ha esperienze dirette in merito?

(Preciso che mi andrebbe bene qualunque supporto per registrare su qualunque tipo di scheda).

Saluti
#826951
ciao alla mia fx1 si è rovinato il coprilente frontale per cui devo sostuirlo.... ma mi cambieranno solo il pezzo o tutta l'ottica????

qualcuno lo ha gia fatto???? Spesa da affrontare???? Dove la posso portare a Milano o bergamo???

grazie 1000, milobg
#831654
ciao alla mia fx1 si è rovinato il coprilente frontale per cui devo sostuirlo.... ma mi cambieranno solo il pezzo o tutta l'ottica????

qualcuno lo ha gia fatto???? Spesa da affrontare???? Dove la posso portare a Milano o bergamo???

grazie 1000, milobg


Pagina 111 del manuale .... :book:

Immagine

Questo ovviamente vuol dire che il pezzo viene venduto come ricambio ... :manosu:

the_cam
#831689
Altra domanda alla quale non riesco a trovare risposta:
é possibile utilizzare un recorder digitale tipo Sony HVR-MRC1 su una Z1?
Se la risposta è si, come lo aggancio?
A questo link ( http://www.sony.it/biz/product/hdvvtrs/ ... nicalspecs ), in fondo si parla di "Adattatore di conversione per HVR-Z1".
C'è qualcuno che ha esperienze dirette in merito?

(Preciso che mi andrebbe bene qualunque supporto per registrare su qualunque tipo di scheda).

Saluti


Si, il Sony HVR-MRC1 può essere usato con la Z1; io lo faccio da tempo.
In prima battuta, lo puoi agganciare sull'apposito supporto a slitta sopra il microfono interno.
Se poi questo supporto ti serve averlo libero per metterci dell'altro (es. un faretto) puoi farti una piastra di metallo rigida ma sottile (mm. 1,5) con 2 fori al centro (uno per la vite e uno per il fermo) da fissare tra la camera e la slitta per la testa del cavalletto.
La piastra deve sporgere sul retro della camera ed essere abbastanza lunga da appoggiarci il MRC1 con la sua batteria in modo da consentire comunque di accede ai comandi sul retro della camera (prima di fare i fori posizionala sulla camera e fai le misure).
In fondo alla piastra fai un foro e ci fissi l'MRC1.
Io l'ho fatta e funziona; l'unico inconveniente e che se usi la camera a mano o a spalla non vedi il registratore mentre lavori.
Le misure della mia piastra sono: lunghezza cm. 37; larghezza cm. 7; spessore mm. 1,5/2max.
Se poi la piastra la fai un po' più lunga e un po' più larga di modo che sporga un po' davanti e di fianco, ci puoi fare altri fori per agganciare altri aggeggi, tipo un altro microfono, una lampada, un monitor di controllo, ecc.
Un saluto.
#834636
per the_cam...

mi hanno detto che non esiste il solo vetrino di ricambio ma devo sostituire tutta l'ottica...... ciao e grazie milobg



Scusa ma per "vetrino" cosa intendi ??? :bandito:
Tu hai parlato di coprilente ..........
Penso però che prima di portare il tutto in assistenza sia più più economico postare una foto del "danno" ..... per capire realmente di cosa si parla .....
Regards
The_cam
#835370
per vetrino intendo la parte piana trasparente (il coprilente quindi.....) che da come mi hanno detto non viene venduta singolarmente ma insieme a tuta l'ottica, per cui non ho scelte che cambiare tutta l'ottica.....

grazie a tutti per l'interessamento....

milobg
#835666
per vetrino intendo la parte piana trasparente (il coprilente quindi.....) che da come mi hanno detto non viene venduta singolarmente ma insieme a tuta l'ottica, per cui non ho scelte che cambiare tutta l'ottica.....

grazie a tutti per l'interessamento....

milobg


Parti piane trasparenti non ce ne sono in un ottica .... le lenti sia interne che esterne sono solo convesse o concave ..... se parli di vetro piatto l'unica cosa che mi viene in testa è un "filtro" applicato sull'ottica ..... e bada bene che sono pezzi di vetro da pochi euri che si cambiano svitandoli .....
Allegati:
images.jpg
images.jpg (4.34 KiB) Visto 6164 volte
#836987
io pensavo che l'ultimo vetro dell'ottica fosse indipendente da tutto il resto come gli obiettivi fotografici... si scheggia l'ultimo e sostituisci il pezzo (max 100 euro) non tutta l'ottica (900 euro..)

grazie di tutto.......
#839932
Sono uno dei felicissimi possessori di una fx1e (anche se adesso è una fermacarte) alla quale si è bruciata la main board.. preventivo 950,00 euro.
So solo che ho cambiato batteria con una più grande e adesso non si accende più.....
Ho messo una inserzione in bacheca per trovarne una guasta (per altri motivi)?
Mi dispiacerebbe moltissimo rottamarla.
da gg-v
#848592
chiedo scusa, sicuramente si sarà già detto di tutto e di più su queste due camere ancora fantastiche (tempo fa mi presi la briga di leggere tutte le pagine), tuttavia volevo fugare un dubbio, ovvero;
otticamente e fotograficamente - lasciando lavorare le fx1 e z1 senza alcun PP applicato (settate, diciamo così, come escono dalla fabbrica) le immagini che sono in grado di restituire sono assolutamente identiche, vero?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi!
#869711
Il servozoom mi sta abbandonando sulla fx1e, si muove a scatti ma in manuale con la ghiera è fluido, immagino sia il motorino, a quanto potrebbe ammontare la riparazione? Avete esperienze?
Spero che non sia da cambiare tutta l'ottica alle modiche cifre di 900€ e passa come ho letto nelle ultime pagine di questa discussione.
#869860
chiedo scusa, sicuramente si sarà già detto di tutto e di più su queste due camere ancora fantastiche (tempo fa mi presi la briga di leggere tutte le pagine), tuttavia volevo fugare un dubbio, ovvero;
otticamente e fotograficamente - lasciando lavorare le fx1 e z1 senza alcun PP applicato (settate, diciamo così, come escono dalla fabbrica) le immagini che sono in grado di restituire sono assolutamente identiche, vero?
grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi!



Più o meno si :wink:
#874046
Il servozoom mi sta abbandonando sulla fx1e, si muove a scatti ma in manuale con la ghiera è fluido, immagino sia il motorino, a quanto potrebbe ammontare la riparazione? Avete esperienze?
Spero che non sia da cambiare tutta l'ottica alle modiche cifre di 900€ e passa come ho letto nelle ultime pagine di questa discussione.

Lo zoom di queste cam è servo assistito ..... questo significa che anche se metti in manuale e giri la ghiera è sempre in motore elettrico che sposta l'ottica avanti e indietro ..... ergo ..... il tuo zoom stà bene ...... è il comando T-W che stà arrivando ..... o per meglio dire, è lo slider che viene mosso da esso che si sarà ossidato ..... se hai un pò di manualità lo smonti e gli dai una spruzzatina di rinnova contatti (è un prodotto che trovi nei negozzi di elettronica, non il WD-40 o altro).
Altrimenti portala in assistenza che risolvono loro ..... solo un consiglio .... non arrivare dicendo "ho un problema allo zoom" digli solo che hai il comando che fa falso contatto ..... sennò ti fanno nuovo con il conto.
the_cam
#874149
Credo che tu abbia proprio ragione, perchè il comando t-w sull'impugnatura fa andare lo zoom senza impuntamenti, smontarla non è un problema :manosu:
  • 1
  • 101
  • 102
  • 103
  • 104
  • 105
  • 106

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]