Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#747133
Ciao,
mi sono iscritto per poter rispondere e dare un consiglio al futuro acquirente della Z1.
Io l'ho portata pochi giorni fa in assistenza sony per (credo) lo stesso problema.
Rumore anomale in accensione con codice errore E61.
Risultato: sostituire l'ottica per la modica cifra di 900 euro + iva.
Se te la danno riparata quindi è un OTTIMISSIMO AFFARE poichè avrai una Z1 usata ma con ottica nuova, difficile da trovare sul mercato.
Comunque io mi trovo bene e penso di tenerla ancora a lungo, anche perchè per cambiare in meglio ci vogliono un bel po di soldini !!!
Spero di essere stato di aiuto !!!

Ciao

Marco
#747905
Ciao a tutti.
Milano, negozio ottica vende una Sony FX1e usata a 2250 euro.
Mi ha detto che è un ex demo con non più di 3 ore di girato.
Garanzia Sony di due anni. Come nuova dice.
A guardarla ha l'impugnatura quella di finto camoscio con la scritta Sony piuttosto consumata e presenta segnetti qua e là su ghiere e cam.
Non sembra proprio mai usata.
Però se mi da garanzia due anni dovrei essere tranquillo no?
Grazie x aiuto.
Ciao.
Mauro
#748339
Rumore anomale in accensione con codice errore E61.
Risultato: sostituire l'ottica per la modica cifra di 900 euro + iva.


Ciao marco, grazie dell'aiuto. Io ho chiamato ieri l'assistenza e mi hanno detto che ancora non hanno messo mano, mi hanno detto che me la vendono a quel prezzo riparata, ma non sanno ancora cosa sia, loro pensano sia il motorino dello zoom o qualche ingranaggio (insomma una fesseria).
In ogni caso se la camera non mi convince mi hanno detto che sono libero di non prenderla o di prenderne un'altra e eventualmente mi rimborseranno l'acconto che ho versato
#748438
Ciao a tutti.
Milano, negozio ottica vende una Sony FX1e usata a 2250 euro.
Mi ha detto che è un ex demo con non più di 3 ore di girato.
Garanzia Sony di due anni. Come nuova dice.
A guardarla ha l'impugnatura quella di finto camoscio con la scritta Sony piuttosto consumata e presenta segnetti qua e là su ghiere e cam.
Non sembra proprio mai usata...


infatti, dai segni che descrivi, direi che ti hanno raccontato delle balle , inoltre col prezzo sono fuori mercato.
Se vuoi avere un parametro di riferimento, ho venduto una delle mie FX1 a meno di 1600€ e a parte un segnetto sull'LCD, era sicuramente meno vissuta di quella del tuo negozio .
Ciao
#748453
Grazie Virgola.
Ma il fatto che comunque sia in garanzia 2 anni? Pensi sia un inghippo pure quello?
Loro mi han detto è una videocam nuova ha fatto solo fiere. Essendo nuova ha 2 anni di garanzia.
Ma se la vedi...un po' usurata è....
#748900
Ritirata oggi dall'assistenza.
Il 99% dei casi in cui si sente quel rumore sulle Z1 è da sostituire l'ottica poichè si rovina dove i pistoncini del motorino dello zoom agiscono.
1300,00 euro incluso iva
Ottica nuova
Taratura
Pulizia
Revisione totale.

MAMMA MIA CHE BOTTA !!!!!!

Avevo pensato di cambiarla ma parlando anche con il tecnico a 1300 euro non trovo niente come la Z1 tra l'altro avrei dovuto prendere un usato sempre con l'incognita di come stia.
Ora in teoria ho una macchina che può girare ancora per moltissimo !!!

SPERIAMO CHE ABBIA FATTO LA COSA GIUSTA !!!!
#748961
eh marco, mi fai preoccupare.... comincio a pensare in negativo...
oggi li ho chiamati ma mi hanno detto che ancora non hanno notizie. Comincio a pensare che stiamo cercando di accomodarla con qualche ottica usata...
#749224
Qualcuno mi può consigliare marche modelli (con prezzi) di qualche hard disk compatibile con la Sony fx1? Ho sentito dire che esistono anche dei lettori di schede sd sui quali registrare direttamente attaccandoli alla cam. Grazie


Prova a guardare qui
viewtopic.php?uid=29889&f=8&t=66318&start=0

Io con la Sony FX1 uso il Sony-HVR-MRC1K, e mi trovo bene.
Ciao.



IL LETTORE HVR-MRC1K VA ANCHE SULLA Z1?
#749227
La Z1 e meglio della canon xh-a1 o la sony FX1, a fatto e fa ancora storia.
Il prezzo di euro 1600 e piu che buono se ha veramente solo 400 ore di Rec, ma dubito.
Vai nell quell negozio, apri menu della cam , vai sul la voce Altro, puoi nella sotto voce
Cont. Digit.

--------
Scusate l'trusione ragazzi quindi in sostanza la Z1 sarebbe meglio dell 2 suddette cam,ma anche delle nuove cmos tipo HVR v1?

Grazie
#749983
Ragazzi, ho lasciato perdere.. Mi hanno comunicato che ci vuole l'ottica, loro me la cederebbero a 1000 euro però mi hanno preavvisato che ci sono altre 1000 euro da spenderci
#756280
Ciao razzi,devo acquistare una cam usata e sono indeciso tra una sony z1 e una hvr v1...in giro vedo che la z1 tiene ancora un buon prezzo di mercato.
Cosa mi consigliate la differenza tra le 2 cam sta solo nei sensori ccd/cmos....aspetto news da qualche esperto....grazie raga :(
#775938
Ciao chi mi aiuta per favore??? ho un problema che in tre non abbiamo capito a cosa sia dovuto....

devo acquisire del girato da una camera video 8...
collego la video 8 al tv tramite rca...... risultato: audio e video sono ok....

Prima di acquisire su minidv provo la visione su fx1.
Quindi: Prendo il cavetto (3rca in uno) in dotazione con la fx1 lo collego tra video8 (un rca giallo e uno rosso) e fx1.
Sul monitor fx1 ho: video ok e l'audio che si zittisce per alcuni frame per poi riprendere regolamente....
Questo per tutta la durata del video.... Quindi audio mute sulla fx1 SOLO per alcuni frame ....

Avendo due fx1 ho cambiato camera e cavo 3in1 ma il problema rimane e i punti di mute SONO SEMPRE GLI STESSI....

Per non fare "saltare" l'audio devo scaccare l'rca giallo (quindi niente video e monitor blu...) e tutto fila via liscio.... ma appena lo riattacco, il problema ritorna.....


vado da un amico colleghiamo la video8 con una entry level sony e con lui NON CI SONO PROBLEMI audio e video perfetti come pure se importiamo il video8 su un dvd recorder.... sempre perfetto..

Quindi deduco che solo il modello FX1 ha questo problema!!!! ho contollato tutte le impostazioni della fx1 per cio' che riguarda la sezione vcr ma nulla....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?????
Come lo risolvo????

Dovrei acquisire prima tutto il video poi tutto l'audio e sincronizzare..... ma ho 50 cassette di 60min.....

Una grazie a chi mi potra' aiutare... milobg
#777637
Ciao, non è che percaso sulla FX1 è attivata la modalità HDV?

Hai provato selezionando da menu recording mode *DV SP* ?

altra cosa: se togli la cassetta dalla FX1 e colleghi la camera via firewire al PC, puoi importare direttamente dalla Video8, usando la FX1 semplicemente come PONTE analogico/digitale
#777639
Ciao, non è che percaso sulla FX1 è attivata la modalità HDV?

Hai provato selezionando da menu recording mode *DV SP* ?

altra cosa: se togli la cassetta dalla FX1 e colleghi la camera via firewire al PC, puoi importare direttamente dalla Video8, usando la FX1 semplicemente come PONTE analogico/digitale
#781168
no è tutto ok il setaggio della fx1...

avevo gia' fatto riversamenti usando al fx1 come ponte proprio leggendo i vs consigli sul forum....
in questo caso, non avevo ancora collegato il pc quando per caso ho messo in play il video8 ed ho sentito il problema audio.....

giusto per caso ho poi collegato il pc ma in problema persiste.... anche nel dvd che ne esce ovviamente.....

ora per andare avanti ho preso un dvd recorder....

ma la cosa MI RODE!!!!!!!!! e non poco....
ad esempio se mi chiedessero di eliminare la scene di un video8 in cui la camera è rimasta accesa, con il file sul dvd recorder mi è impossibile....
oppure se volessero un titolo all'inizio del loro dvd.....

capito perche' mi rode il non avere l'audio a posto....

PS ieri solo per provare ho scollegato video 8 e collegato un registratore vhs..... AUDIO PERFETTO!!!!

tu non hai un video8 da collegare volante alla tua?

grazie 1000 di tutto, milobg
  • 1
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • 106

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]