Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1117064
Ciao a tutti. Mi è capitato per le mani una Sony HVR-Z1 a un buon prezzo (1000€) con (dicono) solo una 50ina di h di lavoro.
La vorrei usare per matrimonialista ed eventi, il modello è un po' vecchiotto (ma al momento ho un pd-150!), può valere la pena?
Mi sembra di capire che sia un modello molto solido, mi pare di leggere che il limite sia il formato hdv al giorno d'oggi, ma facendo lavori prevalentemente in sd o esportati in linea possa andare bene.
L'idea era di spendere anche di più 2000/3000 più che altro per lavorare su scheda, ma mi sembra un buon prezzo. La quotazione di questa macchina com'è all'incirca?
Grazie

Salve, la Z1 la conosco bene e posso dirti che è un'ottima telecamera, io ne posseggo una e recentemente l'ho inserita nella bacheca con l'intento di venderla.
La vendo esclusivamente perchè ho altre esigenze e ti posso assicurare che è pari al nuovo, nella descrizione c'è ogni dettaglio.
Tieni presente che la telecamera è dotata di un conta ore di utilizzo giusto per fare riferimento alla 50ina di h di lavoro che hai citato...
Inoltre ho a disposizione anche grand'angolo della Century Optics e lanc control 523 della Manfrotto ...
Comunque se ti può interessare guarda in bacheca e trovi la mia inserzione.
Buon acquisto comunque sia :wink:
#1158478
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è possibile gestire l'audio in modo da avere mic interno e mic esterno funzionanti contemporaneamente su canali diversi?
Non sono riuscito a trovare niente sulle istruzioni in merito a questo argomento.
Sapete dirmi se c'è o meno questa possibilità? Se la risposta è si....come fare?
Grazie
#1159016
Sulla z1 non puoi farlo, o microfono interno oppure xlr abilitati con microfono direzionale.
#1164352
Confermo. su z1 puoi separare i canali (L-R) solo utilizzando le connessioni xlr.

In alternativa con la presa mic in (nel caso della fx1e ma anche della z1) io avevo fatto fare un cavetto (15€) minijack con due ingressi mono uno che portava il canale L e l'altro con il canale R in modo da poterci agganciare due mic mono e poterli distribuire ad una certa distanza per fare una ripresa stereo.

Purtroppo quello che chiedi te temo non sia fattibile perchè un ingresso inibisce l'altro (nelle istruzioni, sezine audio, ci dovrebbe essere scritto qualcosa di simile).
#1298994
Salve posseggo da poco una Sony HVR Z1E vorrei usare il MIcrofono interno e nello stesso tempo fare interviste con XLR in uscita attacndoci un Mic esterno radio e possibile avere le due Piste separate in fase di montaggio?
Allegati:
21915810170901.jpg
21915810170901.jpg (30.05 KiB) Visto 5253 volte
#1299001
sulla Sony Z1 non è possibile utilizzare contemporaneamente il MIC interno e uno (o due - 1 per canale) MIC esterni.
Vedi manuale d'uso pagg. 42, 69, 104.
Puoi usare 2 MIC ESTERNI separatamente: 1 sul canale 1 e l'altro sul canale 2.
#1309900
CatoCato ha scritto:sulla Sony Z1 non è possibile utilizzare contemporaneamente il MIC interno e uno (o due - 1 per canale) MIC esterni.
Vedi manuale d'uso pagg. 42, 69, 104.
Puoi usare 2 MIC ESTERNI separatamente: 1 sul canale 1 e l'altro sul canale 2.


Ok Grazie Gentilissimo :appl:
  • 1
  • 102
  • 103
  • 104
  • 105
  • 106
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]