Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1213612
Grazie Clau_dio! Avevo trovato anch'io quella Duracell (mi sarei fidato maggiormente rispetto alle tante "innominate" che si trovano anche su Amazon), ma non mi tornano i "conti"... La descrizione indica una capacità di 1400 mAh, mentre la originale BP-2L24H dovrebbe averne 2400 mAh...
Continuo a cercare o, quando ho un attimo, mando una email a Duracell... Magari è semplicemente sbagliata la descrizione...

Grazie lo stesso!

Ciao!
#1229774
Buonasera,
sono in possesso di diverse cassette registrate con la mia Canon hv20, purtroppo la videocamera me l'hanno rubata tempo fa ed ora mi ritrovo questi filmati su cassetta che non posso più vedere.
Per questo motivo stavo pensando di acquistare una Canon hv30/40 usata, in buono stato... meglio se dotata di qualche accessorio in più

[MOD CUT: leggere attentamente il regolamento Bacheca: viewtopic.php?t=18629]

Un'altra cosa.
Avevo letto di un altro utente che, dopo aver acquistato una HV30, non era riuscito a far leggere cassette registrate dalla sua precedente HV20, che io sappia non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità fra i tre modelli HV20/30/40, c'è qualcuno che può confermarmelo per cortesia?

Grazie mille! :bye:
#1229796
non c'e' nessuna INcompatibilita' le cassette HDV o DV possono esser state registrate con una o l'altra...e viceversa posssono esser riviste e/o riversate nel pc attreaverso l'uscita DV out.

quando la trovi usata...che sia anche una HV20...occhio che abbia le meccaniche e testina video OK...e ovviamente la FireWire DV out OK , fondamentale.

appena hai 50 messaggi in attivo hai la facoltà di inserire un messaggio nella bacheca "CERCO".... :manosu:


Grazie mille... però... 50 messaggi sono tantini... ;) a proposito di riversare il video su PC, al di là della porta firewire (che purtroppo c'è l'ho solo sul PC del lavoro, sul notebook di casa non è purtroppo possibile averla) potrei eventualmente utilizzare la hdmi IN (non OUT) in dotazione di un decoder satellitare per acquisire il video dalla Canon e copiarlo sull'hard disk dello stesso decoder HD? Per me sarebbe un'ottimale soluzione!!
:birra:
#1229933
@gambadilegno

Ti ringrazio molto per la tua accurata nota esplicativa! :festa:

Ti confermo che il mio decoder SAT:
1. registra in hdmi IN (provato collegandolo con l'uscita HDMI del ricevitore di Sky)
2. registra anche in HD con segnali 1080i (col decoder Sky ho però dei problemi con l'audio solo coi programmi in HD. In SD nessun problema. Ma in questo caso è l'uscita hdmi del decoder di sky ad essere protetta, non l'entrata HDMI del mio decoder SAT)

Quanto alla presa Firewire, spero di poterne farne a meno con la soluzione di cui sopra, a me interessava sapere se l'uscita HDMI della Canon hv20/30/40 avesse o meno delle protezioni (un po' come il ricevitore di Sky) ma a quanto pare non ce ne siano. :manosu:

Per il resto, ciò che mi mancherebbe per fare altre eventuali domande è prioprio... la "macchina" (non credo riuscirò ad arrivare alla soglia dei 50 post - che, giustamente, serve per ternere in vita il forum! - prima di acquistarla), sto cercando in giro vediamo se riesco a reperirne una.

Ciao e grazie!!
#1229939
Un'altra domandina ;)

Volendo dotare la Canon hv20/30/40 di una lente grandangolare quale mi consigliereste (senza spendere un patrimonio!!!) e, soprattutto, con quali caratteristiche?

Premetto che sono un pivello in quanto non ho mai avuto una lente grandangolare...

Grazie mille!
#1255252
Ciao ragazzi.
Vi chiedo un'info? Ho una videocamera Canon HV30 e vorrei utilizzare l'uscita HDMI e registrare le cassette attraverso un box rec esterno con HDMI in.
E' fattibile? Qualcuno ci ha provato?
Non posso utilizzare il firewire perchè ho rotto il PC.
#1255411
Ciao ragazzi.
Vi chiedo un'info? Ho una videocamera Canon HV30 e vorrei utilizzare l'uscita HDMI e registrare le cassette attraverso un box rec esterno con HDMI in.
E' fattibile? Qualcuno ci ha provato?
Non posso utilizzare il firewire perchè ho rotto il PC.

Sì è possibile con un qualsiasi breackout box dotato di ingresso HDMI, come ad esempio con i prodotti della blackmagic (consultare la compatibilità hardware del pc per il software)
L'unica cosa che non è possibile fare è comandare, via software l'avanzamento (avanti/indietro), del tape cosa invece fattibile con il firewire, sia integrata nella mainboard del computer (desktop/tower o vecchi notebook) sia mediante una scheda PCI (dal costo di 15 euro) installata in un qualsiasi pc desktop o tower.
  • 1
  • 233
  • 234
  • 235
  • 236
  • 237

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]