Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1022136
Cox, se potessi tornare indietro, quale camere sceglieresti per il reportage e perchè ?
Io tra poco devo cambiare le mie vecchie sony FX1 e Z1 e non so cosa fare ?
da cox
#1022153
rosdev cmq cox ho riletto dei post precedenti...ma poi sei riuscito ad impostare il bianco a tuo piacimento come facevi sulla z5???
No, :disgu:

CatoCato Cox, se potessi tornare indietro, quale camere sceglieresti per il reportage e perchè ?
Io tra poco devo cambiare le mie vecchie sony FX1 e Z1 e non so cosa fare ?

XF 305 dalla Canon se parleamo di telecamera per reportage, gia vista, gia provata, va bene ...
... ce da vedere anche la PMW150 per rimanere sul la Sony ... pero non lo vista, non lo provata ..., dicono che a l'ottica Sony Lens-Minolta della Z5, speriamo che l'hanno migliorato come afidabilita pero ... altrimenti andava bene.
La PMW200 come ho gia scritto e solo una EX1R ripassata ..., lo provata e non mi ha convinto ..., avendo gia la Ex1R che senso ha ?

:birra:
#1022156
Grazie
Volendo stare con Sony o panasonic ?
da cox
#1022185
Sony PMW150 e Pana 130
#1022194
Ma perchè la PMW 150 la ritieni migliore della PMW 200 ?
da cox
#1022210
... PMW200 e piu performante della PMW150 senza dubio ...
... pero nel lo stesso tempo laPMW200 a la stessa ottica Fujinon della EX1R, quindi ...
si porta dietro anche i problemi ...
.. La PMW150 e meno performante della PMW200 pero al meno a l'ottica Sony Lens-Minolta della Z5 che stata ben maturata sui ancora ben 5 modelli (vedi FX1000, NX5, AX2000, VX2200, PD175), e a un AF molto afidabile ...
Pur tropo ci sono stati alcuni problemi di afidabilita anche con le ottiche Sony Lens-Minoltadella Z5 a cominciare dalla 600 ore di REC in su, praticamente cedono dal punto di vista meccanico ...
Per quello che non mi fido piu, non hanno revisionato un bell niente, ne sul la Fujinon EX1R-PMW200 e ne sul la Sony Lens-Minolta della Z5-PMw150 ...
Il vantaggio della PMW150 e che fin che l'ottica non cede ti funziona bene, cioe al meno 600 ore di REC giri tranquillo, puoi fortuna ...
Invece con le Fujinon ci sono problemi di retrofocus e AF anche dal inizio ...
Lo sano in tanti ma li riconoscono in pocchi, eco perche si metono alcune EX1R in vendita se vogliamo dirlo ...

:birra:
Ultima modifica di cox il ven, 08 feb 2013 - 23:12, modificato 1 volta in totale.
#1022213
Cox mi sa che sei rimasto solo tu a parlare della ex1r ed è un peccato che gli altri partecipino poco perchè secondo me questa cam,abbastanza difficile da usare al meglio,è stata e rimane ancora oggi una ottima macchina.
Io personalmente non l'ho certo venduta per i problemi all'autofocus (tutto sommato ne ero soddisfatto) di cui alcuni si lamentano.
Alcuni la vendono ma tanti altri la comprano e la vogliono.
Ci sarà un perchè e certamente non è perchè non conoscono i problemi dell'autofocus (enfatizzati sin troppo, imho).

:birra:
da cox
#1022217
manuelrm quoto in tutto quello che hai scritto ...

... forse ce ne sono anche delle serie fortunate che non hanno problemi ...

:birra:
#1022240
Qualcuno sa se è possibile leggere le schede sxs della sony io le uso su una ex1 con lo slot pcmci del portatile? ho visto che c'entra bene la scheda però non sò se servono dei particolari driver.
da cox
#1022656
Enricovi
,,Qualcuno sa se è possibile leggere le schede sxs della sony io le uso su una ex1 con lo slot pcmci del portatile? ho visto che c'entra bene la scheda però non sò se servono dei particolari driver.''
Per quello che ho provato con una SXS da 16GB di un mio amico sul un slot pcmci di un portatile non siamo riusciti nel impresa ...
Forse dipend eanhce del portatile e anche dei vari driver e SO ...

rosdev reportage di qualunque genere, l'ideea e che non posso usare ami il cavalletto, che ho sempre grandi variazioni nelle distanze dal soggetto e mi serve l'AF veloce e sicuro, che con ... non lo e.
Tutto li ..., come dicevo prima per un uso ,,tranquillo'' dal cavalletto, sei aposto, ma non e quello che cercavo ..., potevo prendere na reflex a sto punto che m irendeva pure meglio ...
... ma sono considerazioni, e considerazioni, una atrezzatura del genere devi usarla ore e ore, per capirla fine in fondo e sfruttare a dovere le qualita e minimizzare i difetti ...
Tornando indietro non lo prenderei piu, ma e una scelta e ogni uno lo fa in base a le sue priorita ...
Adesso non posso svenderla perche lo pagata nuova e sfruttata poco (a sui 80-90 ore), mi conviene farli 600 ore e puoi venderla ..., trovare uno come te, che a voglia di 1/2'' a un prezzo contenuto ...
Per reportage te ne freghi del 1/2''-1/3'' , serve fidabilita, portare le riprese ben messe a fuoco in porto con un wb e esposizione decente, per il resto sono chiacchiere che sul campo non hai tempo e ne voglia di farli ...
:birra:
#1022866
guarda io vengo da una sony fx1 dove l'autofocus nn era un grankè e non avevo nemmeno il fuoco assistito (che c'è sulla ex1r) sicuramente è scomodo e questa è l'unica cosa ke mi preoccupa principalemente il peso perchè facendo principalmente wedding sappiamo bene che è impossibile usare sempre spallaccio,monopiede o trappiedi..
da cox
#1024067
... il fuoco assistito sul la EX1R fa pena, per una messa a fuoco precissa devi usare il full MF (cioe messa a fuoco manuale con l'anello del la messa a fuoco ,,stacato'' ...

... si, il pesso, devi usare quassi sempre un apoggio, non puoi tenerla solo in mano per di piu di 5-6 minuti ...

Con spalaccio-monopiede-steady pero puoi girare da per tutto anche nel wedding ..., quando sei in muovimento vai di spalaccio ...

Non e piu una handy-cam, a sto punto era forse meglio prendersi la EX3. aò meno quella a piu impostazioni prof ...
Ma tanto dei diffetti abbaimo parlato fin tropo, cerchiamo di migliorare invece in convivenza nel bene e nel male ...

Hai cominciato fare delle riprese ?
Come ti trovi ?
#1024327
Aiutoooooo..ho preso delle memory sd sandisk su amazon da 16 giga modello extrem 45 mb al secondo...le uso cn adattatore originale sony...mi danno problemi..qualche volta capita una scritta card restored e passa sull altra scheda ....devo x forza rimuovere l adattatore e reinserirlo e poi va bene....sono le schede????
  • 1
  • 171
  • 172
  • 173
  • 174
  • 175
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]