Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da cox
#1069461
Succede la stessa cosa a un mio amico sul la EX3, ... non e riuscito a risolvere neache lui nient efi nadesso, .. pur tropo.
Sembra che ce quancosa anche collegato con la ottica ...
#1077783
salve ragazzi è da un bel po che nn scrivo..averi bisogno di un consiglio..in rete ho trovato a buon prezzo il Vcl-hg0758 il convertitore grandangolare per diametro 58mm...secondo voi con un anello adattatore posso usarlo sulla mia ex1r?grazie
da pam
#1077793
il diametro posteriore dell'Aggiuntivo (wide o tele) deve obbligatoriamente essere pari o superiore
al diametro filtri dell'obiettivo su cui avvitarlo altrimenti vignetterebbe.

quindi basta che controlli il diametro filtri dell'ottica della tua cam.
#1090714
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi perché nel menu della mia ex3 nella sezione others non mi appare la voce version? Grazie

Ciao, sicuramente avrai risolto, comunque se può esserti di aiuto, premi contemporaneamente i tasti: MENU, CANCEL e la rotellina SEL/SET; sul monitor ti compariranno altri sottomenu:MAINTENANCE,RPN CORRECT, INFORMATION; vai su INFORMATION e trovi la versione, se hai la versione 1.0 non ti compare l'indicazione sul menù normale, devi aggiornare il firmware.se spegni la cam il menù ritorna al suo stato normale, se ti interessa, ho modificato un controllo zoom della Canon per controllare lo zoom del Fuji in dotazione alla ex3 devi però acquistare un adattatore per ex3 e zoom remote di un'altra marca adesso non ricordo il nome, se ti interessa cerco.
#1093006
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi perché nel menu della mia ex3 nella sezione others non mi appare la voce version? Grazie

Ciao, sicuramente avrai risolto, comunque se può esserti di aiuto, premi contemporaneamente i tasti: MENU, CANCEL e la rotellina SEL/SET; sul monitor ti compariranno altri sottomenu:MAINTENANCE,RPN CORRECT, INFORMATION; vai su INFORMATION e trovi la versione, se hai la versione 1.0 non ti compare l'indicazione sul menù normale, devi aggiornare il firmware.se spegni la cam il menù ritorna al suo stato normale, se ti interessa, ho modificato un controllo zoom della Canon per controllare lo zoom del Fuji in dotazione alla ex3 devi però acquistare un adattatore per ex3 e zoom remote di un'altra marca adesso non ricordo il nome, se ti interessa cerco.

Perfetto grazie... Ho la versione 1.05
#1097567
Salve ragazzi
scusate il disturbo, avrei bisogno di una delucidazione.
Anzitutto mi scuso per la domanda banale... ho molto, molto molto ancora da assorbire e imparare. Comunque
anche io come molti di voi ho la Sony EX1R ...fino ad ora ho lavorato estrapolando il file mp4 dalla cartella della scheda. Quindi connetto la TC con il cavo USB ed estrapolo il file.
Mi chiedevo quindi se , per non perdere la qualità video, io debba importare il file con software quali Premiere o Avid... anzichè estrapolarlo dalla cartella tramite usb...eh si ve lo avevo detto che la domanda era banale :dimen:
#1097569
L'esportazione che fai via usb non tocca minimamente il file il quale, non subendo alcuna conversione, rimane intatto senza perdere qualità.
Ciao
#1124731
Chiedo un parere a chi sta utilizzando questa serie di telecamere.
Sono in procinto di sostituire le mie gloriose DP170 che, dopo 11 anni di onorato servizio, lasceranno il posto a qualcosa di più attuale.
Sono andato da un rivenditore pro che, considerando l'uso che faccio delle telecamere, mi ha proposto sia le PMW-200 ma anche una EX1r in condizioni pressoché perfette, ad un prezzo ovviamente più vantaggioso.
Dato che io userei spesso 2 telecamere, mi chiedevo cosa ne pensate voi dell'opzione di una EX1r e un PMW-200 per riprendere lo stesso evento.
A parità di impostazione non dovrei vedere differenze nella qualità, oppure si?
Ma vale ancora la pena la EX1r? Per quei 5 minuti che l'ho maneggiata mi è sembrata una videocamera costruita molto bene e quello che potremmo definire, un'evoluzione delle DP170.

A proposito, se qualcuno fosse interessato, molto probabilmente le 2 DP170 le venderò..
#1128097
Le caratteristiche delle 2 camere sono simile quindi non dovresti trovare grosse differenze.
La Ex1r comunque provala bene a fondo, aveva un difetto conclamato ( basse velocità zoom a scatti ) che non credo abbiano risolto solo con la 200.
Per il resto rimane comunque una macchina superiore alla media.
Per curiosita a quanto la fanno la EX1R usata ?
  • 1
  • 173
  • 174
  • 175
  • 176
  • 177

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]