Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da legpro1
#924636
Ciao Meddy, ti è consentito fare quello che hai sempre fatto, sia il DV che l'HDV sono a 25mbtis e ambedue sono importabili via Firewire, ovviamente in Premiere dovrai aprire un progetto HDV 1440x1080 per gestire l'HDV, se vuoi un consiglio da amico lascia stare questa cam ormai obsoleta, prendi la HXR-MC2000 sostanzialmente la stessa cam spallare ma registra su memorie solide quindi nessun rischio di dropout, nessuna usura meccanica, più velocità nell'acquisizione via usb ecc. inoltre nonostante il sensore più piccolo lavora meglio alle basse luci.
da Meddy
#924875
Ciao Meddy, ti è consentito fare quello che hai sempre fatto, sia il DV che l'HDV sono a 25mbtis e ambedue sono importabili via Firewire, ovviamente in Premiere dovrai aprire un progetto HDV 1440x1080 per gestire l'HDV, se vuoi un consiglio da amico lascia stare questa cam ormai obsoleta, prendi la HXR-MC2000 sostanzialmente la stessa cam spallare ma registra su memorie solide quindi nessun rischio di dropout, nessuna usura meccanica, più velocità nell'acquisizione via usb ecc. inoltre nonostante il sensore più piccolo lavora meglio alle basse luci.

Grazie delle info e del consiglio, terrò presente.
da 6630top
#937447
Presa! Dovrebbe arrivare a breve. Spero che qualcuno del forum poi sarà disposto a darmi qualche aiuto :scusa:

Ps non esiste la discussione ufficiale relativa alla mc2000?
da editing
#968920
Faccio una domanda ai possessori della hd 1000 in quanto sui forum in giro non ho trovato risposta:

ma la hd 1000 registra in 4:3 o 16:9 nativo cioè senza perdita di qualità?
il 16:9 è derivato dal 4:3? o in hd è nativo 16:9?

grazie
da mivisa
#1012263
salve, ho un problema con la mia hd1000e
mentre la utilizzo mi esce la scritta impossibille utilizzare questa batteria
me lo fa con 3 batterie differenti 1 e' originale le altre 2 compatibili,
secondo voi sono le batterie oppure e' la telecamera
da renderman
#1015207
salve, ho un problema con la mia hd1000e
mentre la utilizzo mi esce la scritta impossibille utilizzare questa batteria
me lo fa con 3 batterie differenti 1 e' originale le altre 2 compatibili,
secondo voi sono le batterie oppure e' la telecamera


Ho avuto lo stesso problema con una batteria economica, sostituita con un'altra e problema risolto, anche se la vecchia batteria voglio provarla su un'altra videocamera.
Te come hai risolto?
da mivisa
#1019381
mi sono costruito un piccolo adattatore sfruttando una vecchia battaria esaurita, una piastra di un caricabatterie univesale e un piccolo contenitore, ed infine lo spinotto del
alimentatore , in questo modo utilizzo le sue batterie ma dall'ingresso dell'alimentazione, non ho piu' le info sulla durata della batteria ma almeno evito che improvvisamente si spegne e si smemorizzano tutte le impostazioni data,ora,lingua e tutto il resto
da mivisa
#1084085
salve ho un problema con la videocamera, quando vado ad accenderla perde tutte le impostazioni
data ora e tutti i settaggi non credo abbia una batteria tampone qualcuno di voi ha gia avuto questo problema?
da mivisa
#1084218
ho visto sul manuale dice che ha una batteria preinstallata che si scarica completamente dopo circa 3 mesi di inutilizzo, questa si carica quando c'e' l'alimentatore collegato o quando c'e' un pacco batteria

quindi ho non funzionera' la carica oppure la batteria e' da sostituire,
Qualcuno sa dove si trova la batteria e se si puo' sostituire da soli o bisogna portarla in assistenza?
da Graziaccio
#1205201
Ciao. La mia Sony hvr hd-1000e, da qualche tempo, mi dà problemi, credo, di meccanica. Il carrello porta cassette, si apre , sale e scende regolarmente...ma spesso (non sempre, ma sempre più spesso) non si chiude; che inserisca o no il nastro è indifferente: pigio per chiudere e quello non si blocca...si riapre. Per chiuderlo devo spegnere e riaccendere la cam: a quel punto si sente come se il motorino completasse il suo giro e il carrello si chiude normalmente. Nel 95% dei casi risolvo così, ma capita anche (raramente) di doverla riaccendere due o tre volte prima di riuscirci. Al di là della difficoltà di cambiare nastro durante una ripresa, la mia paura è che con il tempo la situazione peggiori. Chiedo allora: c'è qualcuno tra i possessori di questa cam che ha (o ha avuto) lo stesso problema? Se sì, come lo ha risolto? Sapete dirmi di che si tratta? È un problema "grave" o è riparabile?
Grazie a chiunque saprà darmi consiglio.
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]