Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da moviehunter
#724928
non ci pensare proprio, la hd1000 va bene per quello che costa ma ha la classica colorimetria sony tendente al freddo e se provi a saturare nei settaggi i volti vanno sul violaceo...detto fra noi però anche se neutra e un pò freddina mi piace più della mia canon xh-a1s che è sempre calda e arancione e che eguaglia anche in risoluzione...in conclusione ti sconsiglio questo abbinamento perchè avresti 2 immagini completamente diverse, però anche se non spallare secondo me per avvicinare la colorimetria della pana potresti pensare appunto alla canon che usata si trova a circo 2000 euri...


Grazie xl1,
:wink: :wink:
Si hai ragione eccome, questa caratteristica dello spettro prevalente azzurro di Sony l'ho costatato persino nella palmarine della stessa casa.Il fatto è che mi sarebbe piaciuta una spallare per poter operare misto cavalletto operatore mobile.
Non mi interessa la questione scenografica presunta, per cui con una spallare faresti più fico!...anzi può succeder persino che dato l'ingombro possa dare fastidio o impedirti di incunearti tra la gente o alzarla sopra le teste al taglio torta. A me interessa l'aspetto tecnico organizzativo. Con HVX puoi lavorare fuori dal cavalletto (col tempo si imparea a stabilizzarla) ma devi trattenere il fiato e il viewfinder spalma sempre al ribasso i sobbalzi di camera. Con buona pace del cavelletto una spallare risolverebbe questi problemi.

Se mi dici che con questa Sony dovrei impazzire in post allora lascio perdere. Detesto ritoccare RGB & company in post :cran: :cran: , è un vero trauma per il ripreso oroginale.

Se pensi di vendere la tua in futuro guarderò ogni tanto nei vendo.

Grazie ancora
da breakbit.d
#737170
Salve, in questi giorni la sto prendendo in considerazione, confrontando la sony hd1000 e quella che la sostituirà, cioè la sony mc2000 con la Panasonic ag-hmc81: quello che a me balsa subito agli occhi è la capacità grandangolare (ma la guardo solo io nelle videocamere????) 41mm nella Pana contro i 29mm delle sony. E' un abisso!!!

La sony per contro non ha l'hd in formato progressivo e mi chiedo se acquisendo in interlacciato, non sia possibile con i comuni software di editing, al termine del lavoro, esportare in un progressivo credibile e decente.

La Pana in fine ha gli xlr per i mic a condensatore che la sony non ha, ma se ne possono acquistare da installare sul corpo macchina per €200/300

Che dite?
da counteff
#749378
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho acquistato la videocamera in questione(HVR HD1000E). Riprendo sempre in HDV per sfruttarne al meglio le qualità ma ho riscontrato un problema abbastanza serio. Una volta acquisito, con Final Cut Pro, e interlacciando il video per evitare i problemi di linee in riproduzione, noto che l'immagine non è fluida quando effettuo delle panoramiche, tilt down/up. Ho fatto un sacco di prove cambiando la velocità dell'otturatore da 1/50 (in automatico) a 1/1000. A 1/1000 c'è qualche miglioramento ma devo assicurarvi che mi son dovuto impegnare tantissimo effettuando delle pan molto lente ma ciò, chiaramente, è possibile solo quando si ha il cavalletto perchè quando la metto in spalla diventa tutto più difficile.
Faccio qualche errore in acquisizione o in ripresa secondo voi? Quali setting mi consigliate per acquisire?
Spero di esser stato abbastanza chiaro.
Grazie mille a tutti.
da lorenzogio
#750702
volevo saper se in questa cam c è il blocco dell'esposizione. cioè se posso bloccare l'esposizione su un punto per poi riprendere in controluce. e poi se da quella posizione di blocco posso ulteriormente aprire o chiudere il diaframmaa piacimento.
da montesgc
#766158
Salve, ho anch'io questa telecamera e non riesco ad importare le mie casette, su notebook con win 7 home premium, registrate in hdv ma se faccio una diretta non mi da nessun problema.
Ho gia scritto in http://support.magix.net/boards/magix/i ... opic=55080 e anche su viewtopic.php?f=83&t=79622&p=762710#p762710 ma non riesco a risolvere.

Grazie.
da Marvi
#771165
Ciao dovrebbe essere un problema di settaggi della cam, quando trasferisci (quindi play edit) vai su menù - vcr -quest'ultimo deve essere impostato su hdv se è il formato che hai scelto e con cui hai registrato altrimenti non vedrai nulla.

ciao
da roberto76na
#777334
Alla fine questa HVR HD1000E è buona o la sconsigliate? mica si è capito....HXR-MC2000E è della stessa pasta? per cerimonie quale consigliate? (non deve essere piccolina) sempre su questa fascia di prezzo...
da palesp
#777364
Alla fine questa HVR HD1000E è buona o la sconsigliate? mica si è capito....HXR-MC2000E è della stessa pasta? per cerimonie quale consigliate? (non deve essere piccolina) sempre su questa fascia di prezzo...



io la uso da quasi 2 anni, per economicità e funzionalità è ottima, ma soffre un pò alle basse luci dove una 3ccd si comporta meglio, L'aspetto, ma anche l'ergonomia, son un punto di forza notevole.
da kris
#779427
io l'ho venduta grazie a Dio.... di prof ha solo l'aspetto! l'ho tenuta per un anno... ma non si può usare una cam solo con il sole!
da ENZOMADIO
#782619
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, innanzitutto volevo ringraziare l'amico del forum giuseppe cucchiara per avermi consigliato di comprare
la hvr hd1000e. poi, volevo dire a tutti quelli che non sanno usarla, che la utilizzo da 3 mesi, ho fatto tutte le prove possibili "di giorno, di notte, di pomeriggio, al chiuso, con la pioggia........e posso dire al 100% ke e' fantastica." sicuramente non arrivera' mai alle telecamere da 6000 euro, pero' per quanto costa....e' il massimo, ha un risultato professionale......non capisco xke' molti la odiano....

volevo dare alcuni consigli:
- di giorno conviene tenerla tutta in automatico, xke' non sbaglia un colpo.
- di notte, se non volete che faccia skifo, come dicono tutti...bisogna impostare l'anello davanti in manuale per regolare l'esposizione e sul display l'otturatore...solo in questo modo non avrete immagini skifose, con un nero,
ke invece di essere nero e a tratti blu-nero-rosso. se non fate cosi' allora fa skifo..... !!!!!!!!!!!!!!!!
quindi per concludere, di giorno fa video ottimi, di notte (se ben regolata) fa video buoni. :duel:
da ENZOMADIO
#782620
...dimenticavo, se vuoi avere video ottimi in chiesa, usa un faro luminoso......secondo te xke' tutti i fotografi quando fanno matrimoni, accendono tutte le luci di casa e portano con loro dei superfari ? :wink:
da utvideo
#782756
Ciao a tutti, io i fari non li uso perchè la cam va da dio a luce ambiente. Dipende.
I fotografi che hanno ancora i fari sono vecchio stampo secondo me . O hanno macchine leggermente datate e non possono sparare ISO senza sgranare.O non hanno delle certezze a livello tecnico sulla macchina. Sono uscito con dei fotografi che con una 5d senza un piffero dietro e un flash per la sera, fanno foto splendide lo stesso. E la cerimonia non viene disturbata da flashate pesanti e continue.Di giorno dentro o fuori se hai una D3s della Nikon., una 1D o 5D e la sai usare spari belle foto a qualsiasi luminosità. e vengono naturali.La tecnologia e la qualità c'è, a va sfruttata per faticare di meno. Senza bauli di roba per delle foto i chiesa nel 2011.Ci son dei casi in cui i deve compensare con luce aggiuntiva, ma in chiesa proprio no con macchine recenti.

Tornando in topic la MC2000 è tutta un 'altra storia rispetto alla HD1000. Monta il nuovo sensore retroilluminato Exmor, ottica G grandangolare, e la sensibilità è passata da 11 lux minimi a 3. E' molto valida ed è salita di prestazioni, tenendo il prezzo di prima. Inoltre è in AVCHD a memoria flash interna da 64Gb, più scheda esterna. Autonomia infinita.
A luce ambiente può andare bene senza gli aiuti che necessitava la HD1000.
da jekwar
#782770
Ciao a tutti, io i fari non li uso perchè la cam va da dio a luce ambiente.
se si parla della HVR HD1000 è vero....luce ambiente , ma fino a inizio tramonto poi è il negativo del vampiro....meglio chiuderla in un sarcofago....
Dipende.
I fotografi che hanno ancora i fari sono vecchio stampo secondo me . O hanno macchine leggermente datate e non possono sparare ISO senza sgranare.O non hanno delle certezze a livello tecnico sulla macchina. Sono uscito con dei fotografi che con una 5d senza un piffero dietro e un flash per la sera, fanno foto splendide lo stesso. E la cerimonia non viene disturbata da flashate pesanti e continue.Di giorno dentro o fuori se hai una D3s della Nikon., una 1D o 5D e la sai usare spari belle foto a qualsiasi luminosità. e vengono naturali.La tecnologia e la qualità c'è, a va sfruttata per faticare di meno. Senza bauli di roba per delle foto i chiesa nel 2011.Ci son dei casi in cui i deve compensare con luce aggiuntiva, ma in chiesa proprio no con macchine recenti.
io lavoro con XHA1 5D 7D faccio sia video che foto.....e 2 Janiro da 800 e flash in slitta nelle macchine fotografiche c'è sempre....è vero che con la 5D scatti a 6400 iso senza problemi...ma un fill-in è d'obbligo per un'immagine piu bella....fotografi pro senza "bauli" non li troverai mai !!! sempre 2 macchine a testa 24-70 e 70-200 (il secondo piu per PDC che per ingrandimento) comunque 2 macchine(per sicurezza) SEMPRE e munite di flash !!! e sempre i fari dietro specialmente se si lavora dove non si conosce il campo....d'obbligo in esterno durante le foto c'è anche il pannello riflettente...se il soggetto deve rimanere in una determinata posizione per esigenze di composizione si deve pilotare la luce a nostro favore....
quindi la vedo dura che un fotografo si presenti con una macchina fotografica e basta...poi naturalmente ogni uno fa come meglio li pare....l'ultimo matrimonio che abbiamo fatto io ed un collega avevamo 1 xha1 e due Nikon d3s chiesa piccola buia in mezzo al bosco....abbiamo dovuto mettere dei fari da 300w per l'altare perche i 800w erano troppo forti...e schiarire di rimbalzo con 2 fari da 1000w proiettati sulle pareti....e gruppo elettrogeno per la corrente perche la chiesetta aveva solamete 1000w e non stava sotto tutto....quindi.....non sempre si lavora in catedrali super illuminate...si deve essere pronti a tutto,onde evitare di ottenere un prodotto scadente e una figura di :cacca:
da AM
#782772
La luce conviene sempre anche nel 2011 ! ;)
  • 1
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 44

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]