Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da salvodipasquale
#437099
se ne è parlato recentemente in un topic con gambadilegno e legpro1. su ebay si trova a meno di 2000 euro e secondo me sembrerebbe interessante a quel prezzo. se vai una ricerca sul forum, questa cam viene è stata molto derisa e disprezzata dagli utenti...tutti comunque concordano (me compreso) sul suo scarso "appeal" a livello di estetica
altro non ti so dire...
ciao
da VEGAS-MAN
#437108
Se era uscita prendevo questa al posto della hv20!
da Giovanni.va
#437188
Ma veramente vi fate abbagliare dalla carrozzeria? Questa qui ha un solo sensore cmos, non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una 3ccd, se pur con la forma "allungata" e con viewfinder centrale. E poi fa molto più ridere questa di una palmare dall'aspetto "pro", come le z1/fx1 o la xh-a1.
da legpro1
#437190
Ciao Giovanni.va dipende da cosa ci devi fare,mica tutti ci devono per forza fare dei corti o similari!Qui ci puoi montare tutti gli accessori senza sbilanciare il peso.
Poi non puoi paragonare una cam da meno di €2000 con cam che costano minimo €1500 in più

vantaggi:formati HDV,DV, cassette economiche miniDv. :slurp:

svantaggi:ottica fissa,mancanza ingressi XLR. :evil:


gambadilegno se ti interessa guarda qui Sony HVR-HD1000 HDV Camcorder PAL con questo prezzo + le tasse vai a circa €1500 e ti arriva a casa in 5 giorni.
:book:
Allegati:
16Sony_HVR-HD1000_3Q_tripod_accessories.jpg
16Sony_HVR-HD1000_3Q_tripod_accessories.jpg (32.45 KiB) Visto 27785 volte
Ultima modifica di legpro1 il sab, 08 mar 2008 - 11:45, modificato 1 volta in totale.
da EnricoArt.7
#437206
Hi hi hi una spallare senza xlr... secondo me te ride dietro pure il prete...
da legpro1
#437210
E pensare che il posto per metterli c'è in abbondanza,visto che lo scatolone dai comandi al retro è praticamente vuoto,
a parte la batteria! :lol: :lol: :lol:
da EnricoArt.7
#437242
Veramente incomprensibile!
da Giovanni.va
#437257
Ciao Giovanni.va dipende da cosa ci devi fare,mica tutti ci devono per forza fare dei corti o similari!Qui ci puoi montare tutti gli accessori senza sbilanciare il peso.
Poi non puoi paragonare una cam da meno di €2000 con cam che costano minimo €1500 in più

Hai ragione, forse sono stato impreciso. Il paragone l'ho fatto perché gambadilegno continua a dire che le cam da me citate fanno pena per via della forma allungata e del viewfinder centrale, tutte cose che le relegano nel settore palmari da "4 soldi". Io sostengo invece (e credo di non essere l'unico) che questi elementi non devono essere considerati più importatnti di altre caratteristiche che incidono sulla qualità finale. Per questo dicevo che a volte ci facciamo abbagliare dalla carrozzeria, senza valutare il motore. E' chiaro, poi, che avendo un budget intorno ai 2000 euro, questa sony è da prendere in considerazione sicuramente. Spero ora di essere stato più chiaro. :wink:
da Giovanni.va
#437317
Intanto non diciamo cose che io non ho mai scritto...
secondo , se a me fan pena (e ti assicuro a tanti altri) non vuol dire che sia un IMPERATIVO... e se permetti ognuno e' LIBERO dal pensarla diversamente...
terzo..non tralasciare il perche' (che lo scirvo abbondantemente sempre) ho quella scarsa considerazione sulle CAM che tu adori...
PERCHE' costano un patrimonio...son professionali ..e han un design de M.... !!!! e' una cosa che fa incacchiare perche il mercato non offre le stesse cam con una FORMA piu umana (e sensata) ...

e quindi e' lo stesso incredibile quesito che ti fai tu ora per questa cam sopra qui....cioe solo perche e' a spalla ed ha COMODE funzioni manuali e pulsanti vari..non tutti incollati uno vicino l'altro come pretendono i cinesi di fare sulle, palmari dal collo d'anatra... tu la giudichi perche ha un cmos solo ?!? perche la CANON hv20 e altri modelli della sonyHD non hanno un CMOS solo???? infatti questa qui + o - ha le stesse caratteristiche di una PALMARE da 1000 euro + o - , con molta piu comodita'! e una ottica secondo me non malvagia anche se fissa...e vogliamo parlare del VIEW FINDER?? eh=?!... qui ci vedi realmente...e non per finta come numerosi modelli palmari.

Per rirprese NETTAMENTE piu stabili...per una comodita MAGGIORE...per alcuni tipi di riprese , che te le sogni con le palmari...per un tocco piu PROF anche se resti nel ENTRY LEVEL... E' un ottima cam...
se costasse di meno ..eccezzionale direi.
Paragoni con le costosissime PROF a collo d'anantra CHE MAI saran spallari...MAI!

se non ti piace, posso capirlo , ma e' una cam molto interessante e valida, se abassasero il prezzo, parecchio interessante ma niente paragoni se non con le PALMARI da max 1500 euro! :wink:

:wacko: ...
da EnricoArt.7
#437338
Tutto dipende dalle esigenze... io non credo che le palmari abbiano un design di m.... e non baratterei mai una palmare con una spallare, a parità di rpezzo e caratteristiche. La palmare ti offre cose che con la spallare ti sogni (come dicevi giustamente anche tu al contrario)... Poi con un supporto buono che non paghi mica un'ira di Dio le rendi molto più stabili di una spallare...
E certo ti danno meno problemi di ingombro non solo per il trasporto ma anche in fase di ripresa...

L'altro ieri sono andato a fare un servizio ad una convention di partito qui a Roma. C'era Sky, Rai3, Canale5, e la7 (ogunnca per i rispettivi programmi, MAtrix, NDP, etc.)... dovevi vedere come tutti quegli operatori con spallari beta da 20000 euro guardavano io che me ne andavo in giro con la mia HVX montata sul DVTEC. Per loro ero un alieno. Ma se all'inizio erano sospettosi, dovevi vederli alla fine dl convegno quando uno ad uno si sono decisi e sono venuti a chiedermi di tutto sulla cam, sul supporto, etc. Un paio hanno anche insistito per provarla e si so fatti un giro che sembravano dei bambini con il giocattolo nuovo... e ti parlo di operatori che c'hanno quarant'anni, mica solo ragazzi come noi... Alla fine quasi tutti hanno imprecato con le proprie pesantissime beta...

Insomma, questo epr dirti che mi sembra azzardato spacciare il design spallare come qualcosa di professionale in sè. Camere come la HVX, la XH-A1, la la Z1, hanno i loro pregi anche in virtù del design... certo ne devi saper e voler approfittare.

Poi è chiaro che se uno ha necessità di una spallare e non ha i soldi si prende quella Sony... ma è un'esigenza piuttosto strana. Veramente non è che uno può andare a fare i matrimoni con quella... che vantaggio c'ha?
da Giovanni.va
#437340
non negare l'evidenza su...con questo tipo di risposte banali :disgu: ...
se non ami il dialogo basato sui fatti , quotando LA REALTA' e non frasi..mai dette... , e non ti va' di rispettare pareri altrui , mantenendo il tuo ovviamente... benissimo...allora mettici pure quella facine senza manco una risposta.. ma aspettati altretanto!
:manogiù:

Mah, guarda, speravo lo capissi da solo, ma evidentemente necessiti di spiegazione. Dato che io la penso in un modo e tu in un altro, ognuno si tiene le proprie idee, tanto io non mi convincerò mai della bontà di una telecamera che sembra uscita dal sacco di babbo natale e tu farai altrettanto per quanto riguarda le telecamere allungate e con il viewfinder centrale. La mia faccina voleva indicare che sono perplesso circa le tue argomentazioni ed i puntini, invece, che non intendevo andare avanti in una inutile e sterile polemica.
Bye bye.
da Giovanni.va
#437394
...quando hai comperso questo ...

Adesso faccio uno sforzo e cerco di concentrarmi un po'. Se proprio non ci riesco, sei disponibile in privato a darmi delle lezioni di... comprendonio?
da EnricoArt.7
#437396
Come direbbe Maurizio: BBOONNII! SSCCTTAATTE BBOONNII!!!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 44

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]