Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Flippy
#667471
bè.. HT HT HT HT HT... BE HT1000.. :lol:
averta, e poi iusa...
:dimen:

america latina? russo? tedesco? :P
da giuseppe270
#667578
Flippy, ma che fai? :lol: :kill: :no:
L'hd 1000 non è questa
Troppo stonature

usala in manuale con i dovuti settaggi
Vedrai che non te ne pentirai
Hai una ghiera a disposizione in manuale da far venire i Brividi :festa: :festa: :festa:
da livestrong75
#667730
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi vorrei avvicinare al mondo delle videocamere.Vi volevo porre una domanda su questa telecamera.Non è che ha le stesse caratteristiche di una compatta ma con il corpo da spallare?Non vorrei avere il peggio delle due...!In alternativa a questa stando sotto i 2000 euro cosa mi consigliate per cominciare?Dove la trovo ad un buon prezzo questa?Grazie mille a tutti
da utvideo
#667738
Sotto i 2000 euro trovi delle 3 sensori usate tipo FX1, forse la Z1 :disgu: , FX7 che sono macchine superiori alla HD1000.

Sul nuovo con 2000€ puoi accessoriare a dovere la HD1000 compreso un buon faretto.
Monta lo stesso sensore della HC9, però ti trovi una macchina con un 'ottica migliore, possibiltà di agire un manuale, stabilità da spallare, ci puoi attaccare accessori per es. un reg. su Hard Disk o a scheda, presentabilità prof. e.....qualità :wink: .
Il resto te lo diranno i veri possessori di questo miracolo qualità-prezzo.
da livestrong75
#667889
Ma questa non registra nel formato AVCHD 1920 x 1080??O sbaglio?Se non erro ho letto da qualche parte 1400(e rotti) x 1080.
Come mai le palmarine hanno quel formato e questa no?Ho trovato una Canon xl2 a 1900 euro....cosa faccio?Resto in SD anche se 16/9 nativa e migliore o risparmio e prendo questa che è hd e l'ho trovata a 1300?Grazie mille
da utvideo
#667918
L'HDV è in 1440x1080. Non è in AVCHD...dico "quasi" per fortuna perchè è un formato spesso ostico al contrario appunto del più "maneggevole" HDV.
Mi immagino già la prossima HD1000 in AVCHD su scheda.

L'XL2 è una macchina in SD con molta definizione con 3 sensori da 800.000 pixel. A livello prestazionale di ottica e sensibilità è nettamente migliore. E settaggi. E ancora molto usata.
Se non hai impellenti necessità di realizzare BLUray prendila pure. E' una gran macchina in SD.
La HD1000 può darti un bluray anche in FullHd a 1920x1080 upscalati da 1440x1080 che non è un cambio sconvolgente alla fine con risultati, visto personalmente da un matrimonialista in fiera che la usa come seconda macchina, assolutamente soddisfacenti. Mi ha stupito :manosu: .
La Xl2 fa sempre e comunque un Sd 16/9 molto corposo 720x576.
da giuseppe270
#679812
Una bella macchina
In stanza da letto siamo in 3
Io, mia moglie e Sony hd1000 :dimen: :dimen:
a volte anche mio figlio
:birra: :birra: :birra:
da Flippy
#679954
Una bella macchina
In stanza da letto siamo in 3
Io, mia moglie e Sony hd1000 :dimen: :dimen:
a volte anche mio figlio
:birra: :birra: :birra:

:appl: poi con un bel cavalletto :slurp: e faretto, vai che è un amore! :regia:


:wink:
da eugenio75
#680048
io mi trovo bene,
certamente adesso ho l'esigenza di un'altra camera (molto probabilmente o la HDR-FX1000 o la Z5), ma questa non è assolutamente da buttare, anzi se ci smanetti un po (anche a basse luci) e via con un po di color correction in post produzione scavalchi anche il problema della luminosità a basse luci. :wink:
da puccettone
#683378
Un saluto a tutti!
Questa camera, che non è l'unica in mio posseso con la quale lavoro,
mi sta dando davvero ottime soddisfazioni.
Vorrei dire a tutti i denigratori,
senza voler salire in cattedra,
che pur riconoscendone i limiti costruttivi,
ìn condizioni di luce adeguata,
sia in formato HDV che in formato SD,
acquisendo praticità e lavorando manualmente si riescono ad
ottenere risultati dal punto di vista della qualità d'immagine
analoghi rispetto a palmari molto meglio equipaggiate a livello di elettronica.
Poi, dal mio punto di vista personalissimo,
per quella che è la mia esperienza professionale,
in generale è sempre meglio una telecamera a spalla,
certamente meglio se leggera e ben bilanciata, rispetto a una palmare.
Per mille ragioni.
Ho già realizzato diversi servizi per importanti emittenti locali e satellitari,
in particolare ho realizzato uno speciale di mezz'ora per Sky Sport su un nuotatore
in preparazione per gli europei di Istanbul.
Lo dico solo alla faccia di chi va denigrando gratuitamente questa camera e i possessori,
nella maggior parte dei casi solo perchè non in grado di usarla adeguatamente,
e lo dico anche per chi ancora fosse dubbioso rispetto alla qualità, alla resa, bla bla.....
e che magari ancora vuole essere rassicurato vedendo delle clip,
che perdonatemi ragazzi, per una valutazione seria lasciano il tempo che trovano,
lo sapete meglio di me...
Ciao a tutti! :bye:
da utvideo
#683473
Non posso che quotarti. 8) :wink:
da marmade
#684519
Ciao a tutti,adesso faccio parte anche io della famiglia hvrhd1000.
Ho venduto la Canon xha1,ho comprato la hvrhd1000,mi sono avanzati 1000 euro,per adesso nessun rimpianto,a parte l'estetica.
Il cambio è stato motivato dal fatto che la Canon è pesante da tenere con una sola mano (la usa mia moglie), non ero mai soddisfatto della taratura del bianco,( difficile e lento) e per ottenere dei bei colori ho dovuto studiare i preset per una settimana.
La Sony ha dei bei colori e un ottimo bianco anche in automatico,facile da usare e fa anche una bella figura.
Dopo un po sembra comoda anche la ghiera multifunzione.
Confermo pregi e difetti descritti nel forum,ho fatto un filmato in teatro con poca luce e sono soddisfatto.Non paragonabile alla xha1,direi simile alla canon xm2(anche per il rumore)
Nei matrimoni con un faretto a led si risolve il problema,basta un po di luce e la qualita diventa subito alta.
Mando 2 foto in sd,Ciao
Allegati:
vm3.jpg
vm3.jpg (83.66 KiB) Visto 3273 volte
vm.jpg
vm.jpg (135.64 KiB) Visto 3273 volte
vm2.jpg
vm2.jpg (93.32 KiB) Visto 2989 volte
da marmade
#684521
Ciao, la prima foto per errore è stata catturata in 4:3 e non riesco a toglierla.
La seconda fa vedere che il rumore c'è ma non è cosi grave.
Una opinione ..... secondo me in un periodo di transizione tecnologica dalla cassetta alla scheda non conviene investire molti euro su una videocamera a cassetta a meno
che uno ne abbia proprio bisogno , quelle buone a scheda costano ancora piu' di quello che valgono e i programmi editing non sono ancora aggiornati,
aspettando di vedere come evolve la situazione la nostra Sony con un basso costo e buona qualita è l'ideale.
Quando la Pana 151 costera 1500 euro la Sony andra in soffita.
Ciao
  • 1
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 44

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]