Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da ENZOMADIO
#793757
Ragazzi, tra questi 2 cosa preferite ?

- sensore EXMOR CMOS 1/4 , formato AVCHD 24Mbps 1920*1080/50i

- sensore CLEARVID CMOS 1/3 , formato HDV 25Mbps 1440*1080/50i

secondo voi, quale qualita' è migliore ? :duel:
da giuseppe270
#793763
Ragazzi, tra questi 2 cosa preferite ?

- sensore EXMOR CMOS 1/4 , formato AVCHD 24Mbps 1920*1080/50i

- sensore CLEARVID CMOS 1/3 , formato HDV 25Mbps 1440*1080/50i

secondo voi, quale qualita' è migliore ? :duel:


Non te impiglià in queste sciocchezze Enzo
Ne abbiamo discusso in PV
:birra: :birra:
da Flippy
#793793
Ragazzi, tra questi 2 cosa preferite ?

- sensore EXMOR CMOS 1/4 , formato AVCHD 24Mbps 1920*1080/50i

- sensore CLEARVID CMOS 1/3 , formato HDV 25Mbps 1440*1080/50i

secondo voi, quale qualita' è migliore ? :duel:


Non te impiglià in queste sciocchezze Enzo
Ne abbiamo discusso in PV
:birra: :birra:

quoto :wink: :birra:
da framid
#806649
Salve.
Vorrei chiedere un parere sulla Sony HVR HD1000 , premetto che sono un felice utente di una Canon :triste: XL1 acquistata nel giugno 2001 alla modica cifra di 8.500.000 lire, dopo tanto lavoro, purtroppo ha tirato le cuoie, mandato in assistenza a Roma per problemi alle testine, mi è stata restituita poichè non si trovano più i pezzi di ricambio.

Dopo questo preambolo, vengo a proporvi il mio quesito: La sony HVR HD1000 che trattate in questa discussione può sostituire nelle caratteristeche la mia XL1.
Preciso meglio: la XL1 miniDV con sensore 3CCD a livello qualitativo può esser sostituita dalla Sony HVR HD1000 più aggiornata tecnologicamente e HD?

Fra di Voi c'è qualcuno che ha usato sia la XL1 che questa Sony. Gradire conoscere i pro e i contro del confronto. La videocamera la uso soprattutto per Matrimoni.

Sono Indeciso sulla scelta di una nuova telecamera(che sia Spallare) che sostituisca la XL1 ma senza spendere una fortuna.

Approfittando della Vostra bontà, vi chiedo un'altro parere, considerato che le testine non funzionano(presenza di Drop) utilizzando per la registrazione un registratore su Compact Flas tipo Datavideo DN-60, collegandolo alla porta IEEE 1394 Firewire, registra senza usare le cassette? Qualcuno di Voi ha già sperimentato se la XL1 registra su Datavideo DN-60 senza introdurre la miniDV? Esiste in commercio qualche altro registratore Hd che collegandolo direttamente alla porta Firewire registra senza usare le miniDV?

Si Ringrazia in anticipo se qualcuno vorrà sciogliere i miei dubbi.
da the_cam
#820154
Salve.
Vorrei chiedere un parere sulla Sony HVR HD1000 , premetto che sono un felice utente di una Canon :triste: XL1 acquistata nel giugno 2001 alla modica cifra di 8.500.000 lire, dopo tanto lavoro, purtroppo ha tirato le cuoie, mandato in assistenza a Roma per problemi alle testine, mi è stata restituita poichè non si trovano più i pezzi di ricambio.

Dopo questo preambolo, vengo a proporvi il mio quesito: La sony HVR HD1000 che trattate in questa discussione può sostituire nelle caratteristeche la mia XL1.
Preciso meglio: la XL1 miniDV con sensore 3CCD a livello qualitativo può esser sostituita dalla Sony HVR HD1000 più aggiornata tecnologicamente e HD?

Fra di Voi c'è qualcuno che ha usato sia la XL1 che questa Sony. Gradire conoscere i pro e i contro del confronto. La videocamera la uso soprattutto per Matrimoni.

Sono Indeciso sulla scelta di una nuova telecamera(che sia Spallare) che sostituisca la XL1 ma senza spendere una fortuna.

Approfittando della Vostra bontà, vi chiedo un'altro parere, considerato che le testine non funzionano(presenza di Drop) utilizzando per la registrazione un registratore su Compact Flas tipo Datavideo DN-60, collegandolo alla porta IEEE 1394 Firewire, registra senza usare le cassette? Qualcuno di Voi ha già sperimentato se la XL1 registra su Datavideo DN-60 senza introdurre la miniDV? Esiste in commercio qualche altro registratore Hd che collegandolo direttamente alla porta Firewire registra senza usare le miniDV?

Si Ringrazia in anticipo se qualcuno vorrà sciogliere i miei dubbi.

Sono due camere molto diverse ....... se la canon è già di suo poco luminosa ..... la hd1000 in chiesa diventa una talpa .... a patto di non usare un faro con le contro @@.
Per il datavideo se la camera è in ordine di tutto (escluso le teste ovviamente) ..... nessun problema ..... unico inconveniente ..... devi avviare la registrazione dal datavideo stesso.
Ps Le ho tutte e due ......
da albizzie
#824779
mi sono riletto tutto il topic dopo un po' di tempo che lo avevo dimenticato...

a quanto ho capito consigliate di fare le riprese in HDV ma poi, se non serve, acquisire ed elaborare al PC la ripresa in DV. dico bene?

in questo caso usando una cassetta DV la durata diminuisce? di quanto?


+/- mi riferisco a questo post: viewtopic.php?f=83&t=43396&start=536
da legpro1
#825011
in questo caso usando una cassetta DV la durata diminuisce?

Le camere HDV registrano 60' in formato HDV e DV e 40' in DVCAM quelle che prevedono questo formato
la HD1000 prevede solo HDV e DV, è meglio girare in HDV e poi fare downconversion in DV che registrare nativamente in DV
si ottiene una migliore qualità come è nella norma di tutte le cam HD native.
da giuseppe270
#825084
scusate perchè a me la camera in sp registra 45 min in hdv? :book:

Sarà problema di fuso orario :lol:
Dai scherzo comunque la mia, senza problemi registra in HDV 60 minuti e ti dirò di più
usando le TDK arrivo sempre a 63 circa
Ciaoo
da Metheny
#825091
Non registrare mai fino a fondo nastro, e le TDK, che io sappia non sono nastri ottimi, usa Panasonic o FUJI.

Antonio
da Flippy
#825096
non è che hai messo lp?
perchè ti assicuro mi è saltato un pezzo di un video musicale che durava 1 ora e mi si è fermato il nastro tdk a 45 min .
c è testimone chiccomanda che era con me quella sera...
strano :book:
per capire se era la camera o il nastro scadente uscito difettoso (nuovo però dtk)

@ Metheny quoto e non bisogna registrare subito nemmeno dall inizio.. fai girare un po la bobina e poi rec..
per il resto io sapevo panosonic e tdk meglio di tutto.. :book:
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]