Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#770856
bho, io con quella originale ci tiro circa 40 - 50 minuti... dipende anche da quanto vecchia è, inoltre ho fatto un esperimento tempo fa collegando ben 2 microfoni direzionali e quindi 2 + 48V, (per comparare la resa diversa tra uno shotgun e un cardioide) e la batteria a lunga durata ha comunque tirato per circa 3 ore, forse poteva reggere anche di più ma ho spento la cam in quanto era finito l'evento.
:wave:
#770861
la mia originale è da 2800mah... purtroppo ha già un paio di anni.... è normale che dura qualche decina di minuti in meno!
ma ho preso 2 batterie da 3800mah... ancora mi devono arrivare.... mi sorge la domanda...QUANTO DOVREBBERO DURARE?
:book:
facendo una ricerca ho visto che esiste un adattatore per inserire 2 batterie contemporaneamente, costa intorno ai 100 euro... deve essere comodo.... con un paio di batterie da 8.800mah ciascuno si potrebbe tirare quasi 6 ore...hehehe fastastica sta cosa! :ballo:
#771641
Sera a tutti e tantissimi auguri per questo nuovo decennio! :wave:

altro domandone catastrofico.... nel menu "camera process" mi spiegate gentilmente a cosa corrispondono i seguenti valori:

- V/H BALANCE
- V FREQUENCY
- H FREQUENCY


ho il libretto di istruzioni ma non spiega proprio bene a che servono! :book:
ho fatto delle prove ma diminuendo i valori al MIN di tutti e tre i valori noto una grande quantità di grana che si muove velocemente sulle parti scure!

se potete darmi delle delucidazioni in merito ve ne sarei grato! :birra:
#771658
Immagine 1.png
Immagine 1.png (45.79 KiB) Visto 2437 volte


Menu>Camera Process [1/2]
->Master Black<- Normal
Detail -7
V/H BALANCE Bilanciamento V (verticale) H (orizzontale)
V FREQUENCY (frequenza verticale)
H FREQUENCY (frequenza orizzontale)

questo è quello che deduco dal fotogramma postato da Gambadilegno nella pagina precedente
credo serva a settare il livello del nero,non ho il manuale ne la cam quindi se ho interpretato male mi scuserete :scusa:
#772521
altro domandone catastrofico.... nel menu "camera process" mi spiegate gentilmente a cosa corrispondono i seguenti valori:

- V/H BALANCE
- V FREQUENCY
- H FREQUENCY


ho il libretto di istruzioni ma non spiega proprio bene a che servono! :book:
ho fatto delle prove ma diminuendo i valori al MIN di tutti e tre i valori noto una grande quantità di grana che si muove velocemente sulle parti scure!


Ti conviene chiederlo direttamente a Gamba che ne sa parecchio di jvc

panard@interfree.it

in quella schermata lì a parte il dettaglio e il black non ho mai toccato nulla , il master black aumenta o dimunisce il livello del nero ovviamente, invece il black ha 3 step di stretch e 3 di compress, che rispettivamente schiariscono o scuriscono le parti dell'immagine in ombra, per farla breve. Gli altri non so.

ciao
#772533
la mia originale è da 2800mah... purtroppo ha già un paio di anni.... è normale che dura qualche decina di minuti in meno!
ma ho preso 2 batterie da 3800mah... ancora mi devono arrivare.... mi sorge la domanda...QUANTO DOVREBBERO DURARE?
:book:
facendo una ricerca ho visto che esiste un adattatore per inserire 2 batterie contemporaneamente, costa intorno ai 100 euro... deve essere comodo.... con un paio di batterie da 8.800mah ciascuno si potrebbe tirare quasi 6 ore...hehehe fastastica sta cosa! :ballo:


Quello che ti consiglio è per il momento di non investire su prodotti che siano utilizzabili solo su quella cam, tipo adattatori e menate varie che se un giorno la cam vorrai cambiarla ti rimarranno sul groppone e non sperare di riprenderci chissà che..., la tecnologia va avanti così velocemente che appena sei uscito dal negozio con il tuo nuovo acquisto scopri che è già vecchio ed esiste già il modello nuovo. Quello che voglio dirti è che può essere un investimento avere un attacco vlock e relative batterie che puoi adattare anche ad altre videocamere in un futuro se vuoi farne la tua professione. Considera che la cam che hai tu (e anch'io) comincia ad avere problemi di ricambi, nel senso che se ne trovano pochi in caso di guasto, quindi fatti un po' i conti.

ciao
#811886
ciao Gamba,

:wave:

che piacere vedere i tuoi lunghi, lunghissimi post (al limite del logorroico---) di nuovo!!! :appl:

ma non esageriamo altrimenti ci arriva qualche censura......!

bentornato, sei tato in vacanza????

ciao
#812227
e che cosa vuoi farci? meglio i post lunghissimi dove spieghi tutto o quasi, che quelli corti che portano a "CHAT" interminabili dove cmq alla fine nemmeno a PUNTATE capisci qualcosa se non molto parzialemtne, tant'e' che riaprio altri 15 topics uguali...


hai ragione. ne sto seguendo uno sulla RED e continua da anni....

Dovrei ripristinare e modificare coem si deve per lo meno questo topic e quello dedicato alle jvc HM COME SI DEVE...di fatto facendoli diventare punti di riferimento in ITA(ovviamente) di quel che resta dell'attuale JVC.


devo dire che alcune cose sulle JVC le ho sentite dire solo da TE.
se non avessi seguito te avrei preso una sola........ stavo per comprare una 110.

comunque è un piacere riaverti qui.....
ciao
#812718
Non lo assumerebbe mai.... Non riuscirebbero a farlo star zitto sulle [CUT] che lui, inesorabilmente scoverebbe. :evil:
Immaginate che pistolotti gli farebbe??
:duel:
#823739
Ciao ragazzi scusatemi se mi intrometto,per non aprire un altro topic voglio fare una domanda a gambadilegno, nel menù della mia jvc hd 110E ho impostato il "detail" su 7 avrò più soft (immagine più sfocata) ho più nitida,qualè il settaggio per avere un'immagine più nitida,(meno sfocata)+ o - perchè in "normal" l'immagine sullo sfondo è molto sfocata grazie
#859489
Grazie mille Gamba! Si capisco perfettamente il discorso, già il fatto che le case costruttrici delle videocamere pro queste informazioni non le rilascino mai tra le caratteristiche tecniche, è una fastidiosa mancanza di trasparenza. Io ho trovato quelle della HM700 che dicono essere di 320 ISO a 0db, ma credo che sia un sensore molto diverso rispetto a quello della HD200. Comunque domani lavorerò per la prima volta con la HD200, finora avevo usato solo la HD100 :book:
#859629
Giuro che mi appassiona leggere i post di gambadilegno... eheehh, posseggo entrambe le macchine (110 e 200)... purtroppo sulla sorella minore non ho il kit professionale delle batterie, per questo la uso poco...
trovo tutto ESATTO quanto detto sopra... le differenze tra le due macchine sono inesistenti, ma sapete... tra il 25p della 110 e il 720 60p della 200 c'è un abisso in quanto a nitidezza durante i rallentamenti... e solo per questo le darei 10 punti rispetto alla piccolina...
ma per essere sincero quando uscì la 200 credevo che avrei notato qualcosa di +... invece è come avere la sorellina ma + allungata...

le uscite della 200 non le utilizzo, quindi alla fine tirate le somme se conviene prendere l'una o l'altra... o "sinceramente" nessuna delle 2! ehheeh

ciao a tutti!!! :appl:
#859669
io forse ho notato + che altro una perdita di nitidezza a 60p... e sui fermo immagine sfarfallii...ma può darsi che è solo una mia impressione... a 25p non mi sogno di fare un rallenti.... ma di certo ha + "stile" cine... hehehe...
  • 1
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 36

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]