Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da glidecamV16
#487425
grazie per la dritta! ora spero che funzioni
come sei venuto a sapere di quel menù? mi sapresti anche spiegare le altre funzioni che appaiono???
Quando giro in HDV, in condizioni da avere il diaframma tutto aperto, mi fa molto rumore video e non solo sul nero. Ho fatto varie prove di esposizione e mi sembra che quando il diaframma è tutto aperto la cam aiuti digitalmente a recuperare l'immagine, è possibile? o magari è un altro il motivo.
da glidecamV16
#487439
PIXEL RISOLTI INFATTI!...spero duri...
per quanto riguarda il diaframma anch'io lavoro sempre in manuale e odio (pensiero personale) chi ancora usa l'auto iris su camere simili!
la grana me la da anche in esterno, ho fatto alcune prove se vuoi ti faccio delle jpg e te le mando se ti fa piacere.
Io a dire il vero ho trovato meglio l'ottica delle parti elettroniche e confermo in pieno la mia disapprovazione per l'aggiornamento del firmware a pagamento! (come, veramente dovrebbe essere lei -JVC- ad aggiornarmi la cam se ha risolto dei problemi sulla lavorazione digitale delle sue immagini!!) No perché di solito se un'auto ha un difetto di costruzione viene richiamata dalla casa ecc. ecc.
Cosa giusta penso..
Mi hanno comunicato che in assistenza l'aggiornamento del firmware della HD100 costa 300 €, ma da 100 a 101, se poi vorresti il firmware della 110 non ne parliamo!.
da glidecamV16
#487479
A me l'hanno venduta con batterie JVC BN-V438U da 3800mAh, l'ho pagata un totale di 4800 € + IVA (ca 5760), mi hanno praticamente regalato l'aggiuntivo grandangolare, anche perché di grandangolare ha poco, ma io lo tengo sempre attaccato, dato che tiene il fuoco in tele e poi la uso spesso sulla steadi. Non so, sarà che il venditore mi conosceva (ci comprava e sviluppava rullini da anni mio padre). Ovvio che qui a Roma faccio fatica a chiedere sconticini…

Poi vedi che sei d'accordo anche tu sui problemi di chips e ccd principalmente? L'ottica è confrontabile solo con la DVX100 (LEICA), perché Z1 mi ha deluso (forse per i lavori che ho fatto, spesso in studio o kmq con illuminazione artificiale), la Canon ha messo la qualità delle sue ottiche in un corpo macchina scomodo da usare in condizioni estreme, dove rapidità ed efficienza corrispondono. L'ottica a baionetta mi permette di avere tutte e 5 le dita della mano sx in posizione nel posto giusto al momento giusto. E mi ricorda le broadcast (I'm sorry but: dove l'hanno messo l'iris nella Z1?!?!, dov'è l'intercambiabilità dell'ottica nella Canon?!? …con una uguale magari…una balla uguale a quella sulla 100 ;) ).

Neanch'io sono un †˜benestante' e non posso permettermi di pagare l'assistenza per delle ca**ate. Pensa che per stringere le viti del monitor, che ormai traballava, l'ho fatta aprire da mio fratello (ingegnere elettronico), il quale/i quali ci siam resi conto che è davvero pazzesco che per stringere una vite di un monitor che, prevedibilmente, si aprirà e chiuderà migliaia di volte, bisogna svitare una facciata intera, staccare le schede con attenzione dal resto del corpomacchina, staccare le schede che coprono la VITE del sacro monitor!... E' questo che io ritengo ingusto, dover pagare 200 € al tecnico che dovrebbe avvitare solo una vite…

Ho già avuto occasione in altri post di leggere della 5000 e che tu ne parli abbastanza bene. L'ho usata per 2 anni per le news, e ti dirò che ha un buon rapporto qualità/prezzo! L'ho usata prima con un ottica se ricordo fujinon (fuoco esterno mi pare), poi con l'ottica canon (internal focus) ha migliorato parecchio. Però ci ho fatto anche delle partite di calcio, e sui movimenti, in tele, cade ma cade cade. In quel periodo delle partite comprai la mia hd100, la provai in una partita (per giunta con maltempo e nebbia, ricordo ancora quanto ero congelato!!!): la 100 ha un tele di 16x corrispondente al18x (o 19x non ricordo) della 5000 con Canon, ma nei movimenti il comportamento dei chips era il 70% migliore, i giocatori si riconoscevano nella nebbia (erano di maglia arancione, per essere precisi) e zoommavo di più (dallo stesso punto con la 5000 arrivavo al PianoTotale del giocatore in centrocampo, con la 100 arrivavo in PianoAmericano. In conclusione in quella situazione mi trovai meglio con la mia, ovvio che stavo su un cavalletto, perché per le news era meglio la 5000, ma ho in programma l'adattatore per V-Lock sulla HD100 che spero risolva i grossi problemi sulla spalla!
Non so come mai si abbassi molto il prezzo, ma come spesso accade per ragioni commerciali, quando escono nuovi modelli i vecchi si svalutano presto, come le auto, come i pc. Prova a pensare alla HD100: c'era dal 2005
1. HD100E
2. HD100U
3. HD101E (e credo pure U)
4. HD110E (ed U)
5. HD111E (ed U)
6. HD200E (U)
7. HD201E (U)
8. HD250E (U)
9. HD251E (U)
Siamo a metà 2008, in 3 anni sono usciti aggiornamenti e versioni di un numero pari o superiore a quelle di un Mac (faccio l'esempio perché possessore) o degli aggiornamenti di Final Cut!!!!
Si svaluterà tantissimo ogni minuto che passa!!

Mia opinione personale: ho lavorato in una conferenza di medicina una volta non molto tempo fa, dove i centinaia di medici provenienti da mezzo mondo guardavano i collegamenti via satellite delle operazioni chirurgiche in sala operatoria. Capirai che i medici hanno bisogno di DEFINIZIONE). Immagina un telo per proiezioni di circa 20m per 4/5 m: proiettavano due sale operatorie in contemporanea!! A grandezze spropositate!! Il punto è che in una sala (a parte le camere laparoscopiche ovviamente in HDpieno) vi era una vecchia JVC di cui non ricordo la sigla, mentre nell'altra sala operatoria vi era una HD251 con accessori da studio ecc… Quindi ho avuto modo di vedere e osservare con cura la differenza di definizione. Caspita! Le due sale erano completamente diverse, la prima verde, spenta, sgranata, la seconda viva e nitida. Ho fatto una foto sul cell per ricordarmi l'immensità di quelle proiezioni (devo dire che in medicina non badano a spese 8) ).
Non so magari una xdcam avrebbe fatto di meglio, una HVX200 full pure, però non vedevo rumori sul nero né sui toni medi. Sarà 'nuova'...

:detective:
da glidecamV16
#488729
[quote="gambadilegno"][/quote]

ti ho dovuto inviare una mail purtroppo, il programma web per caricare immagini (imageshack.us) converte tutti i files uploadati in jpg, il confronto è inutile!!! :book: :book: :cran:
da glidecamV16
#488742
ok..infatti e' cosi!...
grazie!!! :wink:


Si ma quale conviene usare in montaggio?!?! Noi montatori di solito usiamo i targa perché più grandi quindi con più informazioni, però i colori a quanto pare si perdono. O meglio, ho notato con particolare attenzione il frames affiancato al file video (mpeg2 19.7 mbs) sulla timeline: certo che ce ne stanno di misteri sui formati!! Perché stranamente sulla timeline il png ri-perde i colori ed è uguale al tga... mistero :book: :book: :book:

Riguardo ai tuoi frame, lasciando perdere i colori che comunque non possono essere meglio dato il tempo grigio che c'era, mi sembra tanto, ma TANTO, un PAL ingrandito... cioè se prendo un frames 720x576 e lo metto in un file 1280x720 mi da qst risultato... strano si!! :sorpr:
l'assistenza cosa ti dice a riguardo?
da glidecamV16
#490934
L'assitenza piu vicina ce l'ho ad oltre 200 KM...
non ci vado manco morto...perche' non trovero' MAI nessuno che sapendo che mi mangio gia 200 euro tra autostrada e benzina,,,su appuntamento, mi dedichera' una 20 ina di minuti, collegando ad appositi strumenti per fare un aprova veloce e vedere quello che appunto hai visto pure tu...e dirmi se risolvibile o no....SENZA PERO' DOVER SBORSARE UN SOLO EURO...(per questo test dico)...

quindi non avendo soldi da spender cosi' iutilemtne e a rischio...preferisco vedermela con gli utenti...

per questo attendo qualche tua pic (in bmp e' l'ideale ) di giorno...in grandangolo...per vedere se la tua cam e' molto piu "hd" della mia...che come hai visto...quelle son 2 immagini HD appunto!...
e pensare che la mia 111 dovrebbe pure avre qualche marcia in piu' della tua 100...invece e solo piu marcia! :appl:


lo so che sembra strano, ma questa è un'immagine girata con la mia HD100... 8) 8)
Cos'ha che non va?! ;)

Immagine
da neghelli
#490991
Colori molto freddi pero' niente male,l'incarnato della 100 mi piace
Come erano le condizioni di luce della ripresa?impostazioni della cam?hai altri frame da postare?
ciao
da squalotigre1973
#492131
gamba,
non sono le cinque del pom, non e' un paesaggio, e' solo materiale di un vecchio lavoro che avevo fatto in una segheria...
pero' ci puoi sparare sopra impunemente come ti pare, i stting colore direi che sono originali pero' come gia' detto il dettaglio e' abbassato, a me paice, aspetto la tua sparata ... 8)
da squalotigre1973
#492138
ci riprovo, ma me l'ha scalata a 640

azz

Immagine
da squalotigre1973
#492139
eccone un'altra ma se non pago mi da un limite di 1,5 mb... mentre le mie immagini sono 2, 6 mb
quindi non so come faere ne cosa te ne puoi fare tu per fare paragoni, peo' a me lo stesso non dispiacciono, oltretutto sono estratte da un filmato, prova a fare lo stesso da un SD e fammi vedere cosa ti viene fuori (n.b. SD e' solo inbterlacciato)

http://img140.imageshack.us/img140/949/92987936ju4.png
da squalotigre1973
#492772
il problema e' il caricarle su un sito, non inviarle, non me le fa caricare... forse sono io :lol:
da luisito
#494526
ciao, io ho visto un documentario girato con la jvc hd251 e spaccava davvero!
il trailer sta qui : http://it.youtube.com/watch?v=CzXuMajUs2I
da joebar
#494535
Ciao, scusate se mi intrometto:
Credo che sia poco corretto scalare un 1080 a 720 e poi fare il confronto, bisognerebbe croppare l'immagine del 1080 in modo da lasciare la risoluzione nativa, altrimenti si rischia di inquinare il confronto con interpolazioni e altre varie amenità: per lo stesso motivo, confrontare due jpeg, ottenuti ricomprimendo due fotogrammi già compressi mi pare che abbia poco senso.

Comunque, due righe per riportare la mia esperienza con l'HD-100, che ho venduto da poco e non certo per i problemi - invero enormi - che ha avuto gambadilegno.
Questo è un frame (una parte di un frame) dell'ultima cosa che ho girato prima di venderla
Immagine
Ora, fermo restando che è un jpeg di un frame mpeg e che due compressioni uccidono qualsiasi dettaglio, a me non pare che l'immagine sia così inguardabile, anche in funzione dell'illuminazione che non era certo adatta. Ci ho girato dei documentari con quella camera, e l'immagine (in condizioni di luce buone, ovvio) mi è sempre sembrata più che soddisfacente. Poi, sul fatot che JVC abbia un supporto clienti al limite del ridicolo e che tagliare i prezzi del 40% in 2 anni non aiuti a dare l'idea di qualità, sono d'accordissimo anche io.
Scusate ancora per l'intromissione.
da stefan86
#494961
ho trovato qualche video girato con la 110 da un service romano, non sono male....

http://www.vimeo.com/user592314

ormai è tempo che prenda una decisione, ho ancora qualche dubbio tra la xha1 e la jvc 110, soprattutto ora che ho trovato un'ottima offerta per quest'ultima.
l'ottima intercambiabile,la possibilità di avere il progressivo e il fatto che è una spallare mi disiorentano nel confronto....aiutoooo!
da clabart
#494962
Qui li vedi ancora meglio.
Tieni presente che la JVC è abbastanza difficile usarla.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 36

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]