Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#859934
Oggi finalmente l'ho usata e vi lascio le mie impressioni 8)

CONTRO:

1) Loop e lcd veramente inaffidabili.

2) Sarà che ormai sono abituato a sensori più grandi, ma mi è sembrata veramente buissima. In interno, con le finestre tappate ma 2600 watt di luci alogene dovevo stare, a 0db, a 1/50 di shutter e f2 di diaframma. Non avendo tempo per provarla/settarla e non potendomi fidare di zebra e lcd, mi sono basato su un esposimetro esterno settando la sensibilità a 320 ISO. Ora ho perfino qualche dubbio, a occhio, che la sua sensibilità reale sia 200 ISO piuttosto che 320.

3) L'ottica di serie effettivamente non è un granchè, secondo me è sua la colpa della scarsa definizione e non dell'hardware che come giustamente dice gamba per essere HDV fa un ottimo progressivo e io sono della scuola di pensiero che il 1080i non è più risoluto del 720p, ma al limite pareggiano.

PRO:

1) Non ho avuto problemi col bianco come avevo letto in questo topic.

2) Rimanendo nell'ambito HDV ha un look molto meno televisivo rispetto alle concorrenti Canon e Sony.

3) Come detto non ho avuto occasione di settare la colorimetria ma per me che faccio largo uso della color correction i suoi colori di base molto neutri non mi sono dispiaciuti affatto perché mi lasciano un gran margine di azione in post.

Considerazioni finali: essendo un camcorder uscito diversi anni fa ovviamente non può competere con soluzioni tecnologiche più recenti (non nascondo che avrei preferito avere la 5D, si trattava di un videoclip), sia spallari che palmari, ma se avessi avuto l'esperienza di adesso ai tempi l'avrei sicuramente preferita alla FX1 o alla XH A1. E' vero la JVC bisogna saperla usare, ho avuto la XH A1 ed è veramente una macchina accendi e vai. Sapete perché all'epoca le preferii la XH A1? Perché mi dissero che le JVC si guastavano molto facilmente e che l'assistenza era anni luce indietro a quelle Canon e Sony, voi che siete possessori confermate o è un'esagerazione?
#860220
Ragazzi scusate un attimo... non so se avete già trattato questo argomento... io ho visto la mia 100 e la 700 di un ragazzo che lavora con me ogni tanto... ma la differenza non l'ho vista grankè.... ora mi chiedo ... la sua ha un ottica diversa... canon, ma fa guadagnare dei punti a sta macchina o è una leggenda metropolitana? dicono guadagni 1 stop... forse 2.... ma ripeto con le stesse condizioni di luminosità non mi è parso di vedere differenza (forse tende al verdino sulle immagini, ma sarà un problema di taratura colore... heheeheh) :P
#860505
Mi sembra molto strano perché comunque le ho viste le immagini riprodotte dalla 700, l'ho anche tenuta in mano, e a livello di definizione non c'è storia, si vede che è un vero full hd, e probabilmente anche l'ottica fa la sua parte. Quello che non mi entusiasmava per niente della 700 era la colorimetria
#862476
E' vero per quanto riguarda l'LCD sulla 700 hanno fatto un bel progresso, tra l'altro pur avendo una buona risoluzione è enorme, cosa che può piacere o meno a seconda dei gusti, ma non vorrei sbagliarmi forse è il più grande in quella fascia di mercato!
#876789
Ciao ragazzi, due domandine:
1- è possibile usare ottica sd 2/3 pollice sui modelli 251 e 700/750?
2 - avrò una 251 in prova nei prossimi giorni, mi indicate dove reperire dei settaggi utili a riprendere eventi, volti di bimbi...
Grazie
#882509
ciao scusate, non so se questo è il post giusto, volevo un vostro parere sulla videocamera jvc hd 200,caratteristiche non trovate da nessuna parte, trovata su questa pagina di ebay http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... 04..grazie
#884991
Ciao Gamba,

una volta spiegasti proprio su questo topic che la HM 700 bisogna conoscerla...
E' proprio vero.. e io che ho avuto solo Jvc, la prima la mini dv 500 era una bomba.
Nonostante ne abbia passate diverse ancora non ci sono proprio padrone....

I parametri che consiglia ciccone li condividi a pieno?
Perche trovo delle differenze per esempio in esterno con l'interno con gli stessi parametri.
Soffre molto di neri che sono la mia croce, soprattutto in interni non riusciamo a dargli una
configurazione appropriata per rapporto KNEE DETAIL e BLACK.

Rispetto alla canon 5D (che mettiamo in coppia per qualche documentario)
ecco viene voglia di cambiare macchina e passare a canon.. (anche se chiaramente puoi solo che tenerla fissa, in quanto NON è ancora, a mio avviso una telecamera)
#890549
Dovrei prendere a giorni un'HD110 e, letto della scarsezza del Fujinon 16x, volevo chiedervi:
1- è possibile innestare un Canon 18x (della vecchia DV500) su questa cam?
2- se si, con quali risultati: notevolmente migliori, migliori o da lasciar perdere?
3- dove ri-trovare i settaggi di Ciccone (il sito è off da molto tempo)? (o sono quelli stilati da Gamba?)
CIAO
#890602
Perchè 2/3"?
La DV500 è una 1/2", dovrebbe costicchiare meno, o no?
Mi sapresti dire il modello o un modello tra cui scegliere?
Al Gamba mi riferivo a te, of course.
In perdere luminosità intendi quanti diaframmi?
Per la focale, invece, andrebbe moltiplicata, giusto? Per quale valore?
E' lo stesso discorso dei sensori fotografici APS confrontati con i Full-frame, o sbaglio?
CIAO
#890607
Altro domandone!!! ;)
In HDV, il formato .mts (giusto?), è facilmente importabile ed editabile in Premiere CS5?
Oppure avrò bisogno di codec particolari?
Nel frattempo mi interessa lavorare in DV 16:9 (matrimoni e varie) ma sto approntando un nuovo PC con l'ultima release Adobe e non vorrei ritrovarmi con software non adeguati alle aspettative. :evil:
CIAO
#890643
Perchè 2/3"?
La DV500 è una 1/2", dovrebbe costicchiare meno, o no?
Mi sapresti dire il modello o un modello tra cui scegliere?
Al Gamba mi riferivo a te, of course.
In perdere luminosità intendi quanti diaframmi?
Per la focale, invece, andrebbe moltiplicata, giusto? Per quale valore?
E' lo stesso discorso dei sensori fotografici APS confrontati con i Full-frame, o sbaglio?
CIAO


Ho visto il modello di adattatore Fujinon e i prezzi media 800/850 € :cran:
Quindi direi che terrò il Fujinon come mamma l'ha fatto poi si vedrà (di cambiare la cam).
CIAO
#890653
Premiere cs5.5 oggi...cmq e' noto da anni a tutti che e' piu lento della concorrenza...tuttavia...se il pc usato ha i canoni OK...e addirittura ti accontenti di editing LEGGERI..non certo con decine di tracce in HD FULL....puoi andare piu che tranquillo...
solo un consiglio...con queste jvc..non merita registrare in DV AVI , anche se 16/9 nativi... perche rende MOLTO meglio se registri in HDV 720P , editi in 720P e solo in fase di export...lo metti fuori in SD 16/9 nel formato che preferisci...(tipo per un buon DVD).
L'unico caso dove meriti girare da subito in DV avi...sono i casi di riprese sportive/movimentate...dove e' preferibile l'INTERLACCIATO piuttosto che il progressivo. QUi le jvc hd non hanno HDV in interlacciato..quindi sei costretto a girare in SD .
oppure ricorda che hai anche una modalita sempre progressiva , che sfrutta il codec HDV..(e infatti lo trovi segnalato come HDV 576 50p ) ...ma a 576P quindi SD....ma a ben 50 frames/sec... quindi ottima in caso di rallenty in fase di editing.

Per adesso non posso registrare in HDV perchè dovrei riversare con la videocam (non ho un VTR) e mi secca aumentare le ore di girato delle testine della cam.
Forse farei un pensierino all'Hard Disk Recorder e allora vai di 720p.
Quindi la "sprecherò" per un miserabile DV AVI.
Ma in DV posso usare il 576p?
E riportarlo a 576i per il DVD?
CIAO
#890656
Dimenticavo: ma editando un .mts con Premiere CS5 avrò una timeline pulita (come con un DV AVI) quindi senza un preventivo rendering o la fantomatica riga gialla e/o rossa?
CIAO
  • 1
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 36

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]