Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#890831
Una 110 può essere trasformata in una 111 tramite "boicottaggio" firmware?
La differenza sostanziale tra le due è solo per l'ingresso DV/HDV via firewire?
O ha altre caratteristiche che contano (vista la differenza di prezzo)?
Poi, la 110 presa mi arriverà smontata (obiettivo e microfono), avrò problemi con il montaggio dei particolari (soprattutto con il back-focus dell'obiettivo)?
Anche se la ditta mi garantirà di averlo regolato loro, rimarrà in focus anche dopo lo smontaggio/rimontaggio da parte mia?
CIAO
#890922
Grazie.
Azz! 1000 € per un semplice H/DV-in mi sembra un po' esoso!
Quindi me la tengo così come mamma l'ha fatta.
Se non sbaglio la regolazione del Back-focus è descritta nel manuale d'uso della cam, occorrerebbe solo un test chart (Siemens a stella o altra grafica va bene?) e un TV su cui proiettare l'immagine.
E altro oltre la pazienza?
CIAO
#890929
Unità usata in ottime condizioni con 4 batterie, caricabatterie da tavolo (e alimentatore), scatola originale e microfono ambientale (marchio RODE ndr).
70 ore di testine video.
Le spese trasporto in assicurata sono a carico dell'utente finale € 1.175,00 + IVA.

Ho visto le foto e mi sembra ben messa esternamente.
Che significa microfono ambientale?
RODE è una buona marca?
Scusami la prolissità delle mie domande ma vorrei essere sicuro di questo acquisto (come detto mi servirà per matrimoni, comunioni, ecc.)
NB: ma il contaore delle testine può essere "manomesso/alterato" in qualche modo?
E' buona come offerta?
CIAO
#890945
Grazie
Comunque potrei sempre stamparmelo io uno simile di test-chart.
Ho visto che è un disegno a spicchi neri su fondo bianco.
Le batterie, che ho visto nelle foto, sono piccole e non sembrano affatto della serie o simili che dici tu.
CIAO
#892688
[gamba diceva...] o DOTI la jvc di un adattatore per ottiche fotografiche...

vorrei provarci... ho delle buone ottiche NIKKOR. ma con l'anello adattatore mi mangia un poco i margini?
in caso dove trovarlo? e che modello è precisamente?


sto aspettando per provare a mettere in coppia nuova nikon 1080 e jvc Hm... ti faro sapere..
decisamente canon e jvc nn vanno daccordo.. troppa color correction
da Anonimo
#892925
ciao a tutti .sono da poco passato alla hm 700 , dopo anni con la 110 , sono pienamente sodisfatto della 700 ma ,vorrei chedervi se ci sono settaggi per questa camera. vorrei sfruttarla al meglio. ringrazio tutti.
#892959
Il gioiellino è arrivato!!!
Condizioni perfette ma nella confezione mancano :evil: :
- il manuale in italiano
- cavo di collegamento dell'adattatore/caricabatterie alla rete elettrica.
CIAO
#893024
Non sto a lamentarmi, ma porca pupazza proprio il manuale italiano doveva mancare? :disgu:
Tutti gli altri ci sono....... e in rete pure (scaricato! :book: )
Il cavetto infatti l'ho già "rapinato" (da un gioco della figlia).
Delle 4 batterie una è ancora in carica (la spia verde lampeggiante), mi sa che..... :no:
Provata rapidamente ieri sera: il mic RODE collegato, funziona con l'impostazione +48V, è giusto?
Negli altri due casi non sento niente (è collegato al CH-1 l'ingresso più vicino all'obiettivo).
Nel menu ho impostato la registrazione DV a 50i (su nastro), è giusta?
O la 50p è migliore (nel caso di rallenty o riprese clippate "veloci")?
Per togliermi la soddisfazione ho fatto accendere la sigla azzurra HDV :P per darle un tocco chic quando l'ho "presentata" alla family.
Oooooooooh! :appl:
CIAO
#893025
Comunque, le condizioni sono veramente PERFETTE senza un granello di polvere.
Ho solo pulito l'ultima lente dell'obiettivo (lente interna alla vcamera), probabilmente perchè è stato maneggiato senza coperchio durante l'imballaggio.
Approssimativamente quanto spazio occuperà, sulla scheda SD, le impostazioni iniziali?
Voglio salvarle ed poi inserire quelle elencate da te.
Nel caso dovesse andare storto qualcosa posso sempre ripristinarla.
CIAO
#893182
il MIC usato va bene su 48 volts...occhio sempre a vedere prima le specifiche dei MIC che usi...non tutti gradiscono i 48 volts...in quel caso..setta l'interuttorino su MIC o su LINE...in caso di collegamenti diretti a mixer o altro.

Azz, non riesco a trovare la sigla/modello del MIC c'è solo la marca RODE sull'antivento.

Un ultima cosa , la cam non e' stabilizzata...e non e' nemmeno molto baricentrata...pesa poco il corpo , pesa parecchio in proporzione l'obiettivo...e quindi non e' facilissimo abituarsi e mantenere riprese fluide , e poco mosse...
il top questa cam lo da' (secondo me) su steady e/o cavalletto... oppure in spalla ma quando sei statuario...
non e' adattissima a cose veloci e dinamiche e movimentate a spalla...
cmq prova e riprova...vedrai che bestemmie e non...farai la mano

Me ne sono accorto che è leggermente sbilanciata verso l'obiettivo.
Un'altra "deficienza" è l'attacco per il cavalletto.
Ha un solo ed unico appoggio tra corpo ed obiettivo.
Sto provando ad adattare il piedino e la piastra della DV500 ma la CAM appoggia solo in un punto (la DV500 ne aveva invece due ed era più stabile).
Man mano che la giro e rigiro mi sto accorgendo di quante "tirchierie" (come dicevi tu :regia: ) ci sono :cran: .
Altra domanda: volendo sostituire le batterie con altri modelli (tipo IDX, Anton Bauer, ecc.) -ammesso che si possa fare- devo smontare l'alloggiamento delle batterie originali?
O c'è un adattatore apposito?
Grazie
CIAO
#1028944
Ciao a tutti, spero che questo sia il topic corretto in quanto ho un problema con la jvc hd101. Sabato abbiamo ripreso un'intervista in HDV 720p e purtroppo abbiamo utilizzato una cassetta riciclata (di solito quando registra in definizione standard non dà mai problemi). Oggi quando siamo andati per scaricare il filmato ci siamo accorti che la telecamera per ben 50 minuti non ha registrato niente (anche se il timecode dell'intervista girava perfettamente e la cam non presentava nessun tipo di errore) e si vedono le riprese effettuate due settimane prima (in definizione standard) con quella stessa cam. Passati i 50 minuti si vede la fine dell'intervista.
A cosa può essere dovuto il problema? Non ci fidiamo più girare in HDV se la cam non è collegata direttamente ad un pc.
Per fortuna avevamo un cam della sony in totale, però l'audio dei microfoni entrava nella jvc :(

Vi ringrazio per l'aiuto
#1029117
ok grazie mille, faremo delle prove e poi ti aggiorno. La registrazione era partita anche perchè trascorsi i 50 minuti delle riprese precedenti si vede l'ultima parte dell'intervista. Le cassette usate erano quelle della Panasonic (modello AY-DVM63PQ). Settimana prossima realizzeremo altre interviste e per sicurezza registreremo anche su hard disk.
#1029819
Ciao posso darvi delle belle novità: la cam, per fortuna, non ha problemi. Ho registrato sempre su una nuova cassetta della Panasonic qualche minuto prima in HDV, poi in DV e nuovamente in HDV. Ogni volta la telecamera registrava bene. Da una parte siamo contenti per la cam, dall'altra ci dispiace per l'intervista al cantante. Intanto lq manderemo in onda con l'inquadratura totale, poi in aprile ne gireremo un'altra.
Grazie ancora dell'aiuto :)
#1059727
Ciao a tutti!
ho una jvc hd 111 e devo effettuare delle riprese relative ad una manifestazione di moto d'epoca e quindi:
riprese delle moto statiche, interviste ai partecipanti e riprese delle moto in movimento (gireranno in un piccolo circuito).
L'uso che ne farò sarà principalmente di inserirle nel mio sito internet ed eventualmente dei dvd.
Per avere delle immaginio più fluide nelle riprese in movimento cosa mi consigliate come impostazioni:
dv 25p?
hdv 25p?
hdv 30p?

Grazie a tutti
Giovanni
  • 1
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]