Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1102460
oltre tutto ti consiglio di prenderti la presa FireWire passante che si blocca sullo spinotto FireWire della jvc e a sua volta blocca il conettore FireWire del cavetto...

Cosa intendi per "passante che si blocca..."?
Hai una foto di esempio?
Grazie
CIAO
#1102568
non riesco a trovarlo, non mi ricordo il nome...
cmq si tratta di un spinottino FIREWIRE passante che si "blocca" sulla FireWire della cam...e a sua volta di consente di bloccare il cavetto FireWire che ci colleghi, con 2 vantaggi...non usuri la FireWire (contatti) della cam...ne rischi che movimenti o mani accidentali ti stacchino via il cavetto dalla firewirecam..che non e' di sua natura molto solida (porta FireWire) e abbastanza lasca...

io cmq me lo son ideato da me...

Se ti ricordi nome e dove trovarlo fammi un fischio ;)
Il progetto del tuo cavetto home-made?
Così, potendo, me lo ricostruisco. :P
CIAO
#1102581
Ciao, riguardo lo spinotto a L in rete lo trovi con tutte le angolazioni possibili, lo cercai per metterlo sul dn60 che ha un problema simile e il cavetto è identico al tuo, appena trovo il sito te lo linko, riguardo al blocco della firewire non saprei ma ti consiglio di provvedere in quanto jvc è un po più delicata di altre, soprattutto sull'attivazione della registrazione (per sentito dire, non per esperienza diretta) ciao a tutti
#1102590
no non e' un cavetto, e un "blocca" spinotto di plastica/gomma...brutto, ma efficace...
se te lo trovo in rete ti faccio un fischio...cosi ti fai un idea...

Grazie
Ciao, riguardo lo spinotto a L in rete lo trovi con tutte le angolazioni possibili, lo cercai per metterlo sul dn60 che ha un problema simile e il cavetto è identico al tuo, appena trovo il sito te lo linko, riguardo al blocco della firewire non saprei ma ti consiglio di provvedere in quanto jvc è un po più delicata di altre, soprattutto sull'attivazione della registrazione (per sentito dire, non per esperienza diretta) ciao a tutti

Grazie
Attendo i links.
CIAO
#1102663
quindi anche l'HDD dr100...ataccalo sempre SPENTO..alla cam SPENTA:..poi...accendi PRIMA il DR100...e solo dopo che si e' avviato e stabilizzato la JVC CAM!!!...

Sul manuale, a pag. 23, c'è scritto:

Step 3: Connect the other end of the FireWire, 1394, cable to your video camera.
Step 4: Turn on the video camera.
Step 5: Turn on the DR-HD100.

Praticamente mi fa accendere prima la videocamera e poi il DR mentre tu mi consigli il contrario.
C'è un motivo pratico/sicurezza/operativo perchè tu mi consigli di accendere prima il DR (sai che i tuoi consigli sono preziosi per me)?
CIAO
#1102689
Gamba, per ora tutto chiaro.
Ma mi farò risentire presto, molto presto :P
Grazie
CIAO
#1102781
Tanta era la curiosità che ieri sera ho dovuto provarlo.
Ho settato alcuni parametri leggendo il manuale per impostarlo in base alla mia necessità.
Seguendo SCRUPOLOSAMENTE le tue istruzioni :love: , poi, l'ho collegato alla telecamera e ho girato alcuni spezzoni in 720p25.
Allora:
1- la videocam l'ha riconosciuto (impostando i settaggi nella GY) :appl:
2- la registrazione parte e si ferma con entrambi i tasti REC (maniglia e impugnatura)
3- nel mirino compare il simbolo del DR e la lettera corrispondente C e S (REC e STOP)
4- compare la scritta "GY TRIGGER" (mi sembra che sia cosi!!) :book:
5- il DR registra e si blocca ad ogni premuta di tasto REC mostrando il salvataggio del file e il TimeCode sul suo stesso display :birra:
6- l'ho collegato al computer e lo ha riconosciuto (ma dopo averlo impostato in DD Recorder (?) - ho letto il manuale altrimenti... :oops: -)
7- copiato e incollato i files .m2t
8- SORPRESA: Premiere li ha digeriti, leggendoli ed editandoli, come se nulla fosse (è stato progettato apposta per questo :P )
Ma............. c'è un problema che non riesco a capire/risolvere.
E per questo ci sei tu Gamba, giusto?

Domande:
1- perchè nel mirino/LCD della videocam il TimeCode non cammina e rimane fermo sullo 00:00:00:00? (desidererei sapere quanto tempo di registrazione è passato e se effettivamente sto registrando)
2- ho impostato il REC della cam in modalità SYNCRO: è giusto se voglio registrare solo sul DR senza cassetta?
3- il DR ha una batteria interna per l'orario e la data? (perchè mi sembra che non rimangano memorizzati e infatti i files scaricati presentavano una data sballata).
Per adesso è tutto (e tu dirai: alla faccia!!! :oops: ).
Queste domande servono anche a te....... per tenerti allenato!!! :angel:
Un giorno se ci dovessimo incontrare un paio di :birra: saranno a carico mio!
CIAO
#1102874
http://www.angledcables.com/


riguardo al cavo firewire

oppure cerca su google angled firewire cable degree

ciao
#1102985
http://www.angledcables.com/


riguardo al cavo firewire

oppure cerca su google angled firewire cable degree

ciao

Grazieeeeee.
CIAO
#1103536
Cavetto ordinato e già in viaggio.
Per la cronaca (se dovesse servire ad altri):
http://www.usbfirewire.com (l'ho preso qui -lungh.18"- a circa €21 compreso spedizione :ballo: ; realizza cavi anche a misura personalizzata ma a costi decisamente superiori di quelli standard :cran:
http://www.angledcables.com (prezzo richiesto per trasporto circa €50 :bye: ).

x Gamba
Quando alimento il DR tramite batteria della videocam, la batteria del DR va smontata dal dispositivo o può essere lasciata in sede senza problemi e/o scaricamenti?
Tanti auguri a tutti
CIAO
Ultima modifica di Promix il ven, 27 dic 2013 - 10:36, modificato 2 volte in totale.
#1103780
Innanzitutto tanti auguri a tutti poi un'altra domanda a Gamba: la ventolina che si trova dietro il DR deve essere sempre accesa o parte quando la temperatura raggiunge un valore limite?
Nel menu, in Status, leggo 30 gradi ma la ventola è sempre ferma, è preoccupante o normale?
CIAO
#1104653
se non erro parte solo ad una certa temperatura...ma siccome non tutti gli HDD scaldano tanto...e servon molte decine di minuti prima che scaldin forte...dovrebbe esser normale.
certo stai attento perché quelle ventoline li, cmq se saltano...non hai alcun avviso che non funzionano più.
se dopo un ora di uso intenso, al chiuso, appoggiandoci una mano a te sembra che scaldi e la ventola non da' accenni di vita...io farei un controllo se integra, anche se sei constretto ad aprirlo.
Per fortuna sappi che anche senza ventola mooooooooooooooooooooooooooooooolto difficilmente questo HDD soffrira'!
in sostanza basta lÄaria che gli passa dalle feritoie.

Come sempre grazie per la tua competenza. :book:
Si ho appurato che la ventola parte intorno ai 40° (letti nel Menu/Status) anche se il DR non sembra affatto caldo :appl: .
Il 26 l'ho inaugurato ad una recita natalizia dei bambini della Parrocchia registrando in DV.
Tutto ok; ha creato dei files da 2 GB (finalmente è finito il tempo di attesa dell'acquisizione e non devo preoccuparmi se la cassetta sta finendo!).
Ora sto attrezzando una piastrina per applicarlo alla telecamera dietro le batterie.
La mia difficoltà è nel trovare uno spinotto di alimentazione (ad angolo), per collegarlo alle batterie, e due pin adatti ad essere inseriti nel TAP dell'adattatore batterie Anton Bauer (misure anglosassoni e non metriche).
Non posso lasciarlo sulla slitta della videocamera perché è invadente.
CIAO
#1106944

no ma una splendida jvchd200 a prezzo iper regalato si.

Ho letto e ci sto pensando per la verità.
Intanto un'altra domanda: c'è possibilità di rimediare per un Hot pixel?
C'è un pixel che rimane sempre acceso (bianco) visibile quando la ripresa è scura, è possibile resettarlo come si fa per le fotocamere?
CIAO
#1106956
no ma una splendida jvchd200 a prezzo iper regalato si.

Ma dalla brochure e dalle info tecniche non risulta che la HD200 invii il 1080i dalla Firewire.
Solo in PlayBack e solo dalla Component ma non dalla Firewire.
CIAO
#1106963
Procedura:

Accendere la cam e lasciarla "scaldare" 2-3 minuti
Passare in 24P mode (ci sara' un riavvio)
Premere CONTEMPORANEAMENTE : STATUS+FOCUS ASSIST per circa 6 secondi
(dipende dai modelli...se non succede nulla premere STATUS+FOCUS ASSIST+USER3)
Dal menu speciale che comparira' Selezionare CAMERA 1
Poi PICTURE COMPEN e poi execute
attendere.... fatto!

In caso i pixel non siano ancora sbloccati ripetere l'operazione, a volte servono 2-3 ripetiziioni di tale operazione.


RICORDA che tale procedura si puo fare solo mettendo la cam in modalità HDV24P

Intanto grazie.
Oggi pomeriggio provo la procedura e ti faccio sapere.
CIAO
  • 1
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]