Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1250460
grazie mille a tutti provvederò ad aggiornare il firmware!
sono riuscito a scaricare il file, grazie fabry!

avrei un nuovo quesito :)
esiste un modo per segnare determinate scene durante le riprese e poterle cosi individuare facilmente nella timeline durante il montaggio?
mi spiego, faccio riprese sportive e vorrei "marcare" i momenti salienti così poi da poter entrare in montaggio e individuare facilmente nella timeline quali momenti tenere e quali tagliare, esiste un modo?
Attualmente mi baso sulla timeline dell'audio, dove c'è più rumore significa che la tifoseria ha urlato per qualche azione importante, ma è una tecnica che non sempre andrà bene...
#1251171
Ragazzi ho acquistato un microfono con uscita jack 3,5mm.
Come lo collego alla panasonic? devo per forza comprare un convertitore jack / xlr?
Grazie!
da iachidda
#1251172
il meglio è prendere un bilanciatore di linea e devi ricordarti probabilmente di disattivare la phantom . presumo che dovrai selezionare l'entrata come microfonica non "line"
#1254463
Ciao a tutti,
mi piacerebbe collegare la telecamera al pc per poterla usare visualizzando sul pc direttamente quello che vedo (per delle riprese da interno)
Di che cavi e software ho bisogno?
Non so da che parte iniziare.
Grazie mille!

[MOD CUT]
da iachidda
#1254465
vuoi comendare da PC la 151 o solo vedre. se solo vedere ti dovresti prendere un monitor di controllo e un cavo HDMI con spinotto maschio grande lato telecamera) . per comandarla non saprei se è fattibile comandare la 151 da PC
per la parte che ti ho eliminato nel messaggio, quando raggiungi 50 messaggi (prestissimi te ne manca uno solo) puoi aprire un post in sezione bacheca vendo , stando attento al formato della vendita (ha regole precise la bacheca)
#1254481
ok scusami per la parte che hai dovuto tagliare.

vorrei poter vedere in diretta sul pc quello che viene registrato e fare delle dirette web, senza comandare la telecamera dal pc, ma solo trasmettere in diretta il registrato.
da willyfan
#1254482
Un conto è VISUALIZZARE e allora basta un monitor con HDMI, un conto è fare dirette WEB che è tutt'altra cosa, per la quale occorre una scheda di acquisizione, tipo la blackmagic intensity.
Sgombriamo il campo da un'idea che non so come molta gente si è messa in testa e non vorrei che sia causa di equivoci. La HDMI presente sui PC è solo una USCITA e non è BIDIREZIONALE. Non permette di catturare immagini, ma solo di collegare un monitor.
  • 1
  • 144
  • 145
  • 146
  • 147
  • 148

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]