Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Gannjunior
#522825
grande nicola! anche questa prova era naturalmente necessaria x averne la certezza, ma non ne avrei mai dubitato. D'altra parte sarebbe stato assurdo che noi li leggesse... ;-)

---


360mm x quanto riguarda la registrazione a 24mbit la classe4 è al limite ma sufficiente. Tuttavia tieni presente che le sdhc che stanno vendendo adesso sono tutte già classe6...x dire ne ho prese un pò in uno shop in germania (miglior prezzo) e le 16gb classe 6 le paghi 34 eur spedite...

ciauz!
da 360mm
#522968
grazie gann!...

resta l'aspetto dello zoom automatico che spero non sia scattoso come sulla 200...e poi gli slow motion direttamente su scheda...qualcuno ha gia provato la 151??
da VideoBricolager
#523048
grazie gann!...

resta l'aspetto dello zoom automatico che spero non sia scattoso come sulla 200...e poi gli slow motion direttamente su scheda...qualcuno ha gia provato la 151??




Ciao,

risposta breve poi devo scappare.....lo zoom (leggiti magari la mia recensione non appena entri nel sito) è identico a tutti gli altri modelli Panasonic,quindi la scattosità rimane.
Niente slow motion o fast motion,che è possibile solo sulle 201 o 171.....

X Gann
Interessanti le tue argomentazioni sui codec nei NLE,possiamo aprirne una in una sezione dedicata come Montaggio Video. Io al momento ritengo per esclusivo utilizzo personale e convenienza,la transcodifica in DVCPROHD la più valida,poichè uso Sony Vegas.Hanno appena implementato il supporto per il codec AVCHD e ci sono alcune imperfezioni di gestione.

X Arca:
quell'aggeggio potrà essemi davvero utile in determinate situazioni,grazie mille della segnalazione!

A prestissimo ciao!



Ciao! :wink:
da clabart
#523145
Di quell'aggeggio è da 1 settimana che ne sto parlando delle sue enormi potenzialità, purtroppo devo stà appresso alle lamentele di una persona che nella sua critica sul prezzo elevato, non ha comprenso le sue caretteristiche che, al momento, pare non abbiano altri apparecchi simili.
da sick84
#523352
360mm x quanto riguarda la registrazione a 24mbit la classe4 è al limite ma sufficiente. Tuttavia tieni presente che le sdhc che stanno vendendo adesso sono tutte già classe6...x dire ne ho prese un pò in uno shop in germania (miglior prezzo) e le 16gb classe 6 le paghi 34 eur spedite...

ciauz!


Ciao
gentilmente potresti postare il link al negozio tedesco?
anche in mp se è vietato dal regolamento
Grazie!
da Gannjunior
#523387
è uno shop sulla baia...tieni presente che c sono shop (sempre sulla baia) in italia in cui si possono avere prezzi molto closed a questi xò alla fine ho preso li xkè mi ispirava e xkè le sped erano "nulle"...e infatti è andato tutto bene...il tipo poi parla in inglese tranquillamente, risp alle mail e alle domande..quindi lo consiglio tranq. il suo nick è schmuck-edv (non credo crei probl il nick ma se ci sono probl lo levo! ;-) ).
io ne ho prese due da 8gb classe 6 e ho speso 38 eur spedite...
(che x inciso finalmente sto provando in questo istante dato che finalmente è tornata quella dannata macchina dalla garanzia!!!)

Lambert, la "catena" da me proposta è molto elastica. Ti permette di transcodificare anche in dvdprohd...con il vantaggio che il frameserving non te lo fa vegas ma te lo fa dgavcdec+avisynth.
Anche se, dati gli spazi dei dischi attuali, in transcodificherei direttamente in loseless..

ciauz!!!
da VideoBricolager
#523495
è uno shop sulla baia...tieni presente che c sono shop (sempre sulla baia) in italia in cui si possono avere prezzi molto closed a questi xò alla fine ho preso li xkè mi ispirava e xkè le sped erano "nulle"...e infatti è andato tutto bene...il tipo poi parla in inglese tranquillamente, risp alle mail e alle domande..quindi lo consiglio tranq. il suo nick è schmuck-edv (non credo crei probl il nick ma se ci sono probl lo levo! ;-) ).
io ne ho prese due da 8gb classe 6 e ho speso 38 eur spedite...
(che x inciso finalmente sto provando in questo istante dato che finalmente è tornata quella dannata macchina dalla garanzia!!!)

Lambert, la "catena" da me proposta è molto elastica. Ti permette di transcodificare anche in dvdprohd...con il vantaggio che il frameserving non te lo fa vegas ma te lo fa dgavcdec+avisynth.
Anche se, dati gli spazi dei dischi attuali, in transcodificherei direttamente in loseless..

ciauz!!!



Ciao,

Gann,
a questo punto la cosa mi interessa. Provo ad approfondire da solo poi magari ti comunico i risultati. L'AVCHD della 151 è evoluto e magari bisogna trattarlo in maniera "nuova". Premetto che di codecs non ne sono ferrato come te,ma me la cavicchio. Ho provato Pinnacle 11 ma la preview manco si muove! Mi ci vorrebbe un Quad Core. Continuerò con Vegas.


Per quanto riguarda le SDHC io ne ho comprate 4 a 28 Euro l'una su Ebay in un negozio italiano. Classe 6. Funzionano a meraviglia!...100 minuti gente,100 minuti a scheda a risoluzione piena e codec a massimo bitrate!
Non appena ritrovo il negozio lo linko.


Telecamera:

gente,il DRS aumenta inevitabilmente il rumore video,ma per il resto è una funzione da incorniciare. Peccato non sia disponibile nelle modalità 25P/24P. La batteria in dotazione dura uno sputo,bisogna dotarsi di una VW-WBG6.
ATTENZIONE: LA CAMERA NON SUPPORTA LE BATTERIE COMPATIBILI! Solo originali Panasonic,o perlomeno,(credo),certificate. Scordatevi quelle a basso costo!


Ciao
da clabart
#523497
Chi l'ha detto che ci vuole la batteria originale Panasonic?
Per caso la batteria è dotata di una chip di controllo?
Se è così, allora sono dei gran fiji de na mignotta!
E' il rovescio della medaglia: usi le memory card di qualsiasi marca, ma le batterie le devi per forza prendere dalla Panasonic... mi ricorda tanto la P2.
da VideoBricolager
#523510
Chi l'ha detto che ci vuole la batteria originale Panasonic?
Per caso la batteria è dotata di una chip di controllo?
Se è così, allora sono dei gran fiji de na mignotta!
E' il rovescio della medaglia: usi le memory card di qualsiasi marca, ma le batterie le devi per forza prendere dalla Panasonic... mi ricorda tanto la P2.


Cla,
te lo dico io,che ho provato due batterie non originali. E tutte e due le volte l''ho preso in quel posticino.

E,cito il manuale d'istruzioni:

"Batterie che possono essere usate con questo prodotto (validità dall'agosto del 2008): Con questo prodotto si possono usare le batterie Panasonic VW-VBG260 e VWVBG6. Esse contengono una funzione che permette di verificare se possono essere usate con sicurezza con questo prodotto"

:lol:
da clabart
#523615
E,cito il manuale d'istruzioni:

"Batterie che possono essere usate con questo prodotto (validità dall'agosto del 2008): Con questo prodotto si possono usare le batterie Panasonic VW-VBG260 e VWVBG6. Esse contengono una funzione che permette di verificare se possono essere usate con sicurezza con questo prodotto"

Che t'ho detto?
Hanno una chip di controllo che verifica se le batterie sono quelle della Panasonic.
Un pò come le cartucce d'inchiostro della Epson, ma nonostante tutto produttori di terze parti hanno applicato sulle loro cartucche una chip che inganna la stampante facendola credere di usare prodotti della casa.
A quando questo sistema per le batterie della HMC151?
da VideoBricolager
#523695
E,cito il manuale d'istruzioni:

"Batterie che possono essere usate con questo prodotto (validità dall'agosto del 2008): Con questo prodotto si possono usare le batterie Panasonic VW-VBG260 e VWVBG6. Esse contengono una funzione che permette di verificare se possono essere usate con sicurezza con questo prodotto"

Che t'ho detto?
Hanno una chip di controllo che verifica se le batterie sono quelle della Panasonic.
Un pò come le cartucce d'inchiostro della Epson, ma nonostante tutto produttori di terze parti hanno applicato sulle loro cartucche una chip che inganna la stampante facendola credere di usare prodotti della casa.
A quando questo sistema per le batterie della HMC151?



Già,speriamo presto,non ho per niente voglia di comprare batterie pagandole 170-180 Euro l'una!!!
:(
da VideoBricolager
#524076
Ciao a tutti,

in attesa dell'infinito ulpoad di una piccola clip di un minuto in formato MXF 4:2:2 che pesa circa 600Mb,eccone un paio di stills:

Settaggi :25P, Cinelike V,Master Ped -8,Iris level -2,Matrix Cinelike


ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine


Ciao

:slurp:
da pai
#524107
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio- se potete: sto valutando l'acquisto della 151, possiedo un imac G5, 1,8 ghz processore, 1 ram memoria (cheporterò a 2), OSX 10.3 (al momento uso final cut express 2) -- volevo sapere se qualcuno di voi che se ne intende sa se con queste caratterestiche potrò gestire importazione ed editing da questa telecamera - e in generale l AVCHD - o devo pensare ASSOLUTAMENTE anche di cambiar computer (oltre che passare ad altro livello di final cut)

grazie

pai
da VideoBricolager
#524114
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio- se potete: sto valutando l'acquisto della 151, possiedo un imac G5, 1,8 ghz processore, 1 ram memoria (cheporterò a 2), OSX 10.3 (al momento uso final cut express 2) -- volevo sapere se qualcuno di voi che se ne intende sa se con queste caratterestiche potrò gestire importazione ed editing da questa telecamera - e in generale l AVCHD - o devo pensare ASSOLUTAMENTE anche di cambiar computer (oltre che passare ad altro livello di final cut)

grazie

pai



Ciao,

si devi ASSOLUTAMENTE cambiar computer. Io,con un Dual Core,4 GB di Ram,NVIDIA GeFOrce 8600 faccio fatica a gestirlo in sede di render.
A Natale,vedrò di prendermi un Quad Core.
Comunque c'è la sezione dedicata per queste cose!


TORIAMO A NOI.

Ecco il LINK della Clip.

Notate l'ampiezza del grandangolo.....


8)
da Gannjunior
#524598
lambe...mi fanno paura i tuoi video...son sempre un pò tetri... :P
e il soggetto di oggi poi...
a parte tutto riesci sempre a proporre delle clip interessanti! ;-)

nn mi è chiara una cosa. non è realmente nativo come uscito dalla cam...come hai editato precisamente? c stai dando un file 'intermedio' giusto? (almeno mi pare di capire da come ho letto prima).
belli i colori e immagine corposa ma non troppo nitida...
era cosi anche in origine o si è "perso" qualcosa?

ciauz!!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 148

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]