Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1140263
Ciao Clibart,
io sto parlando di F.o. V. e non di crop factor...
Quando sono sul 3,9mm che angolo di campo ho?
E quando sono sul 51mm?
Angolo di campo sono mele, Crop factor, sono arancie... :oops:

Quando non si conoscono le più elementari basi della fotografia, si rischia di prendere le lucciole per lanterne.
Dal momento che sono stati forniti tutti gli elementi utili per la comprensione di quelle astruse serigrafie, bastava poco cercare da soli una qualsiasi tavola per arrivare alla soluzione del quesito.

Immagine
#1168024
Ciao Clibart,
io sto parlando di F.o. V. e non di crop factor...
Quando sono sul 3,9mm che angolo di campo ho?
E quando sono sul 51mm?
Angolo di campo sono mele, Crop factor, sono arancie... :oops:

Quando non si conoscono le più elementari basi della fotografia, si rischia di prendere le lucciole per lanterne.
Dal momento che sono stati forniti tutti gli elementi utili per la comprensione di quelle astruse serigrafie, bastava poco cercare da soli una qualsiasi tavola per arrivare alla soluzione del quesito.

Immagine

Ciao clibart,
mannaggia, vedo solo ora la tuia interessante risposta. Qundi fammi capire: io ho chiesto le corrispondenze FOV per ogni lunghezza focale e tu mi rispondi con il crop factor, che ovviamnete non c'entra nulla. Poi però ti correggi dicendomi che...: "Quando non si conoscono le più elementari basi della fotografia, si rischia di prendere le lucciole per lanterne".
Va bene che la miglior difesa è l'attacco, ma così mi pare un po' troppo... Dovresti darti alla politica. Sicuro successo. :appl: :appl: :appl: :appl:

Comunque sì, finalmente ha postato ciò di cui stavo parlando, e ti ringrazio. :wink:
#1177891
Ciao Galmir, ho avuto bisogno di cercare informazione riguardo al problema che avevi, sull'unione che avevi per i file più grossi di 4gb e girando un pò sul web ho trovato una soluzione.

Se tu avessi ancora bisogna dato che la tua richiesta era molto datata.... Basta che tu mi faccia sapere

Saluti a tutti
da matt62
#1177892
Ciao Galmir, ho avuto bisogno di .....
Ciao mystiquez
Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Ti aspettiamo alle Presentazioni.

Grazie per l'attenzione,
ciao.
da clabart
#1177899
Ciao clibart,
mannaggia, vedo solo ora la tuia interessante risposta. Qundi fammi capire: io ho chiesto le corrispondenze FOV per ogni lunghezza focale e tu mi rispondi con il crop factor, che ovviamnete non c'entra nulla. Poi però ti correggi dicendomi che...: "Quando non si conoscono le più elementari basi della fotografia, si rischia di prendere le lucciole per lanterne".
Va bene che la miglior difesa è l'attacco, ma così mi pare un po' troppo... Dovresti darti alla politica. Sicuro successo. :appl: :appl: :appl: :appl:

Comunque sì, finalmente ha postato ciò di cui stavo parlando, e ti ringrazio. :wink:

Sarò stato brusco nei modi, ma ciò che volevo far capire - nel discorso dell'angolo di copertura delle focali ad esempio di un 28mm. espresso, spesso e a torto, in ragione fotografica 24x36 mm - è che anche le telecamere sono soggette al crop factor in base alle dimensioni del sensore, a meno che queste non siano a full frame.
#1213872
Ciao a tutti,
mi chiedevo si sulla Pana 151 c'ra modo di mettere in overlay sul mirino o sul display del monitor, un'immagine di reference (ovviamente semitrasparente) o più semplicemente una grid con i riferimenti di composizione dell'immagine.
Sul manuale non ho trovato nulla a riguardo...
Grazie per una replica. 8)
#1250299
Ciao!
qualcuno riesce a chiarirmi perchè la mia SD da 64 gb non funziona?
E se metto un'altra (un po' vecchiotta) da 4gb non mi lascia registrare in alta qualità..
Potete farmi un po' di chiarezza, vorrei comprare una sd capiente con la certezza che poi vada con ogni formato di registrazione.
Grazie!
da iachidda
#1250302
mi sembra che al massimo accetti le SD da 32 GB (per fargli utilizzare le SD da sopra 16 Gb mi sembra che dovevi avere il firmw aggiornato)
alal massima qualità con 32 GB fai 3 ore di rec
da clabart
#1250306
Recentemente l'ho utilizzata a Giugno ma non ricordo se avevo registrato su una memory card da 64 Gb.
Devo controllare.
#1250322
Dunque,come dice Iachidda il massimo consentito dovrebbe essere 32gb e se è una 10x al posto di 6x/4x non ti riconosce la velocità massima consentita e quindi non registra in alta qualità se non è stato fatto l'aggiornamento firmware.
Avevo delle 32gb a 6x e funzionavano bene,poi ho acquistato delle 32gb a10X(in giro si più fatica a trovare le 6x)e ho dovuto fare l'aggiornamento firmware ,ora tutto è a posto .Ma con il taglio 64 gb...non so ,magari con l'aggiornamento funzionano ma non ne sono sicuro... :book:
#1250352
grazie Fabry per la risposta, e grazie anche a clabart.
In rete ho trovato questo interessante approfondimento:
https://eww.pass.panasonic.co.jp/pro-av ... 150_en.htm

In merito all'aggiornamento del firmware, mi sono documentato ed ho capito come farlo, però non riesco a reperire l'ultima versione, quella più aggiornata.. potreste aiutarmi?
Grazie
da clabart
#1250400
Riprendendo il mio intervento di questa mattina confermo quanto detto da Iachidda: che riconosce la memory card di classe 10 fino a 32 Gb ove dentro ho trovato i filmati originali, non riconosce la pezzatura di 64 Gb di cui erroneamente avevo citato ma l'avevo utilizzata, qualche giorno dopo, sulla Sony FS5.
Ho in camera il firmware aggiornato alla versione 1.20
In calce il Support Desk della Panasonic Broadcast da cui si può scaricare l'ultima versione del firmware.
http://eww.pass.panasonic.co.jp/pro-av/ ... c150_e.htm
Non so cosa abbia in più rispetto alla mia versione in camera, visto che non viene indicato sul sito (forse la compatibilità con SD di pezzatura superiore?)
da clabart
#1250443
La frase menzionata "This update is to improve efficiency of camera recoder" dice tutto e niente: può anche far riferimento alla compatibilità ai supporti di memorizzazione più elevate.
Stessa cosa era già successo per la HVX200 che inizialmente era compatibile per le P2 fino a 16Gb.
  • 1
  • 144
  • 145
  • 146
  • 147
  • 148

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]