Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#525310
Lambè, ma che razza di computer ci vuole, quello della Nasa, per mandare in play quell'mp4?
VLC è inguardabile (tutto a blocchi a righe oblique).
QTime si blocca.
Windows Media Player il video va (a volte con dei micro scatti) ma l'audio dopo un pò non ce la fa a stargli dietro.
Nero ShowTime va all'opposto di WMP con il video che non ce la fa a stare dietro all'audio.
Un Dual Core mi sa che non basta, ma nemmeno uno con otto!
Alla fine di tutto ciò, con che caspita (senza quei macchingegni tramite PC) me lo vedo sul televisore?
da VideoBricolager
#525315
Lambè, ma che razza di computer ci vuole, quello della Nasa, per mandare in play quell'mp4?
VLC è inguardabile (tutto a blocchi a righe oblique).
QTime si blocca.
Windows Media Player il video va (a volte con dei micro scatti) ma l'audio dopo un pò non ce la fa a stargli dietro.
Nero ShowTime va all'opposto di WMP con il video che non ce la fa a stare dietro all'audio.
Un Dual Core mi sa che non basta, ma nemmeno uno con otto!
Alla fine di tutto ciò, con che caspita (senza quei macchingegni tramite PC) me lo vedo sul televisore?


Ciao Cla,

se intendi il mio MXF modificato da Gann,io lo vedo in maniera perfettamente fluida con WINDOWS MEDIA PLAYER....che versione hai? io la 11. Ricorda che in aggiunta ho installato i famosi VistaCodecs e posseggo 4GB di Ram. Con VLC ho gli stessi tuoi risultati!!
Il mio notebook Dual Core regge ottimamente il Play al di fuori dei programmi NLE,va un pelo a scatti in preview con Vegas,e manco si muove se elaboro il video.
Ecco perchè,come ti ho già accennato,vorrei prendermi un PC Desktop assemblato come pare a me.

Non so come potresti fare per vedere su TV...mi spiace!

PS: scaricati la Clip interlacciata (pagina precedente),quella dovresti riuscire a vederla comodamente sempre con VMPlayer.

Ciao :(
da clabart
#525333
WMP l'ho alla versione 11.0.5721.5230 e i Vista Codec li avevo già scaricati.
Il file m2ts con WMP lo vedo interlacciato (fastidioso), con DVX Player lo vedo benissimo.
Il portatile che sto usando è un HP AMD Turion X64 x2 4 Gb di ram con NVidia GeForce 7600 (adesso sto pc non è il massimo) con DVCProHd e HDV lo gestisco senza problemi.
da Gannjunior
#525368
lambe son contento che ti sia piaciuta la rivisitazione!
guarda penso ti convenga esportare il tuo rendering finale in loseless.
quindi lo passi alla catena che ho usato io, ovvero:
avisynth+megui+x264.
il merito del risultato qualitativo che hai visto è solo in parte dell'ottimo h264. perchè lo sharp 'pulito' che hai visto è stato costruito con una funzione di avisynth.
la possibilità di un bitrate cosi basso è garantita da un'analisi preventiva della natura del video che mi permette di conoscere a priori il livello di saturazione del video (cioè in sostanza quanto questo è "complesso" e di quanto bitrate massimo ogni frame deve avere x la massima qualità. sapendo tale valore si può stabilire un valore di ottimo dettato dall'esperienza empirica..se guardi in firma devi cercare il 3d sulla saturazione...).

clabart nn riesci a riprodurre il mio o l'mts?
con nero show time è normale vedere gli scatti xkè è un piu esoso in termini di risorse (soprattutto ram). x cui x utilizzare nst bisogna avere un pc potente...se lo si ha lo consiglio vivamente xkè ha il miglior decode in circolazione x h264 e ha un ottimo deinterlacer on fly.
ad alti livelli abbiamo anche powedvd 8 che a differenza di nst richiede meno risorse e su sistemi piu datati ci sono meno probabilità di vedere scatti.
l'ultima ver di vlc apre gli mts senza probl.
validissimo e leggero consiglio la versione di mpc modificata x h264 che si può scaricare di qua: http://mpc-hc.sourceforge.net/
infine naturalmente esistono gli ffdshow che permettono l'installazione del libvacodec e non solo che permettono quindi di riprodurre h264 anche su wmp...
da clabart
#525674
Scusa se ti rispondo solo ora perchè ieri sera ero alla Festa del Cinema.
Ma diciamo che entrambi li vedo e non li vedo: sia il tuo che quello di Lamberto.
Con WMP Classic riesco a vedere il tuo mp4 senza problemi, mentre invece quello m2ts lo vedo con macroblocchi.
Stranamente vlc (ver. 0.8.6i) vedo lo slieder che scorre ma non l'immagine.
Prover con gli ffdswow, vediamo che succede.
da VideoBricolager
#525693
X Gann.

Grazie infinite! :appl: ora ho qualche idea migliore su come gestire bene un girato HD nei termini che mi ero prefissato!
Ottimo :wink:

X Cla:

Non riesci a vedere il mio mts nativo? che strano,avrei giurato il contrario! (no Gannjunior si Lamberto :lol: )...la cosa mi risulta strana perchè riesci a visionare correttamente quelle postate da Rocco....mmmmm
Prova FFDSHOW poi dimmi. Attiva nelle opzioni tutto ciò che riguarda l'H264,io l'ho fatto!

Ciao
da clabart
#525708
Lambè,
il tuo m2ts lo vedo perfettamente con DIVX, con WMP male (interlacciato), con VLC manco lo vedo (scorre lo slider e la schermata è chiusa sulla barra di menu).
FFDSHOW l'ho installato, ma poi boh?
Non mi sembra che ha fatto nulla per l'mp4 perchè con VLC parte e poi si ferma sull'immagine del santo (la musica scorre) poi vedo dei macroblocchi e riprende un po a scorrere il video; con WMP vedo e sento bene ma poi sento la musica scoppiettante a partire dai fiori rosa.
Con MP Classic perfetto: l'unico dubbio è che quando viene inquadrata quella coppia in slow motion non sento più la musica fino alla fine del film: è così oppure anche questo player si perde qualcosa?
da Gannjunior
#525714
cla, hai usato mpc home postato da me sopra?
vlc 864 è chiaro che nn lo vedi...è vetusto...gli mts si bloccavano sempre
vlc 094 nn ha probl !!!
poi te l'ho detto prova powerdvd8 vedrai che t trovi bene è relativamente leggero
ciauz
da clabart
#525737
cla, hai usato mpc home postato da me sopra?

Si, ed è perfetto.

vlc 864 è chiaro che nn lo vedi...è vetusto...gli mts si bloccavano sempre
vlc 094 nn ha probl !!!

Infatti non sapevo che c'era una versione aggiornata , la sto provando ma l'mp4 gira a singhiozzo e a macroblocchi; la cosa strana è che il video mp4 di arcanico (il paradiso può attendere) si vede benissimo.
poi te l'ho detto prova powerdvd8 vedrai che t trovi bene è relativamente leggero

Proverò pure quest'ultimo.

ps
E mò che ci faccio con FFDSHOW?
da VideoBricolager
#525762
cla, hai usato mpc home postato da me sopra?

Si, ed è perfetto.

vlc 864 è chiaro che nn lo vedi...è vetusto...gli mts si bloccavano sempre
vlc 094 nn ha probl !!!

Infatti non sapevo che c'era una versione aggiornata , la sto provando ma l'mp4 gira a singhiozzo e a macroblocchi; la cosa strana è che il video mp4 di arcanico (il paradiso può attendere) si vede benissimo.
poi te l'ho detto prova powerdvd8 vedrai che t trovi bene è relativamente leggero

Proverò pure quest'ultimo.

ps
E mò che ci faccio con FFDSHOW?



Ciao,
più strano dello strano,in quanto io uso proprio la versione 0.8.6 di VLC!! negli FFDSHOW,vedi se è selezionata la voce:
Allegati:
Appunti02.jpg
Appunti02.jpg (64.18 KiB) Visto 4311 volte
da Gannjunior
#525763
lascialo lascialo è molto utile!
da Gannjunior
#525764
certo gli ffdshow colmano la mancanza che aveva la vecchia ver
cmq installa anche tu la 094 è anche piu fiera tutta l'interfaccia è rinnovata!
da VideoBricolager
#525776
certo gli ffdshow colmano la mancanza che aveva la vecchia ver
cmq installa anche tu la 094 è anche piu fiera tutta l'interfaccia è rinnovata!


Grazie Gann provvedo! :wink:
da clabart
#525782
Ma c'ero gia stato nei preset di configurazione di FFDSHOW per vedere se era settato l'mpeg4: l'unica cosa a cui pensare (per VLC) è che il video mp4 di arcanico è di risoluzione più piccola di quella di gann, invece sempre con lo stesso VLC non parte proprio m2ts che si ferma sull'immagine sinistra del muro (ed è pure quasi solarizzata) e lì si ferma pur andando avanto il cursore.
Mentre con WMP va bene (seppur interlacciata) con m2ts e con mpeg4 con qualche incertezza sull'audio a singhiozzo.
MP Classic macroblocchi con mpeg4 è perfetto, mentre con m2ts macroblocchi e a singhiozzo.
E' proprio strano: non c'è una casistica uguale per tutti.
da sick84
#526921
ciao a tutti

volevo chiedere una cosa sulla hmc151:

su dvxuser un utente ha sollevato un porblema riguardante le riprese lunghe e continue che vanno a superare i 4gb (intorno ai 22 minuti): essendo le sd formattate in fat32 il file viene troncato e ne viene formato un altro però con un salto di frame, che risulta essere abbastanza fastidioso per chi fa matrimoni e riprese di eventi...

confermate questa cosa oppure ho capito male?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 148

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]