Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1089745
ciao Luigi, il gain è impostato -3, 0, +3 e lo uso solitamente a -3 in esterno o a 0 in interni se ne ho bisogno,
il settaggio che ho postato mi va bene in tutte le condizioni di luce naturale e con fari alogeni.
Il cinelike d mi dà una gamma eccellente ed il matrix norm 2 una color ricca.
Provatelo aspetto vostre impressioni.
ciao :wave:
#1106357
Ciao Ragazzi ,
Volevo Chiedervi una vostra opinione , Ho una HPX 301 usata davvero poco con ottica fujinon Th13x3.5 + Piastra + 3 Batterie anton Bauer + Caricabatterie + Borsa .
Ad oggi quanto potrei ricavare
Grazie
#1268196
Sì ormai ci hanno insegnato e convinto di effettuare riprese molto desaturizzate per poi elaborarle in post, piuttosto che averle contrastare e ricche di colori già in camera.
In questo modo si ottiene una gamma dinamica molto più elevata, facendo emergere dettagli in penombra, di quanto lo si possa ottenere in camera con i parametri di saturazione e contrasto più elevati.
#1268227
Grazie a entrambi, proverò questi settaggi il giorno prima. Ho avuto modo di provare la camera e di portarmi dei file a casa, ed effettivamente l'AVC-Intra regge molto bene in correzione colore, più delle DSLR. Mi sono accorto che sia il viewfinder che il monitor non sono un granchè. Visto che ci devo lavorare per una settimana, voi consigliereste di noleggiare un monitor esterno più recente, da 5/7", tipo il Samurai Blade o il Blackmagic Video Assist? La camera registra a 10 bit anche in uscita? Userò la HPX171 come B camera per alcune interviste, utilizzano gli stessi scene file o ragionano in modo differente? La HPX171 se non ricordo male ha solo il dvcpro hd, giusto?
#1268249
Si, probabilmente userò il Samurai Blade che ha un buon monitor ed è SDI, magari potrei anche registrare in ProRes per avere i file già pronti da editare.

Volendo metterci anche un controller remoto per fuoco e zoom (quello da attaccare sulla cloche del cavalletto, per intenderci), ci vuole un modello specifico per questa camera o uno vale l'altro? Attacco lanc?
#1268288
Sì, confermo che la 171 registra solo in DVCProHD, puoi anche far uscire il segnale a 10 bit tramite la presa SDI verso un recorder esterno, che può essere un Blackmagic Video Assist (l'ho visto stamattina in presentazione insieme alla Ursa Mini, bella camera! poi vi racconto a parte), Hyperdeck Shuttle 2 o un Atomos che possono essere il già citato Samurai Blade, Shogun, Shogun Flame, Shogun Inferno o un Video Devices Pix-E5, Pix-E7, Pix-240 o un Convergent Design Odyssey 7Q, Nano Flash Design o AJA Ki Pro Mini
#1268601
Si poi ho visto, ma siccome ci vuole quello Fuji e non è facile da trovare ho lasciato perdere. La 171 è più semplice, è la 371 che ergonomicamente non mi soddisfa. Comunque sto quasi pensando di sostituirla con un'altra camera...
  • 1
  • 51
  • 52
  • 53
  • 54
  • 55

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]