Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#874437

[vimeo]http://vimeo.com/31441111[/vimeo]




:appl: :appl: :appl: :wave: Raffinato nella sua semplicità.

Ho ascoltato la musica con le mani sulle palle... Visto il significato del video... :D
#874464
:risata: :risata: :risata:
Oh,l'importante Andrea è che mentre lo facevi ripetevi la litania "Occhio,malocchio,prezzemolo e finocchio!" :P

Fausto,ok allora diciamo che il sensore della 250 sia lo stesso della 371 e che il lavoro di Panasonic si sia concentrato su DSP e circuteria varia,però il punto del discorso resta più o meno quello:per la fretta Panasonic non è riuscita a far lavorare il sensore della 371 in modo efficiente.
Ci sono molti utenti su DVXUsers che lamentano i seguenti problemi: filtro antirumore originale inguardabile,blurring estremo durante le panoramiche anche con il nuovo filtro,"strano" noise nelle immagini anche in pieno sole (sembra una specie di ghosting,ma in realtà non lo è...sembra più una sorta di echo nelle immagini),colorimetria abbastanza "insipida" (ma è vero come ben dici che lavorando sui file di scena si possa ottenere lo stesso tipo di colorimetria della 301).Effettivamente poi le differenze ci sono in termini tecnici: sulla 250 il filtro P.A.P. viene attivato o disattivato (almeno da quello che si legge sul manuale),mentre sulla 371 il filtro è sempre attivo ma può essere "abbassato" di intensità;
Il coring della 250 di fabbrica è collocato sullo 0 mentre sulla 371 a +5 come sulla 301...
Anche io mi aspettavo che la 371 avesse avuto un sensore da 1/2",ma pare siano prerogative di fabbrica e quindi si continua su sensori da 1/3",ma allora mi sento di dire che la circuiteria della 250 è davvero notevole rispetto a quella della 301/371.Per questo motivo immaginavo una 371 che non soffrisse degli svarioni del filtro,luminosa come la 250 e con lo skew ridotto per quanto possibile.
C'è poi anche da dire una cosa importante sulla comunicazione di Panasonic: come si fa a tener nascosti gli svarioni del filtro antirumore? Sono così evidenti sulla 371 che anche un cieco avrebbe tirato in testa al Myagi di turno la suddetta camera! Una camera spallare che non possa essere utilizzata a spalla è il colmo! :lol:
Queste poi le lamentele da me esposte ai Capi della Panasonic,che però mi hanno preso per un rompiballe senza esperienza che non era in grado di utilizzare la camera...un paro di palle direi io! :birra:
La cosa che poi mi fa sorridere sono stati i vari rebate proposti da Panasonic che non hanno sortito alcun effetto sugli acquirenti e il fatto che una 301 adesso costi quanto una EX-3 compresa di batterie e una P2 da 32GB,mentre la 371 continua a costare sui 10.000€,quasi come se il costo ne garantisse la qualità!
A Bari quando provavo il filtro antirumore i commenti dei panasonici ovviamente mi davano ragione,ti dico anche che speravo ci fosse una 371 per fare un paragone al volo tra le due camere,ma direi "furbescamente" la 371 non era presente sul posto...
Che dire...la 301 a me piace molto come camera,con i suoi difetti e le accortezze da prendere in progressivo Full HD,restituisce comunque delle immagini Full HD interlacciate da paura,proprio perchè ha dei colori di fabbrica che spaccano.
Se devo lavorare in progressivo a spalla e senza controllo sull'ambiente giro in 720p,ho il VFR a portata di file di scena e la qualità è altissima.Se devo girare un reportage in 1080 25pn allora mi preoccupo di portare dietro un faretto,di tenere la camera su cavalletto per la maggior parte delle riprese e se devo girare a spalla sto attento a non far vedere i possibili effetti collaterali del filtro...poi quando ci si abitua si sa perfettaente dove potrebbero venire fuori...
Spero veramente Fausto in una nuova spallare degna di tale nome e che lasci finalmente l'utente libero di fare quel che vuole senza troppe preoccupazioni...

Max la compressione dei file prodotti dalle Sony è visibile anche su Vimeo o su You Tube.Il file che ho caricato pesa circa 500MB ma quando lo vedo sul portatile non noto banding o artefatti dovuti al codec...ce lo siamo ripetuti numerose volte: se si ha una cosa non si può averne un'altra...i soliti compromessi maledetti che ci perseguiteranno fin quando non arriveremo a comprare macchine che costano il triplo...
#874497
A Bari quando provavo il filtro antirumore i commenti dei panasonici ovviamente mi davano ragione,ti dico anche che speravo ci fosse una 371 per fare un paragone al volo tra le due camere,ma direi "furbescamente" la 371 non era presente sul posto...
Heh, tana-libera-tutti!... :dimen:
Fausto,ok allora diciamo che il sensore della 250 sia lo stesso della 371 e che il lavoro di Panasonic si sia concentrato su DSP e circuteria varia,però il punto del discorso resta più o meno quello:per la fretta Panasonic non è riuscita a far lavorare il sensore della 371 in modo efficiente.
La ritengo la spiegazione più logica.
Queste poi le lamentele da me esposte ai Capi della Panasonic,che però mi hanno preso per un rompiballe senza esperienza che non era in grado di utilizzare la camera...un paro di palle direi io! :birra:
...Che vadano a spaccar pietre incatenati per 14 ore filate.
Questa è gente che dovrebbe mostrare la delicatezza di non aprir nemmeno bocca, dal momento che non sa di cosa si parla, né cosa vuol dire lavorare con le telecamere. :disgu:
#874503
Le soluzioni ce l'hanno, sono loro che non vogliono produrre camere senza problemi, altrimenti non vendono piu' le camere tipo 2100/3100 che anche quest'ultima il 720/50P non ce l'ha, è il colmo...
Purtroppo si è costretti come fai tu, adottando certe precauzioni..
La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è che nn ci saranno piu' gli aggiornamenti della 301, saro' costretto prendermi la 250 o.....mi tengo la mia..
#874519
...Che vadano a spaccar pietre incatenati per 14 ore filate.
Questa è gente che dovrebbe mostrare la delicatezza di non aprir nemmeno bocca, dal momento che non sa di cosa si parla, né cosa vuol dire lavorare con le telecamere. :disgu:


Questa è la cosa davvero più fastidiosa...insomma,va bene il marketing,va bene il discorso del commerciale,ma un "ragioniere" non può assurgere al ruolo di guru tutto fare...chi pensa alle fatture non può pensare alla parte tecnica,semplicemente perchè non ne è in grado.
Lo impareranno? :book:
Se come poi ti hanno detto hanno pure difficoltà a frequentare i forum...stiamo freschi! :lol:
#874555
Roberto, questa 301, da quello che posso vedere nel tuo video, ha veramente una resa cromatica rara, esaltante, talmente bella che infatti ciò che vedo in genere uscire dalle telecamere è di natura completamente differente, a prescindere dal loro costo.. e l'aspetto interessante è che questo è un nativo, no cc..
#874599
Si Elio! Nativo puro...so anche perchè ti stia piacendo moltissimo la GH2...ho visto delle riprese fenomenali con una colorimetria a dir poco perfetta! Panasonic da questo punto di vista resta avanti a tutte le altre case concorrenti IMHO! :birra:
#874687
Sì, la colorimetria è ricca e coerente, appaga veramente l'occhio e di questi tempi non è poco.. speriamo solo Panasonic non decida di avventurarsi in scelte future sbagliate, per pigrizia progettuale o per altro, speriamo insomma non arrivi a tradire le aspettative e a trascurare alcune caratteristiche che sono sempre state il suo punto di forza; non vorremmo mai quindi che finisse per adagiarsi sugli allori, ragionando come gran parte della concorrenza, per cui "la gente ormai tanto compra lo stesso"..

Sono ovviamente formule esorcistiche nostre, apotropaiche sul filo della sicurezza psicologica, poi il mercato si sa che è come la vita, va' un po' dove vuole..
#874876
Va un po' dove vuole ma tende ad andare sempre nella direzione delle tasche delle case costruttrici!!! :lol: :lol: :lol:
#875023
Ma che malpensanti che siamo, in realtà sono solo congiunture astrali, futili "coincidenze"! :lol:
#880406
Eccoci! :birra: :birra: :birra:
Tengo in vita questo topic come farebbe il Dr.House! :P
Qui un piccolo spot low budget realizzato con la mia fedel 301!
viewtopic.php?f=22&t=91421
Bye!
#880482
Bravo bravo!!! Tra l'altro martedì sera ho lavorato con la 301 dello studio per il quale collaboro, devo dire che non e' malaccia, e' molto piu' leggera della mia, e non ho avuto grandi difficoltà con il viewfinder, forse perché ero ad una sfilata di moda, dovrei usarla in esterno con tanta luce x vedere le difficoltà. Per la qualità ho visto una clip sul MC book carine solo che andavano a strappo....
Nn capisco certi si fissano girare il 1080/50i....
  • 1
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51
  • 55

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: