Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1045816
Voglio trovare anch'io i tuoi settaggi sulla 250 Roberto! E' una camera diversa, ma voglio vedere comunque il risultato...

Fra l'altro, ora che parli di PAP, mi viene in mente che tempo fa avevo girato con la 250 una clip in movimento con il PAP 1 attivato e poca luce, in interni, perchè se non ricordo male l'avevi richiesta tu nel topic, per vedere se era migliorato qualcosa. Devo ancora postarla :lol:
#1045817
Postala Andrea!!! :birra: :birra: :birra:
Sulla 250 il coring può rimanere a 0 (è impostato di fabbrica su quel valore,mentre su 301-371 è impostato su +5),hanno fatto un gran lavorone in quel senso anche con il P.A.P. filter differente rispetto a quello della 371 e molto meno aggressivo. Sulla 250 il ped se non ricordo male è ugauale a quello della 201-171,da 0 a -10,quindi con -1 sei sul -10 della 301-371. :birra:
#1045821
Per il P.A.P. il rumore lo vedrai se sali con i db del gain,ma è più contenuto di quello della 301. Resta su -3 o al massimo a 0.Il :

ho capito bene devo impostare sul db -3??
I db non li uso mai onde evitare rumore video, sulla 905 mi avevano impostato un -3 e lo usavo insieme a ND per avere delle immagini cinematografiche con poca profondità di campo...
#1045853
:birra:
-3 , 0 e +3 sono perfetti. Li ho impostati anche io così. Non ti preoccupare per gli interni,se poi hai un faretto sei sulla Luna,ma non ho mai avuto problemi con il gain a -3 e la 371 è più luminosa della 301.
#1045891
Da queste impostazioni quello che dovrai "toccare" per le tue immagini è il dettaglio (un po' più morbida vai tranquillo con +2)


Ti riferisci sia a DETAIL LEVEL +2 che DETAIL CORING +2?

Ora mi stà vendo un dubbio sul frame rate.... :lol:
#1045911
Al DETAIL LEVEL. :wink:
Il coring fondamentalmente serve per controllare il rumore a discapito dei dettagli fini. Se lo lasci a +3 hai un buon compromesso. Sulla 301 lo lascio a +5 come di fabbrica. Gli aghi di pino sono il mio cruccio,ma non mi importa più di tanto!
Per il frame rate decidi se interlacciato o progressivo. Se registri a 720p hai il 50p che è ottimo. Io faccio così solitamente:
Ho tre file di scena identici su F1-F2-F3 quando riprendo a 720p (quasi sempre). Il primo è a 25pn,il secondo a 50p mentre il terzo è a 25p ma con il VFR abilitato,così posso impostarlo a 50p se voglio gli slow (lo stesso del precedente ma senza audio) e se voglio meno frame per fare timelapse veloci (senza impostare gli intervalli di tempo) lo butto giù a 12fps.
Se riprendo in 1080 uso solo il primo (non registro quasi mai in interlacciato).
#1045943
Ho detto un eresia sul frame rate...
questo è il file scene ACS! ok cosi? domani lo provo poi ti dico com'è andata, sicuramente bene.. semmai lo consigliamo ai ns amici utenti!!

File scena ACS

(SINCRO SCAN) 1/60.1
DETAIL LEVEL +3
V DETAIL LEVEL +0
DETAIL CORING +3
CHROMA LEVEL +1
CHROMA PHASE 0
COLOR TEMP Ach 0
COLOR TEMP Bch +1
MASTER PED -10
A.IRIS LEVEL 0
DRS EFFECT 3
GAMMA HD NORM
KNEE LOW
MATRIX NORM1
SKIN TONE DTL OFF
V DETAIL FREQ THIN

Gain L -3
Gain M -0
Gain H +3

Come mai giri spesso in 720/50P? c'è un mio amico che gira sempre in quel formato perchè dice che è il migliore, solo che lui ha una camera DVCPROHD 2/3'' a nastro e il sensore non è 1980x1080, mentre la 301/371 ha il sensore nativo fullHD pertanto dovrebbe essere meglio girate in 1920x1080 :wink:
#1045993
Perchè lo adoro Max! E' più leggero,ha il giusto dettaglio,se lo scalo a 1080 non se ne accorge nessuno,ho gli slow motion in camera e in After Effects tutto è più gestibile. :wink:
Il file di scena è quello!
#1046004
ok
cortesemente riesci a postarmi il tuo file scene F2, quello del 720/50P che lo provo?
Grazie
Il file scene ACS quello che ho riscritto, ho il sincro scan a 1/60.1, puo' andar bene? non so' come mai non è 1/50...
Tanks
#1046012
Usa quello che hai impostato,ma seleziona il VFR su ON e come frame 50. Ho fatto confusione prima. Il terzo file di scena è quello per il 50p ed ha solo il dettaglio a 0 e il coring a +2. Però per passare al 50p senza VFR devi modificare il codec e riavviare la camera. Mentre per il VFR devi solo cambiare il file di scena da F1 a F2 senza riavviare. Serve solo per gli slow motion.
#1046516
ciao a tutti!
Dopo la mia luuuunga giornata con un sacco di materiale, desidero sapere se c'è la possibilità di scaricare le 2 card in sequenza automatica con il P2 ingester, mi dà la possibiità di selezionare una card alla volta... per scaricare 64gb ci ha impiegato 1h 30', è normale
grazie
#1060838
CIAO A TUTTI

con p2 viewer, una volta creata la p2 virtuale e copiati i file all'interno della stessa, ho notato che se creo una nuova cartella di destinazione per nuovi file, l'area sottostante, non si pulisce per trascinare o cpiare i nuovi file...qualcuno mi sà spiegare come si fà?

Di solito uso il p2 ingest per copiare le schede...
Grazie
#1089671
Salve io ho una 301 e finalmente ho trovato "la pace" con una taratura che mi dà un ottimo compromesso su tutto (colorimetria e gamma dinamica) e dei risultati straordinari, la macchina, almenao per i miei gusti, è fantastica!!! :wink:

lo scrivo e spero possa essere di aiuto a qualche utente:
AVC-INTRA100 1920X1080 50i

DETAIL LEVEL+3
V DETAIL 0
DETAIL CORING +4
CHROMA LEVEL 0
CHROMA PHASE 0
COLOR TEMP ach 0
COLOR TEMP bch+1
MASRER PED -10
A. IRIS 0
DRS 1
GAMMA CINE LIKE D
KNEE LOW
MATRIX NORM2
SKIN TONE DTL OFF
V DETAI FREQ, THIN

ciao
  • 1
  • 51
  • 52
  • 53
  • 54
  • 55

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]