Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#915495
Qui l'età avanza e la tecnologia non ci sostiene!!!! :P
Suonando la batteria per tanti anni ho avuto un problema di tendinite al polso destro.Posso dire che se utilizzo una palmare per un po' di tempo mi vengono certi dolori....
Gino hai usato il termine giusto:castrazione! Purtroppo se una camera non piace ai clienti e non viene venduta si attua il sistema opposto: o si fa uscire un modello nuovo sostanzialmente identico al precedente,oppure si cerca di piazzare le camere in tutti i modi,con rebate,due al prezzo di uno,permute e così via...
La legge del mercato è la legge più forte purtroppo... :(


forse e' che in fondo un vero mercato poi non c'e' .. almeno non come in altri settori molto piu' competitivi come l'auto
I big si sono di fatto spartiti il mercato ed in mancanza di competitors in fondo vivacchiano cambiando un pݸ l'estetica ai vari modelli
Comunque prometto una settimana di fine esternazioni
Con i se ed i ma non si va da nessuna parte ...
anche se qualche volta vedendo certe scelte un po' di disorientamento rimane
Come appunto un nuovo modello inferiore per qualche motivo al precedente
Salutoni,

gino

P.S. rimangono i cinesi ... agguerriti quanto senza remore
tipo sta Kineraw .. intrigante ...
http://nofilmschool.com/2012/02/latest- ... ma-camera/
tra l'altro sembrano intenzionati ad aggredire anche il mercato midrange ... non solo quello high-end
#915508
Per dirla in modo spiritoso: mamma li cinesi!!!! :lol:

Andrea in realtà il mio fisico è stato devastato da tre anni di facchinaggio estremo in quel di Firenze! I dolori "cervicalici" ormai fanno parte di me,me li tengo e pace!
Di sicuro passando alla spallare ho tratto benefici.Diciamo che riesco a restare più dritto mentre lavoro,poi, dopo che la si indossa per un certo periodo, anche i muscoli si rilassano e la camera diventa una specie di estensione del corpo. :wink:
#915612
Diciamo che riesco a restare più dritto mentre lavoro,poi, dopo che la si indossa per un certo periodo, anche i muscoli si rilassano e la camera diventa una specie di estensione del corpo.

Perfettamente d'accordo, la spallare la butti su e sei già in bolla, il peso è correttamente distribuito, non devi usare l'avambraccio per sostenerla, conclusione più peso meno fatica :wink:
#915800
se ricordo bene una volta l'ho provata ed il viewfinder era proprio in b/w quindi credo si possa, actioncam potrà confermare...
#917488
Si,è sia a colori che b/w. :wink:
Vista la mia cecità,lo uso in b/w! :P
Scherzi a parte,riesco a mettere a fuoco prima e in maniera più accurata e con lo zebra si è al sicuro! :wink:
#917501
Si,è sia a colori che b/w. :wink:
Vista la mia cecità,lo uso in b/w! :P
Scherzi a parte,riesco a mettere a fuoco prima e in maniera più accurata e con lo zebra si è al sicuro! :wink:
Ciao RobertAction. :appl: :appl: :appl:
Al di là dell'uso del mirino in b/w piuttosto che a colori, tu come tieni settato il parametro EVF PEAK LEVEL?
Mia curiosità, solo perché se n'era parlato nel topic della Hpx250 in cui avevo sottolineato, per la mia breve esperienza avuta con la suddetta palmare, come il peaking innalzato rappresenti un aiuto formidabile per la messa a fuoco manuale, sia con VF a colori che in b/w, a mio avviso largamente preferibile al sistema "focus-in-red" dell'AF101 o dell'AC160, per rimanere in casa Panasonic.

Tu nella 301 lo lasci a valore zero o lo tieni alzato?
#917507
Ciao Faustone!!! :birra: :birra: :birra:
EVF PEAK LEVEL : +3;

Fa parecchio per la messa a fuoco,soprattutto quando ci si trova in condizioni illuminotecniche scarse...insomma...senza luci! :birra:
#951625
Ciao a tutti!
L'altro giorno ho lavorato con una 301, è normale che il selettore dei filtri nonostante si ruota da filtro 1 3200 a filtro 3 5600, sul display rimane sempre 3200???
La mia ogni volta che si gira il selettore cambia filtro1 3200 filtro 3 5600 ecc....
#951760
L'altro giorno ho lavorato con una 301, è normale che il selettore dei filtri nonostante si ruota da filtro 1 3200 a filtro 3 5600, sul display rimane sempre 3200???
Sì Max, perché i filtri della Hpx301 hanno il solo scopo di limitare la quantità di luce che arriva ai sensori (filtri Neutral Density) e non sono presenti filtri ambra per la conversione ottica a 5600K, così come avviene sulla maggior parte delle Betacam o, più in generale, sui modelli broadcast con doppia ruota filtri (ND+CC).

La temperatura colore su camcorder pro come l'Hpx301 o l'Hpx500 la si cambia esclusivamente per via elettronica:
  • o memorizzando il bilanciamento eseguito in manuale su una delle 2 memorie WHITE BAL "A" o "B";
  • oppure switchando fra le due temperature preimpostate 3200K-5600K disponendo il selettore WHITE BAL in posizione "PRST".
#951764
una scelta strana dei progettisti Panasonic
Mica tanto.
Calcola che un filtro ottico di conversione della temperatura di colore assorbe inevitabilmente anche una certa quantità di luce in ingresso.
Pensa a quando sei in un interno e la luce dominante è fredda, vuoi perché giunge dall'esterno, vuoi perché magari sono presenti lampade al neon...

Se ruoti il più leggero filtro di conversione ambrato disponibile sulla ghiera CC, questo ti sottrae luce, poca, ma te la sottrae.
E quando si riprende in interni, in genere, tutto si desidera tranne perdere anche una minima parte della poca luce che c'è.
  • 1
  • 49
  • 50
  • 51
  • 52
  • 53
  • 55

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]