Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da max62
#706348
ciao ho acquistato la hmx100 ed ho trovato il programma di editing samsung con qualche difettuccio.Non ti permette ad esempio di unire due file alla massima risoluzione 1080i , li unisce solo alla risoluzione inferiore 720p mettendoci anche un bel po di tempo , se li unisci invece con la telecamera ci mette un attimo.
posso chiederti tu come fai ad unire file da 1.8gb seza perdere la risoluzione?
da Quarzo
#706349
Io produco direttamente a 720p per cui non ho avuto modo di verificare la tua anomalia anche se all'inizio ho montato parecchi spezzoni a 1080i mantenendo la stessa risoluzione.

Leggi qui viewtopic.php?f=8&t=70978 forse migrerai anche tu verso il 720p
da alexrossi
#724193
Ciao sono nuovo del forum,ho chiesto se qualcuno mi poteva aiutare nel time lapse. Mi hanno indirizzato direttamnte da quarzo :) . eh eh
Senti ho una sony z5 come posso registrare direttam in time lapse? Devo impostare la registrazione ad intervalli giusto? Complimenti per l' ultimo video davvero molto bello.. beh dai ho scelto un buon maestro ;)
da Quarzo
#724195
La lettura del manuale diventa d'obbligo, visto che non conosco la z5 :D
Sicuramente troverai tutte le informazioni che cerchi.

In merito ai miei time lapse, ho provato a farne due giusto per vedere i risultati
in giro si trova parecchio materiale di fattura più elevata.
da alexrossi
#724200
Si infatti mi cimentero'... ho letto in seguito e capito che non possiedi la z5. scusa cmq come sisuol dire c ho provato... :P devo cercare time lapse nelò manuale? o un termine piu' professionale?
da Quarzo
#724427
Si infatti mi cimentero'... ho letto in seguito e capito che non possiedi la z5. scusa cmq come sisuol dire c ho provato... :P devo cercare time lapse nelò manuale? o un termine piu' professionale?


si time lapse
da AM
#724428
Non vorrei contraddirti ma sul manuale della mia Sony pro,lo trovo sotto "Registrazione ad intervalli"non sotto Time lapse :birra:
da creek81
#751396
salve, ho acquistato una videocamera HMX-H106.
quando faccio più di una registrazione consecutiva (senza spegnere la videocamera) e poi visualizzo sul televisore (samsung....) o direttamente sulla videocamera le registrazioni fatte utilizzando il cavo hdmi in dotazione ho il seguente problema:
vedo il video a scatti, ovvero nel passaggio tra una registrazione e l'altra il video si blocca per 2/3 secondi e passa a quello successivo.
L'ho mandata in assistenza e loro dicono che è normale che tra un video e l'altro ci sia questa pausa.
ma secondo me non dovrebbe farlo, altrimenti a cosa serve questa videocamera?
Fare ad esempio un video di un matrimonio (quindi varie registrazioni) e vederlo sul tv o direttamente sulla videocamera diventa assolutamente non vedibile con blocchi immagine ogni tot secondi.
grazie mille.
da Quarzo
#751399
Le telecamere creano enne video altrimenti non ti sarebbe possibile movimentare i file sul PC.
Per la precisione, nel caso in esame, 1,80GB (1.896.129 KB)
La possibilità di vederlo su TV è una comodità per una rapida visione ma il tuo obiettivo
sarà quello di realizzare poi un prodotto montato usando intelli-studio (o altri programmi più evoluti)
che risiede all'interno della cam e che verrà installato sul PC quando lo collegherai tramite cavo usb.

Il video non lo vedi a scatti ma fluido, vi è un'interruzione proprio per l'avvio del video successivo
come giusto che sia. Il livello di interruzione potrebbe ridursi se generi spezzoni di file più corti
esempio quando fai tante piccole riprese in alcuni casi non te ne accorgi.

La motivazione tecnica risiede nella grandezza del buffer del televisore.
da creek81
#751407
innanzitutto grazie mille per la risposta.
purtroppo ti posso dire che anche facendo piccole riprese l'interruzione si nota eccome.
capisco il problema del buffer del televisore, ma allora non capisco a cosa serve il cavo hdmi che ti danno in dotazione, se
mi sembra poi cmq assurdo che per vedere il video registrato decentemente debba ogni volta montarlo.
visualizzare direttamente sul tv o sulla videocamera è pressochè impossibile e sgradevole.
era più logico ad esempio vedere il video direttamente sul tv e il montaggio serviva ad archiviare su dvd le riprese.
grazie
Christian
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]