Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da superciuk72
#660176
con intellistudio tutto ok, ma pare sia un problema di fps: gli mp4 della videocamera vengono letti da pinnacle(12ultimate) a 12,5, mentre se con intelli studio converto in Wmv lo vedo anche in sede di montaggio in 25 fps.... la conversione pero' e' lunga e mi sembra assurdo utilizzare questo tipo di videocamera se poi devo perdere tutto il tempo a convertire files... me ne intendo molto poco, e non capisco come fare...
grazie, ciao!
da Quarzo
#660205
con intellistudio tutto ok, ma pare sia un problema di fps: gli mp4 della videocamera vengono letti da pinnacle(12ultimate) a 12,5,


Non conosco bene il pinnacle.
Però ti posso dire che è un non senso logico manipolare file di eccellenza con un software che mi gestisce al massimo 12.5fps quindi pensa al motivo di questa strategia.... evidentemente in fase di montaggio hai una visione a 12,5 fps (molto comoda)... quando avrai completato il progetto e creerai il file finale stai tranquillo che saranno quelli con frame corretto ad essere montati.
da Quarzo
#661389
Il mese scorso ho provveduto ad aggiornare il firmware all'ultimo disponibile
mi sembra di aver notato un miglioramento nelle riprese con bassa luminosità
mi riservo di fare verifiche
mentre ho notato un miglioramento dell'autonomia della batteria sopratutto
in occasione dell'uso intenso dello zoom.
da tommy82
#668727
Salve...proprio ieri ho acquistato una hmx-106, e devo dire che la qualità di ripresa in situazione di luminosità diurna è molto bella, si apprezza l'alta definizione e anche l'audio è preciso......
non mi ha entusiasmato la ripresa serale che ho fatto in casa con poca illuminazione e pur mettendo il modo ''scene'' ambiene chiuso con illuminaz.artificiale, si vedono un pò i pallini(scusate ma io sono una capra non conosco i termini tecnici), e viene un pò meno la definizione......
purtroppo poi non mi è riuscito caricarle sul pc ovvero le ho messe, ma le scene vengo tutte distorte, e non sò perchè, è vero che il pc ha 4 -5 anni, però l'intelli studio lo ha scaricato tutto.....boh consigli?
ps una domanda a chi già ce l'ha? ma guardando le riprese sul pc, le noturne si vedono meglio, che collegate direttamente alla tv col cavo hdmi come ho fatto io?
da Quarzo
#668771
Confermo quanto da te esposto, è necessario prestare attenzione al limite minimo di luminosità ambientale, vale per tutti i modelli.
In questi casi prova ad impostare lume di candela anzichè interno.... alcune volte io lascio interno e riduco il valore dell'esposizione EV a -1.0 riducendo così il rumore.
Insomma.... sperimenta per familiarizzare con il comportamento della videocamera.

Il secondo problema è dovuto al PC obsoleto, la scheda video non è sicuramente all'altezza ecc ecc.... prova a fare riprese a 1280x720 anzichè 1920x1080 e riferifica il comportamento del PC.
da Quarzo
#669216
ma guardando le riprese sul pc, le noturne si vedono meglio, che collegate direttamente alla tv col cavo hdmi come ho fatto io?


Se lo colleghi ad un lcd da 40 pollici hai la certezza che ogni piccolo dettaglio lo noti.... mano a mano che porti il video su schermi più piccoli vedrai una riduzione della percezione del difetto.... se poi converti il filmato ad una risoluzione ancora più bassa magari perchè lo vuoi vedere sul cellulare allora ti sembrerà perfetto.

Quello che conta è il prodotto visto sul TV, quello rappresenta il tuo punto di riferimento.

Ricordo di far attenzione alle valutazioni che farai guardando il display, apparentemente la qualità sembrerà alta (perchè lo vedi nitido senza rumore) poi quando andrai a rivedere il filmato scoprirai il rumore.
da Quarzo
#675677
Il mese scorso ho provveduto ad aggiornare il firmware all'ultimo disponibile
mi sembra di aver notato un miglioramento nelle riprese con bassa luminosità
mi riservo di fare verifiche
mentre ho notato un miglioramento dell'autonomia della batteria sopratutto
in occasione dell'uso intenso dello zoom.


Mi auto cito per segnalare che dopo l'aggiornamento ho riscontrato la perdita della capacità di mantenere l'oggetto a fuoco quando si usa lo zoom.... dopo la mia segnalazione alla casa madre ho tenuto d'occhio il link sul sito ufficiale che permette il download del firmware.... dopo un paio di settimane samsung ha ritirato il nuovo firmware non consentendone più il download.

Vedremo come si muoverà il produttore!
da piccolina
#676373
anch'io ho una samsung hmx h100 e quando registro in full hd a 1920x1080 quando li porto in studio pinnacle 14 li vede a 12,5 fps (rallentato) invece se registro a 1280x720 tutto ok! qualcuno a risolto il problema?
da tommy82
#676567
un'altra cosa....
con intelli studio mi dice poi di convertirli in vari formati....
ma quale devo usare poi se me lo voglio masterizzare su un dvd?
da Quarzo
#679096
un'altra cosa....
con intelli studio mi dice poi di convertirli in vari formati....
ma quale devo usare poi se me lo voglio masterizzare su un dvd?


Bella domanda..... da quando sono cominciati a circolare mediacenter ed harddisk portatili
non ho più masterizzato.... quasi quasi lo vendo il masterizzatore! :-D
da Quarzo
#679098
Ecco cosa vorrei nel prossimo firmware della samsung

un menù che mi permetta di impostare la velocità dello zoom affinchè possa spostarlo tranquillamente o tutto a desta o tutto a sinistra consapevole che la velocità dipende dalle impostazioni nel menu e non dalla posizione della leva. Chi desidera lo zoom lento deve per forza usare i tasti a sinistra del display.
Ultima modifica di Quarzo il mar, 18 mag 2010 - 21:11, modificato 1 volta in totale.
da Quarzo
#698131
Approfitto per segnalare che su entrambe le videocamere in mio possesso (HMX-H106SP e HMX-H105BP) manca una caratteristica riportata sulle specifiche in rete. Ecco di cosa si tratta:

Immagine

Manca infatti la possibilità di avere lo Slow Shutte Mode

Immagine

Sul sito inglese entrambe le camere danno la disponibilità mentre il sito italiano non tratta la HMX-H105BP e la HMX-H106SP non la contempla. E' aperta la caccia al firmware non cas trato giusto per togliermi lo sfizio!
da RickyAG
#700515
Ciao e complimenti per il topic!

Ho scaricato i video che hai messo a disposizione, sono bellissimi..
ma nella visualizzazione (scorrevole e fluida) vedo come delle righe laterali,
quindi come se non fosse un'immagine omogenea..
che può essere??
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]