Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1084855
Sì è vero che una spallare distrugge la schiena (anch'io ne soffro), anche se rispetto a quelle di una volta le attuali pesano meno.
La 101 ha l'ottica tutta manuale, il codec è un 4:2:0 AVCHD rispetto al 4:2:2 DVCProHD e AVC-Intra della 371.

Elenco Spallacci

Immagine
da Omega3
#1085252
Io ieri ho provato uno spallaccio di quelli seri (non in carbonio però, evidentemente). Francamente a me sembrava pesantuccio; se gi aggiungessi sopra la 101, anche se non è una camera pesante, non so se alla fine avresti così tanti benefici quanto alla schiena. Prima farei i calcoli dei pesi tra spallaccio e AF101. Posso comunque sbagliarmi.
da DVCPROHD
#1085260
grazie
Guardando la foto sopra, credo che sarei in difficoltà a lavorare....è poco maneggevole, visto che lavoro sia a spalla che a braccio...
da ciddu
#1136639
ciao, alcune domande:
- a che iso nativi lavora?
- come faccio a togliere le info del display su un monitor esterno? (se si può)
- le uscite hdmi e sdi possono lavorare contemporaneamente? (ad esempio una con il samurai e l'altra con un monitor esterno?)


per la dominante gialle sulle alte luci come si può intervenire? solo coi settaggi camera?

grazie a tutti dell'aiuto!!!
ciaooooo
da CrazyDuke
#1136643
Ma è possibile trasformare la 101 in una macchina 4k aggiungendo l'Atomos Shogun??
da clabart
#1136650
Ma è possibile trasformare la 101 in una macchina 4k aggiungendo l'Atomos Shogun??

Perché, ti risulta che la AF101 esce a 4k ?
da CrazyDuke
#1136653
:dimen: :dimen: :dimen:
M'ha tratto in inganno una tagline del tipo: '4k for the masses'...
da CrazyDuke
#1136686
:birra: :lol: :birra:
da ciddu
#1136706
ciao, alcune domande:
- a che iso nativi lavora?
- come faccio a togliere le info del display su un monitor esterno? (se si può)
- le uscite hdmi e sdi possono lavorare contemporaneamente? (ad esempio una con il samurai e l'altra con un monitor esterno?)


per la dominante gialle sulle alte luci come si può intervenire? solo coi settaggi camera?

grazie a tutti dell'aiuto!!!
ciaooooo
da CrazyDuke
#1136707
Ma è possibile trasformare la 101 in una macchina 4k aggiungendo l'Atomos Shogun??



Ma cosa fumi???? :wacko:

:birra:

Cemento armato!!! :lol:
da clabart
#1136947
ciao, alcune domande:
- a che iso nativi lavora?
- come faccio a togliere le info del display su un monitor esterno? (se si può)
- le uscite hdmi e sdi possono lavorare contemporaneamente? (ad esempio una con il samurai e l'altra con un monitor esterno?)


per la dominante gialle sulle alte luci come si può intervenire? solo coi settaggi camera?

grazie a tutti dell'aiuto!!!
ciaooooo

- dovrebbe essere 320, ma non è mai stato dichiarato dalla Panasonic
- non mi ricordo come avevo fatto (ormai non c'è l'ho più la 101), hai visto nel menù?
- sì si può usare insieme l'hdmi e sdi congiuntamente con monitor e recorder esterno, ma a questo punto conviene un il ninjia 2 che ha anche il monitor così risparmi in ingombro e peso
#1172486
Ciao a tutti.
Faccio parte di quel gruppetto di ostinati che ancora utilizza la 101 (essenzialmente per fare interviste piazzate, cosa in cui secondo me è tutt'ora formidabile e molto più comoda delle reflex o mirrorless) e volevo chiedere sa a qualcuno risultano aggiornamenti per elevarne il bitrate di registrazione.
Vero che oggi si può comprare direttamente di meglio, ma trovo assai discutibile l'abbandono effettuato da Panasonic di questo modello (che non mai voluto, ad esempio, sbloccare il crop 2X del sensore che avrebbe reso disponibili tutte le ottiche 2/3" senza duplicatore (e relativo rabbuiamento) su questa cam, cosa che invece è sempre stata possibile sulle GH2,3,4...
Grazie a tutti per le (augurabili) info.

Saluti
  • 1
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]