Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#976870
Uh mamma!!!! :bandito: :bandito: :bandito:

Questo topic si spegnerà inesorabilmente.... Lamberto... Sarai stato uno dei rari esemplari di AF101 italian user...
#976913
Uh mamma!!!! :bandito: :bandito: :bandito:

Questo topic si spegnerà inesorabilmente.... Lamberto... Sarai stato uno dei rari esemplari di AF101 italian user...


Diciamo che sono stato sempre un'esemplare in via di estinzione....anche se da Tirannosauro ho prosperato e bene! ma è caduta la mia meteora....comunque c'è sempre Jurassic Park,no? ;)

Un po' (molto) mi spiace,ovviamente. Ma stavolta dovevo scegliere. I soldi non crescono sugli alberi!

:(
da pam
#977385
...Ma è già in tuo possesso la BM? :book:

Assolutamente NO! c'è l'ha ancora solo & soltanto John Brawley e non la molla.... :lol:
da pam
#977427
@Rob dai ke se http://www.pro-video.it/
organizza ad Ottobre un'altro vernissage/breakfast/dinner/lunch/happyHour con antiapasto alla contadina come l'altr'anno, dò buca al workshop di Phil.Bloom su come riprender i Leoni zompettanti in SouthAfrica,

e ci vediamo!
:birra:
#977590
Dottori buonasera!!

vi aggiorno nel topic della BM,quando mi arriva. :birra: :scusa:

Però niente richieste di nativi,prove,sangue,arti,ecc a go go eh?? :lol:

Questo è il topic della mia amata,che vendo solo per recuperare i sesterzi...... :wave:
da power86
#989610
ciao ragazzi
dovrei girare un videoclip con la mia panasonic e una 5d impostata sul pictur profile technicolor cinestyle...
potete darmi qualche dritta su come ottenere un file di scene abbastanza simile con la panasonic?
da Omega3
#989644
ciao ragazzi
dovrei girare un videoclip con la mia panasonic e una 5d impostata sul pictur profile technicolor cinestyle...
potete darmi qualche dritta su come ottenere un file di scene abbastanza simile con la panasonic?


Ciao. Non ho idea purtroppo del look che da una 5D con quel settaggio. Però potrebbe esserti utile come punto di partenza per un confronto uno dei file scene che trovi qui: http://www.panasonic.com/business/provi ... odel=AF100 . Mi riferisco a quello che si chiama "DSLR" nel pacchetto "effects package" (scorri il menù a tendina). Pur non conoscendo la 5D con quel settaggio è comunque utopistico paragonare le due cose. Ma giusto per provare... Visto che i file scene sono gratuiti.

Io comunque propenderei per girare nel modo più flat possibile con la AF101, cercando di restare anche su una colorimetria il più neutra possibile. Cercando di appaiare il più possiible in post le due cose per quanto riguarda i colori. Insomma... Quello che comunque credo avrai già pensato tu.
da funkman733
#997186
Ciao a tutti, ho un'azienda di produzioni multimediali che ha e gestisce una webtv, sono al punto di fare investimenti. Premetto che son partito con la handycam della zoom q3hd, per il rapporto qualità prezzo non è stata affatto malvagia, poi ho acquistato una Nikon D5100 con obiettivo af-s dx nikkor 18-55mm f/3.5-5.6g vr, che mi permette di registrare un max di 20min filati, e questo è un problema.

Adesso vorrei investire aquistando la panasonic ag-af101, ed ho delle domande da porvi (ho provato a leggere tutto il topic ieri sera, ma sono arrivato a pagina 6 ed ho preso sonno... quindi, vi prego, non ditemi che devo spulciarmelo tutto per carpire le mie delucidazioni).

1- Volendola acquistare, è già dotata di un obiettivo standard, in modo tale da essere subito operativi? Se no, esiste un Bundle che la metta in vendita con almeno un obiettivo?

2- Siccome ho intenzione di implementare il set di obiettivi per la nikon, ma vorrei più che altro utilizzare l'obiettivo che già ho, quale adattatore dovrei prendere?

3- Siccome la af101 la dovrei utilizzare per interviste, documentari di creazione, piccoli spot pubblicitari, comunicazioni istituzionali, registrazione e streaming di convegni ed eventi, che per la maggior parte dei casi dovrebbero girare sul web, per cui le registrazioni in larga scala le effettuerei con l'impostazione HE a 6mbps, solo in casi particolari (documentari) utilizzerei le altre impostazioni con bitrate maggiore; per questo domando se è un investimento sprecato per l'utilizzo che ne dovrei fare oppure è più che azzeccato.

Ho pensato di optare per l'af101 perchè spendere €3.000,00-3.500,00 per una videocamera con ottica fissa ed un domani trovarmi costretto ad acquistarne una con ottiche intercambiabili sarebbe uno spreco di denaro.

Voi che ne pensate? mi sto muovendo per la giusta direzione oppure dite sia meglio optare per un altro tipo di prodotto? Quale mi consigliereste altrimenti (se superiore ai 3.000,00euri, opto sempre per l'af101)?


P.S. Avevo fatto un pensierino per la Blackmagic camera, ma i vari problemi e ritardi nella produzione, uniti ai costi di gestione che avrei dovuto sopportare per l'archiviazione dei dati, hanno fatto sì che orientassi l'orizzonte verso questa panasonic.
da pam
#997232
Adesso vorrei investire aquistando la panasonic ag-af101,

BE CAREFUL: Presto sarà fuori produzione, infatti Panasonic ha annunciato la nuova AF100A
in uscita per il 15Novembre2012
http://business.panasonic.co.uk/profess ... a-recorder
[Nuova Panasonic AG-AF100A]
ovviamente dovendo investire è meglio farlo su un prodotto nuovo!(AF100A)@CIAO
da Metheny
#997235
Ciao funkman,
potrei aiutarti io...

Allora, la AF101 è una macchina abbastanza esigente, ma posso garantirti che i risultati ripagheranno con gli interessi. E credimi che quello che si vede in internet non rispecchia le vere potenzialità.
Le già hai fatto esperienza con la tua D5100 sicuramente avrai una marcia in più per iniziare da subito ad ottenere risultati ottimali con la 101.

La suddetta, può essere equipaggiata in bundle con lente zoom, lente fissa ma anche schede e accessori ovviamente...
Essendo un cinecorder e non un normale camcorder, ovviamente i risultati saranno più vicini a quelli appunto di una 5100 rispetto ad una normale telecamera.

Per quello che devi fare, io direi che potrebbe andare più che bene, puoi scegliere di utilizzarla come una videocamera oppure come una cinecamera, l'unico limite potrebbe essere il fuoco manuale, ma per un buon operatore la prima regola è sempre appunto "usare il fuoco in manuale". :)

Per gli anelli Nikon, visto che vuoi ampliare il tuo corredo ottico, ci sono gli MTF o i novoflex che hanno la possibilità di gestire anche il diaframma tramite apposita ghiera sul dorso dell'adapter stesso, puoi ovviamente decidere di metterci su altre ottiche, e la scelta è veramente molto molto ampia.

In definitiva per il tuo budget, si ti consiglierei la AF101 che ti consente di gestire i tuoi lavori anche in modo creativo.

:wink: :wink: :wink:

Ti ho inviato un MP!!

Saluti,

Antonio
da funkman733
#997258
Grazie mille Antonio, sei stato molto chiaro e convincente. Hai anche dato delucidazioni sugli anelli con la ghiera per il controllo del diaframma (quella che mi servirebbe). Poi, la gestione della messa a fuoco manuale, come funzionerebbe? c'è una ghiera apposita sulla videocamera? La cosa mi interessa, perchè non vado molto d'accordo con la messa a fuoco automatica... fa sempre di testa sua....
A questo punto, essendo in uscita la nuova versione, attendo per acquistare quella, visto anche che dovrebbe acquisire immagini a 10bit.
Comunque, per maggiori dettagli sul bundle, ti scrivo in pvt.
  • 1
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 71

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]