Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#1050296
ho comprato la 101 per fare delle riprese molto particolari riutilizzando delle vecchie ottiche fotografiche Canon FD. Le prospettive che si ottengono sono molto particolari e le riprese sono state inserite in un documentario naturalistico che sto realizzando. Ho usato il 300mm.f.2.8 L e il 500mm f.4.5 L (inquadrature fisse logicamente) il tutto registrato sul nano. Quello che mi ha colpito della 101 è al possibilità di "attaccare" praticamente qualsiasi ottica, questo permette, a mio modesto parere, una espressività fotografica alternativa e per certi versi affascinante. :slurp:

registaveneto


Hai fatto bene :wink: . L'attacco Micro 4/3" è l'ideale.

Voglio rimpolpare il topic a livello di immagini con un trailer (non credo sia quello definitivo e ufficiale) di un film in produzione, girato interamente con AG-AF101.

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... vEba1glbVQ

Qui potete trovare le diverse fasi di lavorazione: http://www.francescosandona.it/
da clabart
#1050440
Andrè,
ancora non ti sei imparato a mette il video embedded nel post?
Un video del genere che merita veramente attenzione.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0vEba1glbVQ[/youtube]

A mio avviso pur avendo realizzato un ottimo film, alcune scene realizzate con illuminazione artificiale danno alla 101 ancora un senso di "telecamera" .
Avrebbero dovuto lavorare meglio sulla colorimetria.
#1050447
Quindi... l'attacco FD è compatibile con la 101 o hai usato un adattatore??
Domanda niubba... chi produce il nano su cui hai registrato??


Per montare le ottiche Canon FD serve un adattatore, l'ho preso da Adcom ma si trova anche su ebay, il "nano" è questo http://www.convergent-design.com/Produc ... x#Specs-28

buone riprese

regista veneto
da Omega3
#1050518
Andrè,
ancora non ti sei imparato a mette il video embedded nel post?
Un video del genere che merita veramente attenzione.


Ehhhhh... Sono stato pigro :lol:

A mio avviso pur avendo realizzato un ottimo film, alcune scene realizzate con illuminazione artificiale danno alla 101 ancora un senso di "telecamera" .
Avrebbero dovuto lavorare meglio sulla colorimetria.


Sai... Sarà telepatia, ma un appunto sull'illluminazione volevo farlo anch'io... Solo che vorrei farlo dopo aver visto tutto il film quando uscirà. Guardando nel blog le foto di backstage delle varie scene ci sono delle soluzioni che non mi convincono... Ma può essere benissimo questione di gusti. Comunque prima di dire qualcosa di specificio voglio vedere il film.
da CrazyDuke
#1050541
@RegistaVeneto: grazie... :wink:
Il 'nano' è... NanoFlash... :dimen: vero... :dimen: :dimen:
da Omega3
#1050580
Perdonatemi...ma un "austriaco con una tromba a pistone nun se po' sentì!!!" :lol: :lol: :lol:


Ahahahhah... Si vede che quella passava al convento :risata:

Zubin Metha quando è arrivato al Maggio Musicale Fiorentino, se non ricordo male, ha imposto che si cambiassero i bocchini con quelli utilizzati dai suoi amati Wiener Philarmoniker, volendo appunto un suono più "austriaco". Evidentemente quando Oscar è arrivato in provincia di Vicenza il sindaco gli ha detto: "ciò... Qua se dopara i pistoni! I cilindri metatei so chel posto..." (non traduco). Mica ci dobbiamo sempre far imporre noi le cose, su! :lol:

Però dai... Era austriaco, ma jazzista, e la tromba a pistoni gli consentiva, a detta dei trombettisti, più possibilità di fraseggio.
#1052962
Andrea sei tu l'espertissimo in materia! :birra: :birra: :birra: :scusa: :scusa: :scusa:
Dall'alto,o basso, della mia ignoranza mi ha fatto troppo ridere come frase...diciamo che non l'avrei inserita in un trailer! :lol: :lol: :lol:
#1059050
Ciao a tutti, ricordo che sulla HPX500 si poteva impostare il frame rate a valori non previsti nel menù (es. 2 fot/sec) editando un file di testo contenente le personalizzazioni degli scene file.
Qualcuno sa indicarmi se questa operazione e possibille sulla AF101AE ?
Io ho provato a "pasticciare sui file di testo generato con un salvataggio su card delle configurazioni, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Se qualcuno ha delle info, grazie anticipatamente.

Regista Veneto
da DVCPROHD
#1084797
CIAO a tutti
Quanlcuno usa la AF101 per girare matrimoni? che tipo di spallaccio usa?
La mia schiena inizia a rifiutare il peso della 371...
da clabart
#1084826
Cosa???
Rifiuti la 371 per la AF101?
Non ci posso credere
Mi dispiace non esserti di aiuto perché la AF101 la usavo solo su cavalletto.
da DVCPROHD
#1084839
NO, non la rifiuto la 371 è una bella camera, piu' bella ancora quando gli metto un'altra ottica grandangolare...
Stavo solo chiedendo, non l'ho mai vista in azione la 101....E' anche vero che a fine giornata con la 371 vado a casa a pezzi...
  • 1
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]