Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#970460
Ho eseguito la presentazione spero di averlo fatto correttamente. :wink:


:wink: Benvenuto tra noi :birra:
#970464
Ciao Kuros,

ribadisco il benvenuto e facci sapere cosa ne pensi della camera,nonché se hai difficoltà di qualche tipo. Da possessore posso tentare di aiutarti... :birra:
da kuros
#970878
Ciao Lamberto ho provato a disattivare la funzione check lens in altre funzioni ma continua a non riconoscere l'ottica. La schermata rimane buia. Ci sono altre opzioni che devo cambiare.Grazie. Ciro
#970882
Ciao Lamberto ho provato a disattivare la funzione check lens in altre funzioni ma continua a non riconoscere l'ottica. La schermata rimane buia. Ci sono altre opzioni che devo cambiare.Grazie. Ciro



Ciao,

molto strana la faccenda. Controlla che la ghiera l'ottica sia ad apertura massima (0,95),che lo shutter nella camera sia impostato ad esempio a 1/50,e metti il menu in italiano,così conversiamo meglio :( ....grazie!
Non ti chiedo nemmeno se hai un'altra ottica m4/3 per provare. Se il problema persiste,vai dal tuo rivenditore,se invece hai acquistato online potresti recarti da un fotografo e/o negozio di fotografia in genere,dove hanno le Panasonic Lumix. Lì chiedi se possono farti montare un 20mm Pancake o un 14-42 sempre microfourthirds.....

:book:



@Blanco
Grazie mille per gli scene files,non appena tornerò dal mare,li proverò!
da kuros
#970901
Ho solo il menu in inglese avendola acquistata on line è l'unica opzione. Anche a me sembra strano farò come mi hai suggerito, non ho altre ottiche, quindi mi conviene andare da un rivenditore panasonic.
da clabart
#970936
salve
la panasonic a messo a disposizione i file scene per le loro nuove videocamere AG-AF100, AG-AC130, AG-AC160, AG-HPX250, E AG-HPX370
ecco il link
http://www.panasonic.com/business/provi ... del=HPX250
spero di aver foto cosa gradita
saluti :birra:

Le scene file esistono fin dal 2002 (da quando è stata commercializzaata la prima "affordable digital progressive scan camcorder" DVX 100) e ne avevamo già cominciato a parlane quì nel 2005 (poi continuato a parlarne con le successive HVX200/201, HPX171, HMC151, AC130/160, HPX300/500) e postati quelli del sito della Panasonic dal 2007.
Ti faccio notare che quelli che hai postato sono settati per il mercato americano ntsc, per cui per poter funzionare su telecamere europee devono essere modificati.
#970942
Ciao Ciro,

È sempre consigliabile acquistare "vicino a casa" piuttosto che oltreoceano,e da un rivenditore conosciuto. Proprio per una questione garanzia e/o malfunzionamenti. Il problema è che tu,avendo il modello AF103,non puoi nemmeno avvalerti della garanzia europea se la macchina è difettosa! Anche io l'ho acquistata all'estero,ma tramite un intermediario italiano e presso un negozio conosciuto (in UK da CVP perciò modello 101).
No,essendo una world cam non dovrebbero esserci differenze a livello di swirchabilita Pal/Ntsc,ma solo di menù.

Fammi sapere!!


@Claudio
Ciao Claud,ho scaricato gli scene files. Ma se setto la 101 in Ntsc e nei .txt cambio il modello. Da 100P a 101EJ? Fungerà?
da clabart
#970948
Ciao Claud,ho scaricato gli scene files. Ma se setto la 101 in Ntsc e nei .txt cambio il modello. Da 100P a 101EJ? Fungerà?

Lamberto,
Non c'è manco bisogno di settare la 101 sull'altra frequenza, ma agire direttamente sul file di testo cambiando la frequenza da 60 a 50 Hz e anche il nome del modello della macchina.
da clabart
#970955
Ho solo il menu in inglese avendola acquistata on line è l'unica opzione. Anche a me sembra strano farò come mi hai suggerito, non ho altre ottiche, quindi mi conviene andare da un rivenditore panasonic.

Rivenditore Panasonic ?
E quale uno di questi quì ?
Non ti risponderanno nemmeno, visto che non sei un loro cliente.
Non ho la 101 ma l'ho provata con la mia Lumix 14-140 m4/3, per cui mi baso su ciò che ricordo.
Ed ho avuto lo stesso problema mercoledi scorso al negozio con la Voigtlݤnder sulla mia GH1.
Posto che sulla AF101 si è agito sul Lens Check da menù, mi viene da pensare che il selettore del Focus sia su Auto invece che su Manual e lo stabilizzatore OIS su On invece che su Off.
da kuros
#973233
L'ho acquistata attraverso un negozio on line italiano, Fordigit, ma a loro volta loro l'hanno acquistata all'estero, ho comunque la garanzia di un anno. Proverò a montare un ottica automatica panasonic per capire dov'è il problema. Proverò a mettere il focus in manuale.Speriamo bene.Ciao.
da Omega3
#976577
Ehi Lamberto... Ma quello scatolone e quella nuova firma voglion per caso dire che stai iniziando a pensare ad una sostituzione della AF101 a favore della Black Magic Camera? Il "lato oscuro" sta iniziando a prendere possesso di te?
  • 1
  • 63
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 71

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]