Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da amesxs
#1193132
Si si lo so , grazie...la discussione la so quasi a memoria...infatti penso proprio che sia stato solo sostituito con il primo modello di viewfinder con l'aggiunta del tappo...sarebbe bello capire se Canon effettua la sostituzione anche a un secondo proprietario e/o quali condizioni...Cioè se aspetta che spuntino fuori macchie oppure lo sostituiscono a prescindere...e anche fuori garanzia...sulla xh a1 che avevo preso usata mi cambiarono una parte gratuitamente (vicino l'impugnatura) e fuori garanzia, bisogna vedere se qui il concetto rimane lo stesso, non vorrei dare mai nulla per scontato
da amesxs
#1193236
I preset delle xh sono compatibili con questa cam? Se non lo sono, ci sono in giro preset tipo quelli di alister chapman x questa xf300? Grazie
da amesxs
#1195368
ops, su internet ci sono dei trattati...
da Salpaio
#1198207
Un saluto a tutti,
dopo molto tempo eccomi qui su questo forum con un dubbio:
Mi hanno proposto una XF-305 usata a 3000 euri.
Macchina pari al nuovo, anno 2011 con appena 20 ore di funzionamento questo verificato.
Vale la pena sostituire le mie XL-H1 con registratore di CF e XH-A1 sempre con registratore (oggi in vendita in bacheca).
Cosa ne pensate?
da amesxs
#1198446
Secondo me vale la pena, dipende poi dal tipo di utilizzo che ne farai...
da amesxs
#1211033
Domanda da un milione di dollari
qualcuno sa dirmi se schede diverse da questo elenco
http://cpn.canon-europe.com/it/content/ ... corders.do

sono compatibili con la xf300?

Ne ho ordinata una da ebay e me n'è arrivata un'altra, è una sandisk extreme da 16 gb da 120MB/s (800x) anzichè quella da 60MB/s (400x) da me ordinata, quindi più veloce, ma purtroppo non è nella lista...qualcuno ha esperienza in merito?
Inoltre, poichè ne possiedo già una da 16gb a 60MB/s, nel caso di registrazione su doppia scheda, possono esserci problemi nel caso non siano di uguale velocità? Penso che la velocità si adeguerà alla scheda più lenta ma possono esserci malfunzionamenti?

Io avevo una scheda kingston 32 gb 133 che si bloccava durante il rec, probabilmente perchè era troppo lenta...
da TP.pro
#1211452

Io avevo una scheda kingston 32 gb 133 che si bloccava durante il rec, probabilmente perchè era troppo lenta...



Anche io avevo comprato schede Kingston che si bloccavano durante la registrazione perchè non erano compatibili... in effetti le clip vengono "spezzate" ogni 2GB (circa 5 minuti) e quindi memorizzate in più parti sulle card. Sulle Kingston questo non succedeva e si bloccavano. Se non erro le Sandisk, anche quelle più nuove non presenti nella lista, funzionano bene e non si bloccano. Per quanto riguarda eventuali problemi per registrazione simultanea con schede diverse non saprei dirti.
da amesxs
#1211884
Grazie della risposta, tra l'altro quelle più veloci costano anche meno, non so quanto mi convenga comprarne una identica a quella che ho già, non si trovano neanche più, e quelle che vedo in vendita sono care... se adesso mi dici che non si bloccano forse faccio prima a comprarne 2 sandisk a 120mb/s e amen... io intanto però l'ho già rispedita indietro..
da TP.pro
#1211950
Non ti so dire se le 120Mbsp vanno bene ma confermo che le Sandisk a 160 Mbps vanno bene, ce l'ha un mio amico, le ha comprate da poco. Ha anche delle Lexar 1000x che vanno bene.
da amesxs
#1211969
Ok, io ne ho già 2 da 32gb 60 MB/s e 1 da 16gb sempre a 60 MB/s, prenderne un' altra era quasi un capriccio...
Ps. Co sta cam il noise reduction a meno di 4 non si può impostare se si è a 6db...altirmenti nevica...
da drummer
#1220098
Salve a tutti......
Mentre tutti gli altri viaggiano ormai verso il 4K..... io a suon di monetine , una dopo l'altra , nel maialino....sono finalmente riuscito a comprarmi (usata) questa tanto sognata cam...!!!!
Ne sono stracontento....dopo aver lasciato la XHA1.....
La definizione delle immagini è favolosa.....
Devo ancora addentrarmi nei meandri dei preset...dei gamma....dei knee...
La uso da semplice videoamatore....quindi per il momento sono al settimo cielo....
Quando invece l'8K diventerà di routine....probabilmente io passerò al 4K....
Ma come si dice......
Chi si accontenta gode....!!!!
da drummer
#1220099
Sarei curioso di sapere se nelle mie vicinanze ci fosse un possessore di xf300.....che già la conosce a fondo , che potesse magari spiegarmi qualche segreto per sfruttarla al meglio...
considerando che il manuale me lo sono già letto 2 volte!!!
Magari per un'uscita sul campo....chissà.... :wink:
da amesxs
#1220157
Ciao, questo penso ti possa interessare.


https://frankglencairn.wordpress.com/20 ... -was-good/

Scarica il pdf, il settaggio è buono, non ho avuto tempo di sperimentare granché, alle basse luci non esagerare con il noise reduction, e soprattutto non esagerare con il gain :) io comunque sono molto soddisfatto, rispetto alla xh a1 è un altro pianeta, non solo per qualità di immagine ma soprattutto per utilizzo sul lavoro. Lati negativi, secondo me, sensore in crisi con scarsa luce e eccessiva pesantezza

Ciao
da drummer
#1220301
Grazie mille "amesxs".... Lo proverò sicuramente.
Concordo con te la pesantezza della cam... :cry: ma per fortuna sono anche un estimatore del cavalletto e ci lavoro più a posizionare la cam e a regolarla che a fare le riprese..... :-D :-D
Almeno fino a quando non ci prenderò mano.....
Domenica mattina uscita nella natura e al freddo.... Messa a fuoco perfetta e precisa anche su esili ramoscelli ghiacciati.... Addirittura in controluce nessun problema....
Sono contentissimo della mia tanto sognata cam.... :appl: :appl:
Da videoamatore , ho poco tempo per poterla provare , questo mi allunga di molto i tempi per poterla capire a fondo.... Ma chi la dura.... :manosu: :manosu:
da drummer
#1220439
Buona sera a tutti , volevo porre un quesito..... Aggiornamento Firmware....???
Ho visto che sul sito , la Canon propone l'aggiornamento 1.0.7.0....
La mia xf300 che ho acquistato usata ha il Firmware 1.0.3.0... Conviene fare l'aggiornamento secondo voi?
Lo posso fare io o meglio portarla ad un centro d'assistenza? Il costo del tecnico? Vale la pena solo per aggiornare il Firmware?
Sul sito della Canon indicano la procedura di come eseguirlo!
Dicono di usare una scheda SD da 64GB?? Perché? Il File di aggiornamento non supera i 25 MB... Io uso una SD da 16GB... E' fattibile lo stesso??

Grazie mille per chi vorrà consigliarmi.... :wave:
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]