Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#822262
BBC inserisce Canon XF305 e XF300 nell'elenco dei camcorder approvati per le produzioni.
Là lasciano passare il problema??? non credo che non facciano caso al difetto e utilizzano solo il display.
non stiamo parlando del pinco pallino ma di operatori che da 20 anni lavorano con telecamere broadcast di un certo livello...
da lucabrasi
#822404
Il problema del viewfinder è davvero scandaloso!!! :cran: :cran: :cran:

Piace molto anche a me questa cam ma questa cosa oltre a farmi imbestialire mi fa pensare bene tante volte prima di mettere mani al portafogli! Come diceva più volte leg pro, non è possibile stare sempre lì a pensare al raggio di sole...soprattutto quando si fanno certi tipi di lavori.

...e poi temo proprio che facciano la solita mossa XF300/305s, a discapito delle "cavie". :(
#822491
ho provarto la cam oggi in interni con le normali luci neon. devo dire che ha una luminosità e un colore strepitoso. il tappo nel view finder non ci vuole stare... cade da solo!!! come farò a pensare a quel dannato tappo?
#822493
Danilo le emittenti televisive di un certo calibro possono permettersi di "rompere" le camere,mandarle in assistenza e intanto lavorare con i muletti...
poco importano i difetti o i problemi legati ad un determinato prodotto. Siamo noi utenti che non possiamo permetterci quel lusso! :cran:

Comunque spero vivamente che il tappo in gomma rappresenti la soluzione definitiva a questo problema...
E' inaccettabile dover lavorare con il timore di danneggiare l'attrezzatura...

P.S.
@Danilo.c90
Ma puoi fare una foto a questo tappo mistico? :wink:
#822810
provengo da una mattinata di riprese con la xf300.
Risultati?
Dopo 5 minuti di lavoro ha fatto uno strano rumore proveniente dall'ottica, esattamente motorino zoom. credo si sia bloccato ma al riavvio della camera non ha dato nessun altro problema. NON HO FATTO PARTICOLARI ATTENZIONI A PROTEGGERE IL VIEW FINDER e indovinate cos'è successo???? non si è guastato (almeno oggi). Le riprese abituato con l'xh-a1s sinceramente oltre al display molto + ampio nn ci ho trovato granchè differenze di manualità. invece le riprese viste al monitor erano buone e viste in tv invece erano leggermente sparate. Ma quello è dovuto alla staratura del monitor e viewfinder ma devo dire che come qualità erano stupende...

VALUTAZIONE COMPLESSIVA (strettamente personale)

DEFINIZIONE 10
VIEW FINDER 7
MONITOR 10
MANUALITA' 8 (il tasto on/off non è molto pratico, era meglio il classico tasto delle vecchie spallari)
STABILITA' 9 (riuscivo a fare il giro intorno al soggetto simulando una steadycam)
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: 8
#822886
Nei giorni scorsi ho contattato telefonicamente il servizio assistenza clienti di Canon Italia per avere chiarimenti al riguardo dei problemi riscontrati ai VF delle XF300 e che la mia cam per ora non ha avuto.

Hanno aperto una apposita pratica e mi hanno detto che sarei stato richiamato da un tecnico entro tre giorni. Ieri sono stato contattato telefonicamente e sono stato informato che sembra che le bruciature del mirino avvengano solo con determinate regolazioni diottriche dello stesso, quindi non è detto che il problema si verifichi se i raggi del sole entrano direttamente nel mirino.

Ad ogni modo mi manderanno per posta il "tappo" che per ora è l'unica soluzione proposta da Canon. Il tecnico che mi ha chiamato, pur non potendo escludere ulteriori e più efficaci interventi, non ha potuto neppure darmene la speranza.... Semplicemente ad oggi il rimedio è il tappo, in futuro chissà ....

:bye:
#822998
ma percaso, tutti quelli che hanno avuto problemi con il wf usano occhiali???
#823034
ma percaso, tutti quelli che hanno avuto problemi con il wf usano occhiali???


Io non uso occhiali, ma il vf ha mostrato i suddetti problemi.. concordo con una lettera da inviare a Canon.
da legpro1
#823057
Metti il tappo , togli il tappo , metti il tappo , togli il tappo .............. ma per favore chi lavora in esterni come deve combinare sta cosa?
se usi il viewfinder rischi la bruciatura,se non usi il viewfinder non vedi na mazza.... vi sembra una cosa seria?
e se uno è portatore di lenti cosa deve fare? allora che scrivano chiaramente che gli operatori con difetti visivi si astengano dal comprarla :lol:
da lucabrasi
#823079
Ragazzi siamo veramente all'assurdo!!Condivido in pieno le vostre considerazioni e sono davvero esterefatto dal comportamento della Canon. Ho contattato ieri l'assistenza e ho chiesto informazioni circa questo problema, visto che la camera mi interessa non poco ma non intendo acquistarla con un problema del genere. Sono pur sempre "svariati euri" per usare il gergo "Piccol" e soprattutto di questi tempi uno ci pensa svariate volte :lol: :lol: :lol:

La prima volta che li ho chiamati mi avevano detto che avevano risolto tutto con l'ultimo agggiornamento firmware...forse l'operatrice non aveva capito bene di cosa stessi parlando ahahahha :lol: :lol: :lol: ieri invece un'altra operatrice, dopo che le avevo detto che il problema era diffuso e noto su diversi forum si è fatta pure una mezza risatina, dicendo che sui forum si trova di tutto e che loro non conoscono questo problema. Ho incalzato dicendo che Canon sta fornendo il tappo e ha continuato a dire che non ne sapeva nulla!!! E' un comportamento a mio avviso scandaloso, spero sia solo l'imbarazzo di non avere una soluzione, ma mi auguro che Canon stia lavorando per risolvere in maniera seria il problema.

Io non posso aggiungermi alla lista per la lettera perchè non ho acquistato la camera, ma chi l'ha comprata farebbe bene a fare una formale protesta. In caso di esterni, come dite in molti, è praticamente impossibile non usare il viewfinder. Sarà ottima la definizione, sarà ottimo il 4:2:2 su scheda, tutto quello che volete, ma un problema del genere a mio avviso declassa la cam di molto!!

:birra:
da Metheny
#823145
Io ho fatto scrivere e inviare una lettera di protesta direttamente da parte dei miei fornitori.

Questo problema è assurdo e inaccettabile e ho paura che l'amico lucabrasi sostanzialmente abbia ragione, il problema sarà risolto con l'avvento delle varie XF300s/XF305s

Spero non succeda perchè altrimenti Canon perderà tante di quelle vendite da diventare quasi come JVC.

Antonio
#823233
c'è qualche xf300 user che potrebbe inviarmi il setup del canon xf utility? non riesco a trovare il cd in dotazione

Inviartelo sarà un'impresa. Zippato pesa 63 MB circa. Comunque ti scrivo il link da cui scaricare direttamente dal sito Canon:
http://www.canon.it/Support/Consumer_Pr ... oad&page=1
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]