Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da drummer
#1240413
Buongiorno a tutti di questo forum....
Allora... per il problema dell'interruttore ho consegnato ieri sera la mia creatura al centro assistenza!!!
Da come mi parlava il tecnico, mi pare di aver capito che il problema era conosciuto.....(io descrivevo il guasto e lui non mi sbarrava gli occhi increduli!!!) Tempi di riconsegna previsti con videocamera riparata " 1 settimana con CPS"....
Appena ho il preventivo di spesa con le cause , aggiornerò la situazione....
Nel frattempo buoni video a tutti.
da drummer
#1240829
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Buongiorno a tutti....Come avevo accennato sopra, ecco gli sviluppi del mio problema alla XF300 che a volte non si accende completamente.
Il centro di assistenza (devo dire molto competente e veloce) questa mattina mi ha fornito il preventivo di spesa per la riparazione:
Il guasto è localizzato nella sostituzione del gruppo ottico completo dei motori.
Il tecnico mi ha spiegato che vi è un inceppamento della sincronizzazione dei vari meccanismi (motore autofocus/zoom) nel momento dell'accensione.... Solo occasionalmente...!
Se la camera porta a termine i vari controlli e si accende , tutto funziona regolarmente....!!!

Costo della riparazione (compreso di tutto).....1050 euro......

Una spesa un po' esosa per le mie tasche , quindi intanto sono costretto a tenere la camera com'è... Finchè riesco ad accenderla! :uffy: ....spero che i parrocchiani che mi vedranno fuori dalle chiese dei paesi limitrofi....siano generosi..... ;)
da amesxs
#1240834
Porc.... Ma il tastino allora non c'entra niente!! Sigh, mi spiace! :uffy:
#1242243
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Buongiorno a tutti....Come avevo accennato sopra, ecco gli sviluppi del mio problema alla XF300 che a volte non si accende completamente.
Il centro di assistenza (devo dire molto competente e veloce) questa mattina mi ha fornito il preventivo di spesa per la riparazione:
Il guasto è localizzato nella sostituzione del gruppo ottico completo dei motori.
Il tecnico mi ha spiegato che vi è un inceppamento della sincronizzazione dei vari meccanismi (motore autofocus/zoom) nel momento dell'accensione.... Solo occasionalmente...!
Se la camera porta a termine i vari controlli e si accende , tutto funziona regolarmente....!!!

Costo della riparazione (compreso di tutto).....1050 euro......

Una spesa un po' esosa per le mie tasche , quindi intanto sono costretto a tenere la camera com'è... Finchè riesco ad accenderla! :uffy: ....spero che i parrocchiani che mi vedranno fuori dalle chiese dei paesi limitrofi....siano generosi..... ;)


Buongiorno drummer
da amesxs
#1248191
Ciao a tutti
a qualcuno è capitato di avere problemi con i filtri ND con questa cam durante una panoramica? A me sono venute le immagini blurrate ma ho fatto più volte il fuoco, sole che spaccava le pietre... ma immagini sfocate , che cavolo succede?

Io ho trovato questo in rete
http://www.dvinfo.net/forum/canon-xf-se ... ons-2.html

post numero 28

e anche qui

http://www.dvinfo.net/forum/canon-xf-se ... 300-2.html

Qualcuno ha trovato soluzioni?
Grazie
da TP.pro
#1249184
avevi impostato il filtro ND 3? (1/64)

se non avevi impostato bene l'ND e avevi chiuso troppo il diaframma probabilmente è quello il problema....se non sbaglio se col diaframma vai oltre F10 può verificarsi questo problema. Infatti se usi manualmente il diaframma vedrai nel monitor che la scritta F.. da bianca diventa grigia proprio da F10 in poi per evidenziare possibili problemi.
da amesxs
#1249259
Grande, grazie, comunque avevo fatto una prova ieri nelle stesse condizioni di luminosità e mi hai dato la riconferma che il problema è quello, infatti con nd3 l'immagine è perfetta, nd2 un po meno, poco poco blurrata (diaframma 7.3 vado a memoria) nd1 inguardabile...ma è normale che faccia così?
da TP.pro
#1249264
si tratta della diffrazione...in questa camera si inizia a notare da F10 in poi

http://www.fotografareindigitale.com/20 ... ffrazione/
da amesxs
#1249281
Grazie, io l'ho notato anche a diaframma più aperto... Nei link che ho postato qualche problemino sta ottica la dá, in più faccio poche riprese in esterni con la xf300 e non conoscevo bene il suo comportamento...
Ciao
da drummer
#1268868
Salve a tutti lor signori....
Ritornando sul mio problema (vedi qualche messaggio più indietro..), eccomi a dare la soluzione.
Dopo un'estenuante ricerca di fondi (sponsor...lavori occasionali,cameriere/lavapiatti..impietosimento parenti..) per raggiungere la somma necessaria alla riparazione della mia XF300,il mese scorso ho portato la videocamera al centro assistenza....nel frattempo il preventivo era lievitato a 1150...
Mi è stato sostituito l'intero corpo obiettivo in tempi rapidissimi... (se riesco a capire come si fa , vi posto una foto!).
In questo mese , dopo la riparazione , ho messo sotto stress la camera e devo dire che il problema non si è più presentato.
Ciao a tutti.
da clabart
#1268871
Rimango esterefatto apprendere tale disaventura.
Da denuncia alla Canon stessa.
Una telecamera che all'epoca costava 4/5000 € (adesso non ricordo con esattezza) con difetti, per altro conosciuti dalla casa madre, tale da procedere alla sostituzione del gruppo ottico con un costo esorbitante di oltre 1000 €!
Una spesa del genere di 6000 euro ci si prende una signora camera Sony FS5, un marchio che ha sempre fatto telecamere come Panasonic.
Ma nemmeno accenna a un gesto roperatore, tipo te la sostituisco con la C100 con un minimo sovrapprezzo.
Canon è un produttore di eccezionali macchine fotografiche ed ottiche che deve rimanere a fare ciò che ha sempre fatto: fotografia e null'altro.
da amesxs
#1268912
Con Canon ci sarebbe da piantare polemiche per 1000 cose, il costo delle macchine che vende è nettamente sproporzionato rispetto alla longevità/affidabilità e in alcuni casi persino con funzioni parecchio limitate...
da drummer
#1269122
Ecco una foto del pezzo sostituito.... Lo riconoscete? E' come il vostro..?

Me lo sono fatto restituire dal centro assistenza da tenere come reliquia....!! ;)


CSC_0315.JPG
CSC_0315.JPG (285.99 KiB) Visto 7359 volte
#1327253
E' parecchio tempo che questo topic è finito in letargo ma poiché non credo che tutte le XF300 che son passate di qui siano state nel frattempo rottamate provo chiedere un timido aiutino:
ho l'impressione che la batteria tampone della mia XF300 sia passata a miglior vita, qualcuno ha già avuto modo di sostituirla? Purtroppo non mi pare sia accessibile senza aprire la videocamera e il centro servizi che ho contattato tempo fa mi ha suggerito di mandarla in assistenza la qualcosa non mi garba, vi risulta che il centro assistenza sia davvero l'unica soluzione? grazie e buona luce :wink:
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]