Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Tatanca
#819642
Canon XF 305 Arrivata manca il tappo del ViewFinder che dovrebbero dare ormai in dotazione.Ora mi tocca chiamare il centro assistenza e farmelo spedire per prevenire il problema della luce solare.
Oltre a questo per quel poco che ho potuto vedere mi sembra ottima sotto tutti gli aspetti della resa i comandi sono in ordine e molto comodi a parte l'interruttore di accensione.
Quello che serve ora sono dei preset per farla rendere al massimo e qui veramente ci vorrebbe un aiutino di RegistaVento o di qualcuno che a già smanettato e provato.
Aspetto consigli su come configurarla bye.
da legpro1
#819691
Topic Promosso e ripulito da tutto quello non strettamente necessario

Ovviamente cercate di rispettare quanto scritto qui [TOPIC UFFICIALI] Leggere Attentamente... Nuova Regola !!!
in particolare attenetevi a quanto specificato in queste poche righe:

  • Nel Topic Ufficiale verranno postati con ordine tutti i contributi audio/video Brochure.pdf etc.
    creando una lista di Concessionari,Centri Assistenza Ufficiali e/o Negozi in Italia dove comprare Accessori etc.

  • Tutti gli OT e/o post chilometrici non esattamente coerenti allo spirito di un Topic Ufficiale o ritenuti tali dai MOD
    saranno inesorabilmente spostati in un nuovo Topic se ritenuti comunque utili, o cancellati se ritenuti inutili.
    Se avete quesiti personali relativi siete pregati di postarli nelle relative sezioni.

Grazie per l'attenzione.
da Tatanca
#820037
Finalmente è diventata Santa. :wave:
Ora cerchiamo tutti assieme di trovare i preset per farla rendere al massimo.
In arrivo direttamente dal Giappone anche il suo grandangolare Canon WA-H82 appena arriva darò qualche giudizio.
Comunque LCD di questa CAM è da paura con un dettaglio impressionante.
Ho fatto delle prove con lo stabilizzatore mentre camminavo è eccellente.
Messa a fuoco rapida e precisa.
Zoom con cursore con moltissime funzioni per la velocità oltre alla ghiera estremamente comoda.
Ora devo provare le varie funzioni riguardo alla configurazione della colorimetria,e della profondità del nero.
Non ho potuto verificarlo ancora ma penso ci sia la possibilità di rendere sia LCD che il ViewFinder in bianco e nero per avere un miglior dettaglio dei bianchi riuscendo meglio a definire se sovraesposti.
Chiaro che oltre a questo c'è anche lo Zebra ma il fatto di lavorare con la scala di grigio è un ulteriore elemento di professionalità.
Per ora è tutto alla prossima puntata.
#820187
Rimane il problema viewfinder inaccettabile, pensa che io nelle riprese esterne dei rally non potrei usarla pena bruciatura dell'LCD :lol:


Beh nessuno la può usare in esterni, perlomeno quando c'è il sole :lol: :disgu:
da Tatanca
#820196
Perfettamente d'accordo però quello che cerco di capire è quando si buca, se a ViewFinder acceso o anche quando è spento questo è molto importante perchè se si buca solamente quando è acceso allora basterebbe solo un po di attenzione nel coprirlo con l'occhio prima di attivarlo viceversa allora è inutilizzabile e quindi l'incazzatura è doppia.
Sono d'accordo con chi sostiene che è un vero problemone sopratutto in una giornata con molto riflesso e un sole accecante usando solo LCD è difficile avere il giusto contrasto e la giusta apertura dell'iride.
Oggi ho già fatto le mie prime proteste al centro assistenza Canon di Milano anche se ancora non mi a dato problemi.
La loro risposta è stata non sappiano nulla di questo problema Canon non ci ha comunicato nulla, è certo la cecità e la sordità sono le migliori vie di fuga.
Penso che l'unica soluzione sia scrivere una lettera a Canon firmata da tutti i possessori di queste XF 300/305 minacciando di non acquistare mai più un prodotto Canon Professionale. Non solo se personalmente avrò dei danni durante le riprese di alcuni matrimoni li citerò per danni gravi dovuti alla negligenza e indifferenza di un difetto di fabbricazione del mezzo usato per svolgere un servizio commissionato non ripetibile.
da Tatanca
#820203
Voglio fare un ulteriore chiarimento il problema d'esposizione al sole è solo del ViewFinder non dell'LCD di quest'ultimo nessuno a mai esposto problemi anche durante l'utilizzo sotto al sole.
da Teppy
#820221
Comunque se ne avete una con il viewfinder guasto, ve la compro io!!!
Nella XHA1 non l'ho mai usato!! ehehehe
da aleador
#820293
Semplicemente entusiastica, al di sopra di ogni mia aspettativa.

Si, i problemucci ci sono, ma la qualità ripaga ampiamente quel poco di negativo che c'è.

Brava CANON!
da Tatanca
#820537
è vero è inaccettabile ma provvisoriamente fino a che non viene risolto è baypassabile come problema e sopratutto non è di quei problemoni che vanno ad influire sul video finale vedi Panasonic 301.Oltretutto essendoci nella serie XF un LCD da 4" molto definito basta acquistare un semplice paraluce per avere l'identico risultato di visualizzazione di un ViewFinder.
Ripeto meglio questo problema che si può tranquillamente aggirare che problemi di definizione o CMOS con DIFETTONI madornali ecc.
Oltretutto si spera sempre che CANON intervenga per risolvere questo problema.
#820657
E' arrivata anche al mio collega la 300, in questi giorni faremo tutte le prove e vi farò sapere. comunque il tappo del WF c'era incluso
#820813
E' arrivata anche al mio collega la 300, in questi giorni faremo tutte le prove e vi farò sapere. comunque il tappo del WF c'era incluso


Intendi che hanno messo nella scatola un tappo appositamente predisposto per proteggere il VF dai raggi del sole?

Lo hanno anche aggiunto nell'elenco degli accessori forniti con la videocamera che si trova a pag. 11 del manuale?

Io, a proposito di VF, l'unico accessorio che ho trovato nella confezione è l'oculare in gomma, ma la scatola la avevo aperta a febbraio ...

:cran:
Ultima modifica di Epiconthelight il ven, 06 mag 2011 - 20:20, modificato 1 volta in totale.
#820815
è un piccolo tappo che chiude completamente il WF oltre all'oculare in gomma.
Sinceramente non lo sò se l'hanno aggiunto anche nel manuale.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 32

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]