Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#903790
per avere 10 ore di girato deve essere recente penso?


L'ho presa a maggio 2011.
#903794
e' un peccato avere una tlc. come la tua e non sfruttarla a dovere io ho una hdr fx7 non ha ancora 2 anni di vita ho fatto qualche matrimonio non sfruttata come la tua e vorrei cambiarla per una nx5 non riesco a venderla per un :cry: qualche motivo eppure costa di listino 2500 in su' e io ancora in garanzia la vendo a1600 compreso il grandangolo ma!!
#903801
e' un peccato avere una tlc. come la tua e non sfruttarla a dovere io ho una hdr fx7 non ha ancora 2 anni di vita ho fatto qualche matrimonio non sfruttata come la tua e vorrei cambiarla per una nx5 non riesco a venderla per un :cry: qualche motivo eppure costa di listino 2500 in su' e io ancora in garanzia la vendo a1600 compreso il grandangolo ma!!


Tieni conto che io non ci lavoro con la tlc l'ho presa solo per hobby, ho una grande passione per la fotografia e per il video...

Ogni tanto faccio riprese ad alcuni concerti di musica classica e qualche recita teatrale, sempre "a gratis" perché agli amici non si chiedono soldi...

Anche se la uso poco non sono molto convinto di volerla vendere, tieni presente che ho acquistato il cavalletto con comando remoto, monitor esterno, batterie, borsone originale, 2 sdhc da 32gb, faretto a led ed altri accessori ed in caso di vendita realizzerei ben poco rispetto a quanto ho speso!!!
#906875
Quale tra questi grandangoli mi consigliate per la nx5 per avere un effetto panoramico VCL-HG0872K ,Century Optics 0HD-75CV-Z7U,Century Optics 0HD-06WA-Z7U
#915446
Ciao a tutti,
devo acquistare una videocamera e fino ad oggi ero orientato sulla sony z5
oggi, quasi per caso, ho scoperto che allo stesso perzzo c'è la HXR-NX5. In realtà avevo già letto di questa cam in precedenza, ma l'avevo scartata quasi a priori poichè avevo trovato info poco incoraggianti sul formato di registrazione.
Ormai avevo quasi deciso per la z5, con il proposito di acquistare in un secondo momento il registratore per schede, ma ora, dopo aver letto che in hd la NX5 è superiore alla Z5, mi sono bloccato.
I miei dubbi sono:
1)conviene oggi spendere circa 4000 Euro per una cam che registra su minidv (che però offre la possibilità di aggiungere un registratore per schede?
2)che problemi posso avere in fase di montaggio con la NX5? che tipo di sistema minimo è necessario?
3)le schede per la nx5 costicchiano parekkio? c'è differenza con quelle che usano z5/z7?
4)è effettivamente un vantaggio, per la sicurezza, una cam che mi consente di registrare contemporaneamente su minidv e scheda, come la z5 (con registratore aggiuntivo), o la registrazione su schede è sicura e quindi si tratta di una sicurezza superflua?
grazie mille

io uso la cam soprattutto per cerimonie o per news, sporadicamente per corti
#915453
ciao
ti riassumo in poche righe..
la nx5 ad oggi te la consiglio per ovvi motivi
1 praticita' nell'uso delle schede senza nastri e sopratutto con una cam senza meccanica..
2 il costo ne vale la pena paragonandola ad una serie Z che e' di pari valore..
3 le schede costano poco poi dipende dai supporti che si vogliono utilizzare una LEXAR da 16 GB ti costa 30 euro...e con una scheda cosi ci giri 82 minuti in FULL HD 1920x1080 FX
4 sono sicure le schede nel momento in cui l'operatore video e' sicuro di quello che fa...
5 per i sistemi di montaggio ti anticipo che se usi EDIUS 6 non avrai nessun tipo di problema prendi i file .MTS e editi tutto..per quanto riguarda gli altri sistemi dovrai semplicemente usare tutte le cartelle di database che la cam ti crea!!



per qualsiasi cosa sono a vostra completa disposzione!! saluti
#915459
ciao alfa lab, grazie per la rapida risposta.
in particolare per quanto riguarda la sicurezza delle schede, intendo che, avendo usato le cassette fino ad oggi, il mio timore è che possa sempre succedere qualcosa del tipo: fine registrazione-->file non leggibile/non presente, ma ti ripeto, spero sia solo una mia paura.
per il sistema, io uso premiere e non so se consente l'uso di questo tipo di file. ma a parte questo, mi potresti dire in modo sommario che tipo di risorse servirebbero? (ram, cpu, ecc ecc)? grazie
#915485
ho dato uno sguardo al sito sony. le caratteristiche richieste per il pc non mi sembrano proprio elevatissime (processore Intel Core 2 Duo 2.20 GHz o superiore, Windows XP 512 MB o superiore (consigliato 1 GB o superiore).
#915493
guarda vai tranquillo con le schede e' come per i fotografi che non usano piu la pellicola.la stessa cosa..io e' da un'anno che lavoro con questa cam e mi trovo comodissimo e benissimo!!!
perquanto riguarda un pc ti consiglio almeno un i5 a salire molta memoria ram e un pc settato bene con dischi RAID per i progetti piu un disco per sistema operativo..premiere 'e un ottimo software ma EDIUS per il cerimoniale e TV resta il numero 1 per la sua versatilita' nel montaggio in rela time mentre con premiere e' da renderizzare !!
#919332
ciao ce' qualcuno che puo' chiarirmi le idee,mi e' arrivata la nx5 da poco ho provato a fare dei test smooth slow mi sono trovato davanti ad una risoluzione orribile, e vero che il manuale dice che con questo tipo di ripresa perde un po' di qualita' , ma tutto potevo pensare ha questo scialbo di riprese, immagini sgranate pur selezzionando hd (3 sec.) come ripresa.
Forse sbaglio qualcosa?
#919337
sgranate? controlla un po i parametri della camera..se la usi in manuale..se e' sgranata puo darsi che la stai usando in automatico oppure la sensibilita e' impostata automaticamente!!
#919341
questo intendevo come parametri..cmq dimmi un po la scheda che stai usando che dimensioni ha..puo anche darsi che stai utilizzando una scheda piccola e quinid il bitrate si abbassa!
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 10

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]