Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#919347
pur selezionando formato hd 3sec. ti rilascia un sd sporco, figuriamoci un 12sec. solo adesso mi sono reso conto che tutti i video in rete non sono in hd,si vedono benino perche' in schermi piccoli ma quando li mandi ha tutto schermo si vede la differenza.
da cox
#919379
Per Trumpy: e meglio la Z5, ti lo gia scritto nel tuo post dedicato a questa tua scelta, ti la gia scritto anche utvideo, il discorso e che, certo non conviene piu prenderla nuova ...
Per NX5 non dico nula, per non entrate in un dibatito di tutto inutile con tutti i suoi sostenitori di questo utopic.
Tu devi provarli con le tue mani, puoi capirai da solo tutto ..., perche Z5.
:foto:
#920360
Per chi possiede la Sony NX5, registrando a 1440x1080i (9 mbps) si ha una qualità simile alla registrazione 1920x1080i (24 mbps)? O la qualità scende di molto? Visto che il bitrate scende mi chiedo se la qualità delle immagini e sufficiente per realizzare un bluray. Eventualmente anche per realizzare un mpeg2 dvd?
#922237
Ciao, scusate l'urgenza. Ho da filmare su un palcoscenico con la Sony AX2000 una rappresentazione dove chi recita si trova davanti a uno sfondo nero. Lo scorso anno dopo aver filmato mi sono accorto che i visi delle persone sono risutati leggermente chiari e sovraesposti. Vorrei sapere se in questo caso posso usare l'opzione che si trova nel Menu della Sony AX2000 e cioè l'opzione "Palcoscenico". Può fare al mio caso se dovessi usare la videocamera in mdo automatico? Vorrei usarla in Automatico!
Vi ringrazio
Ultima modifica di FoxAdriano il ven, 16 mar 2012 - 10:17, modificato 1 volta in totale.
#935418
salve ragazzi e scusate, si sa niente di nuove cam NX della sony? Parlo di "rumors" Grazie
#935506
Per chi possiede la Sony NX5, registrando a 1440x1080i (9 mbps) si ha una qualità simile alla registrazione 1920x1080i (24 mbps)? O la qualità scende di molto? Visto che il bitrate scende mi chiedo se la qualità delle immagini e sufficiente per realizzare un bluray. Eventualmente anche per realizzare un mpeg2 dvd?


Scusa, ma se il tuo obiettivo è realizzare un bluray perché non registri alla massima qualità e soprattutto in full-hd?
#944441
Per chi possiede la Sony NX5, registrando a 1440x1080i (9 mbps) si ha una qualità simile alla registrazione 1920x1080i (24 mbps)? O la qualità scende di molto? Visto che il bitrate scende mi chiedo se la qualità delle immagini e sufficiente per realizzare un bluray. Eventualmente anche per realizzare un mpeg2 dvd?


Scusa, ma se il tuo obiettivo è realizzare un bluray perché non registri alla massima qualità e soprattutto in full-hd?


Perchè alle volte si presenta l'opportunità di dover ottimizzare lo spazio su scheda, inoltre se alla fine si opta per esportare in sd mpeg 2 dvd, per realizzare un dvd video, editando a risoluzioni più basse il processo di rendering e di lavorazione e meno gravoso per il pc.
#944453
Una curiosità: se ho sulla timeline files ACHD ed esporto per fare un Blu-Ray, il Blu-Ray che ottengo ha pa stessa qualità dell'originale, cioè dei files ACHD, oppure i files vengono leggermente compressi e la qualità è leggermente diversa? Grazie
#944459
Il processo di esportazione porta sempre ad una compressione, a meno che non esporti in lousess per avere lo stesso file senza nessuna perdita di qualità.
#944466
Attenzione a non far confusione il bluray supporta tutte le risoluzioni: 1920x1080, 1280x720, 1440x1080, 720x576, quindi bisogna vedere che bluray vuoi realizzare, non si può dire se l'avchd ha la stessa qualità del bluray se non specifichi che risoluzione ha l'avchd che hai messo nella timeline, supponiamo che tu avessi un avchd 1920x1080 24 mbps questo sarebbe il file nativo del bluray, poi bisognerebbe vedere quando masterizzi su supporto blu con quale bitrate incidi (mediamente 35000)
se fosse così avresti più o meno la stessa qualità dell'avchd.
#945688
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia videocamera V1 e sto cercando una soluzione senza nastro.
Ho letto decine di recensioni e sono ancora indeciso fra

Sony NX5: i miei dubbi riguardano il rumore e il fatto che è uscita da 2 anni e mezzo
costo 4.000

Sony AX2000: un po' meno performante, non ha il mic aggiuntivo ma costa decisamente meno.
Si perde davvero molto
costo 3.200

Panasonic AG-AC 130: meno comandi a vista. Buonissima qualità immagini
Tecnologia recentissima, é uscita ottobre 2011
costo 3,400

Che ne pensate?
Grazie ;)
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]