Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#829395
posseggo una AX2000E da qualche giorno ho notato che dopo circa 1 ora di utilizzo il tasto power si indurisce e devo fare una notevole pressione per riposizionarlo, ma basta soffiarci sopra e torna a posto, fluido come prima, a voi è mai capitato?
#829419
:wink: pegasocube grazie della pronta risposta...
A buon rendere ;)
Alla prossima...Bye-bye.
#829632
:wink: pegasocube grazie della pronta risposta...
A buon rendere ;)
Alla prossima...Bye-bye.


di nulla 8)
#836328
Domandina...Ma sony ha mai rilasciato alcun plugin per far leggere nativamente a final cut i file MTS creati da questa "camera"?
da cox
#843461
Vorrei provare una NX5 di un mio amico.
Piu che altro vorrei provarla sul la qualita del filmato sul DVD standart.
Ha questo punto sono due strade :
a-riprendo dal inizio in SD (ma ho capito che la qualita e piu bassa della Z5 ..., perche sarebe dovuti al fatto che l'algoritmo di compressione mpeg 2 usato in modalita' sd sia obsoleto.)
b-riprendo in full HD, cioe importo sul PC dei file MTS, e puoi se vorrei arrivarci in SD con qualle SW sarebe meglio fare la conversione in AVI ?

Provando la camera in modalita' hd usando l'algoritmo di compressione h264 mi accorgo che le cose migliorano notevolmente.
Domanda......
Dovendo consegnare lavori in sd...girandoli in hd 1440x1080....consigliate di fare l'editing su un progetto sd......o di ottenere un dvd a editing ultimato?
Cioe' conviene lavorare su un progetto sd in partenza...o su un progetto hd e poi in fase di esportazione creare un mpeg 2.....

Vi prego consigliatemi :scusa:
#843465
Vorrei provare una NX5 di un mio amico.
Piu che altro vorrei provarla sul la qualita del filmato sul DVD standart.
Ha questo punto sono due strade :
a-riprendo dal inizio in SD (ma ho capito che la qualita e piu bassa della Z5 ..., perche sarebe dovuti al fatto che l'algoritmo di compressione mpeg 2 usato in modalita' sd sia obsoleto.)
b-riprendo in full HD, cioe importo sul PC dei file MTS, e puoi se vorrei arrivarci in SD con qualle SW sarebe meglio fare la conversione in AVI ?

Provando la camera in modalita' hd usando l'algoritmo di compressione h264 mi accorgo che le cose migliorano notevolmente.
Domanda......
Dovendo consegnare lavori in sd...girandoli in hd 1440x1080....consigliate di fare l'editing su un progetto sd......o di ottenere un dvd a editing ultimato?
Cioe' conviene lavorare su un progetto sd in partenza...o su un progetto hd e poi in fase di esportazione creare un mpeg 2.....

Vi prego consigliatemi :scusa:


Da possessore di NX5 e da alcuni lavori fatti, se il tuo PC ed il tuo software ti consentono di lavorare in HD, procedi pure con il montaggio in HD e poi lo esporti nel formato che ti serve!!!

Io ho appena finito un montaggio (Edius 6.03) con riprese fatte in HD (NX5) più alcune clip fatte con cellulare e videocamera SD, ho montato il tutto in HD e poi ho esportato il tutto in SD per fare un DVD, la qualità è altissima (almeno per le riprese fatte con la NX5) e all'occorrenza posso comunque fare un BluRay senza dover rifare tutto il montaggio...

ciao
da cox
#843648
Grazie per la risposta.
Adesso ce ne un altra : registra in DVCAM ?
Mi sembra di no, perchese l'SD lo fa in mpeg ....
:uffy:
#843875
Grazie per la risposta.
Adesso ce ne un altra : registra in DVCAM ?
Mi sembra di no, perchese l'SD lo fa in mpeg ....
:uffy:


mpeg2 per il formato sd e avchd per il formato hd.
#859248
Ciao, è disponibile sul sito della sony (previa registrazione) la versione 2.1 di CMD (uscito ad agosto) hanno implemetato alcune migliorie:

1.) Support for new formats in the import function:
1080/60p and 1080/50p videos recorded with HXR-NX70,
NEX-FS100/100K and HXR-NX3D1 can be imported.

2.) Flash band correction function:
Flash bands (horizontal bands with luminance different
from other parts of the image, which appear due to a flash
or strobe light) can be detected and corrected.

3.) Support for 3D videos in the import function: 3D videos
recorded with HXR-NX3D1 can be imported.

4.) 3D video split function: 3D videos imported from HXR-NX3D1
can be split into two 2D videos (left & right).


:wink:
da cox
#869869
Per Digital8 :

Vorrei gentilmente chiederti se hai provato quanto e valida la ,,Flash band correction function'', se riesce a coreggere in tutto ho solo in parte.Sarebe posibile usarla anche per i file SD e HDV registrati con una Z5 ?
Cmq ho scaricato gia la CMD 2.1 e cerchero di provarla ..., pero ho solo file della Z5.

Grazie per una eventuale risposta ...
:foto:
#894551
Salve a tutti..
sono nuovo del forum e scrivo qua perchè vorrei a breve comprare una telecamera e dopo varie ricerche e preventivi ho quasi deciso di comprare la sony nx5e.
Volevo sapere da voi che l'avete se ha dei difetti particolari, se la considerate sopravalutata rispetto al prezzo o se per quella cifra (dai 4000 a 4.500 circa) si trova qualcosa di molto meglio.
La uso per lavoro, matrimoni, spettacoli, documentari ecc...
Aggiungo che monto preferibilmente in final cut, con imac 12 gb. Sapete dirmi se esistono davvero (come ho letto da altre parti) problemi di compatibilità fra i file avchd e final cut?..oppure è solo un problema di conversione risolvibile con poco tempo e senza perdita di qualità?...
mi fermo con le domande...
ciao a tutti...
pocho.
#894671
Allora Pocho io anche io final cut pro 7 e con la hxr-nx5e mi ci trovo perfettamente.L'acquisizione è semplicissima, basta collegare la telecamera attraverso usb, usare il comando "log & transfer" in final cut, ed il programma provvederà a caricare le clip che sono salvate sulla tua memory card.
Se invece tu volessi archiviare le riprese su hard disk, devi assolutamente fare attenzione a salvare tutta la radice della memory card sul mac e non solo le clip salvate nella memory card stessa.

Spero di esserti stato d'aiuto.Se hai bisogno chiedi pure.
#894736
Io ce l'ho da circa 6 mesi e nonostante la usi solo per hobby ti posso assicurare che la qualità soprattutto in luoghi poco illuminati è ottima.
Per quanto riguarda il sistema di montaggio uso edius 6 e quindi non ti posso aiutare...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 10

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]