Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#822804
Tutto si può dire su queste macchine ma il rumore a 0 dB proprio no, è molto basso anche dopo i 9.
#822805
domani probabilmente ne prenderò una! Ancora sono un pò dubitoso, però al prezzo che me l'hanno proposta :slurp: :slurp:
#822806
Le differenze non sono molte..
ci sono delle aggiunte quali le uscite component il GPS e la modalita aggiuntiva di hard disk! la sony AX 2000 la passano per prosumer mentre questa e' la versione professionale! se devi scegliere prendi questa SONY nx5 non ha paragoni con PANASONIC 151 ecc...poi per qualsiasi cosa sono qua...la tengo gia da un mesetto e devo dire che mi trovo molto bene..
SONY AVID APPLE
#822848
Le differenze non sono molte..


Sinceramente non direi, la lista delle differenze è abbastanza lunga.

Queste sono le caratteristiche presenti sulla NX5 ed assenti sulla sorellina AX2000.


1.720p recording
2.Linear uncompressed audio (Dolby AC-3 only)
3.FMU capability
4.Simultaneous recording (due to lack of FMU)
5.GPS, timecode setting, or date recording
6.Upgradability to 60i/50i switchability
7.SDI / HD-SDI
8.TC LINK
9.SDHC card support (Not mentioned on Sony specs page) *
10.B&W EVF mode
11.macro focus
12.high-speed zoom
13.smooth-transitioning gain and white-balance
14.hyper gain
15.viewfinder markers and safety zones
16.numerical zoom display and focus distance display in feet
17.black level
18.black gamma
19.knee and color depth adjustments
20.manual white balance setting
21.colorbars with tone
22.individually switchable front & rear tally lamps
23.shutter angle display
24.hour meter
25.TC reset via remote control.
26.Fewer tweaks for color modes, gammas, and detail settings.

In aggiunta considera che la NX5 viene fornita con caricabatterie esterno (la AX2000 carica la batteria direttamente in camera) e un microfono aggiuntivo.
#822860
vabbe non vorrei contraddirti ma io la tengo tra le mani e ti posso dire che il sensore e' lo stesso...poi tutte queste funzionalita sono in piu e posso essere d'accordo...ma forse sono state prese da qualche sito ed incollato sul forum..il sensore che monta la nx5 e la ax 2000 sono uguali clearVid CMOS..cambia la tipologia tra Hd ed nxcam che sono due cose diverse...ma qui si parla di qualita'' delle immagini sui supporti AVCHD che cambia!..!
la nx5 registra in varie modalita' di HD mentre quella della ax2000 se non erro registra solo in full hd 1080i 24 e 30p e non ha l'uscita SDI .
aggiungo che i codec sono gli stessi !!
#822889
vabbe non vorrei contraddirti ma io la tengo tra le mani e ti posso dire che il sensore e' lo stesso...poi tutte queste funzionalita sono in piu e posso essere d'accordo...ma forse sono state prese da qualche sito ed incollato sul forum..il sensore che monta la nx5 e la ax 2000 sono uguali clearVid CMOS..cambia la tipologia tra Hd ed nxcam che sono due cose diverse...ma qui si parla di qualita'' delle immagini sui supporti AVCHD che cambia!..!
la nx5 registra in varie modalita' di HD mentre quella della ax2000 se non erro registra solo in full hd 1080i 24 e 30p e non ha l'uscita SDI .
aggiungo che i codec sono gli stessi !!


Non ho capito a cosa ti riferisci, al mio ultimo post o alle caratteristiche scritte in prima pagina ?
Le caratteristiche sono quelle della nx5 e non della ax2000.
#823174
pegasocube quello che ti vuol dire alfa lab è che sostanzialmente è la stessa cam
con qualche funzionalità in meno e 1600€ di differenza a favore della AX2000


Io sinceramente non capisco. E risaputo che i due modelli si equivalgono come hw di base (sensori, ottica, chassis) ma il fimware della AX2000 è decisamente "castrato", limitando fortemente le possibilità di ripresa.

La qualità dell'immagine è per il formato RAW (grezzo) identico, ma le possibilità offerte nel bilanciamento del bianco, nelle tarature sul dettaglio, ecc.. possono "stravolgere" il risultato finale.

A titolo di esempio, facendo un salto nel mondo fotografico, molte case (canon, sony, nikon, ecc..) utilizzano sensori simili se non assolutamente identici ottenendo risultati completamente differenti ed il merito è solo del firmware e delle possibilità di configurazione.

Quindi dire che le due videocamere sono "identiche" non risponde a verità.
Io dopo aver cercato inutilmente una AX2000 alla fine ho acquistato la NX5 (che ho tra le mie mani da oltre 2 settimane) perchè il 30% in più di prezzo sono giustificati dalla dotazione più completa (caricabatterie, microfono aggiuntivo) e dalle funzioni firmware (come l'audio PCM e non solo AC3, slow motion da 3/6/12 secondi, formato video progressivo reale 1080 25p e non 1080 25p registrato in interlacciato, il formato 720 50p, ecc..) che sono più che sufficienti a giustificare il maggior esborso.

Naturalmente è la mia "limitata" visione di utente amatoriale anche se penso che l'utenza professionale a cui si rivolge la NX5 sia daccordo con me.
#824000
Salve ragazzi.

Da qualche giorno possiedo la NX5, sono molto contento di questa camera, anche se mi aspettavo una maggiore definizione nel immagine, però va bene così.

Ho acquistato 2 batterie compatibili di lunga durata F960 7.4v, però sono rimasto senza parole quando ho visto che per caricare una batteria con il caricatore in dotazione ci ha messo più di 30 ore.
La camera ha il interruttore GPS su ON, e non riesco a spostarlo su OFF, qualcuno sa quale e il trucco per spegnere il GPS? perche ha me non serve a niente, e poi mi sa che la batteria dura meno.

grazie in anticipo

Igor.
#828511
Ciao a tutti

Ho 3 domande da farvi:
1-il programma della sony per scaricare i file dalla cam è x pc a 32 bit, (la stessa sony avverte che non funziona con sistemi operativi a 64 bit), avendo un pc con su windows 7 a 64bit cosa o come si potrebbe fare x scaricare i file interi e non averli spezzati ?

2- so che in manuale la ghiera di messa a fuoco e lenta e gira all'infinito tanto che si preferisce riprendere in automatico. e' vero tutto ciò, e se si per riprendere decentemente in manuale come si potrebbe fare?

3-in automatico mi anno anchè detto che la messa a fuoco è lenta ed imprecisa. E' vero tutto ciò?

Dovrei comprarmi una nuova cam sopratutto x uso matrimoni e cerimonie varie e ogni volta che sembra che mi decida....ecco qualcuno che mi segnala qualcosa di negativo :evil: :cran:
#828611
Ciao a tutti

Ho 3 domande da farvi:
1-il programma della sony per scaricare i file dalla cam è x pc a 32 bit, (la stessa sony avverte che non funziona con sistemi operativi a 64 bit), avendo un pc con su windows 7 a 64bit cosa o come si potrebbe fare x scaricare i file interi e non averli spezzati ?

2- so che in manuale la ghiera di messa a fuoco e lenta e gira all'infinito tanto che si preferisce riprendere in automatico. e' vero tutto ciò, e se si per riprendere decentemente in manuale come si potrebbe fare?

3-in automatico mi anno anchè detto che la messa a fuoco è lenta ed imprecisa. E' vero tutto ciò?

Dovrei comprarmi una nuova cam sopratutto x uso matrimoni e cerimonie varie e ogni volta che sembra che mi decida....ecco qualcuno che mi segnala qualcosa di negativo :evil: :cran:


Allora, andando con ordine:

1) Il programma funziona perfettamente con i sistemi a 64 bit (io lo uso con 7 prof 64 bit) ad esclusione di windows XP a 64 bit.

2) La ghiera gira all'infinito (non come su fotocamere reflex) ma è facilmente utilizzabile (almeno per me) basta un minimo di pratica.

3) La messa a fuoco automatica è imprecisa solo alla massima estensione di focale e solo in condizioni di repentini cambi di luminosità e movimento veloce (tipo rotazione).

Spero di esserti stato utile.

Ciao
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 10

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]