Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Omega3
#858665
Per lo slow motion, registrando a 720 50p/i, e montando a 25p/i, si ottiene comunque uno slowmotion giusto?
Quindi su video a 720 non ci dovrebbero essere differenze tra le due salvo qualche operazione in più nell'editing?
...
Non dovrebbe esserci perdita di qualità nello slow motion se poi si monta a 25p, sbaglio? Non l'ho fatto mai, non so se Premiere tagli automaticamente i frame in più.

Faccio questa domanda perché credo che la maggior parte dei video li girerò a 720.
Grazie


Ciao...

Non vedo il motivo per impostare il progetto a 25p anzichè a 50p, avendo clip native a 50p. Non credo che in tal modo tu riesca a fare slow più fluidi... Nè avrai in automatico uno slow motion impostando a 25p il progetto e caricando materiale a 50p. Devi comunque effettuare un rallentamento variando la velocità della clip.
da Omega3
#861077
http://vimeo.com/26596997

Non ho ben capito cosa intendano quando scrivono "Shot w/ Panasonic AG-AC160 (engineering sample)" e poi di seguito "It is not an original image from AC160". :wacko:

Buone immagini comunque...
#864185
per la cronaca ieri l'ho comprata :happy:
la scelta con la 130 alla fine è stata imposta dal fatto che al momento disponibile c'era solo la 160 ed a quel punto mi sono deciso.
seguirò spesso questo forum per riuscire a condividere problemi e suggerimenti.
:wink:
a presto! :birra:
da gioorig
#864206
per la cronaca ieri l'ho comprata :happy:
la scelta con la 130 alla fine è stata imposta dal fatto che al momento disponibile c'era solo la 160 ed a quel punto mi sono deciso.
seguirò spesso questo forum per riuscire a condividere problemi e suggerimenti.
:wink:
a presto! :birra:


Quindi è già disponibile la 160... anche io ho già dato un'acconto, il 6 ottobre vado a firenze all'anteprima, ancora non l'ho nemmeno mai vista dicono sia una gran macchina, confermi?
da ikariroma
#864210
per la cronaca ieri l'ho comprata :happy:
la scelta con la 130 alla fine è stata imposta dal fatto che al momento disponibile c'era solo la 160 ed a quel punto mi sono deciso.
seguirò spesso questo forum per riuscire a condividere problemi e suggerimenti.
:wink:
a presto! :birra:



Ciao,

Dove l'hai trovata ?
#864213
l'ho presa da broadcast center a pescara.

purtroppo non ho ancora l'esperienza necessaria per dare una valutazione oggettiva.
la prima impressione è ottima, ma molto nel mio caso c'è l'entusiasmo per una passione in crescita.
sto cercando di impratichirmi con i comandi e nel maneggiarla come si deve e nel frattempo mi studio un po' il manuale. :book:

uno dei primi dubbi che ho è sulla questione 50/60 hz. cioè non so se è commutabile, come si fa e... sopratutto se sia utile ai fini della resa dell'immagine, se il 60i o il 24p del 60hz siano formati sostanzialmente differenti dai 50i e 25i a 50hz.

a presto :birra:
da Omega3
#864238
Sei un bolide!!! Sappi che verrai tempestato da ora in poi da commenti e richieste tipo: "tutto ok?", "problemi?", "svantaggi?", "vantaggi?", Ma sopratutto:

PUOI POSTARE UN FILE NATIVI!!!???


Ahahahah...

Scherzi a parte credo sarà un acquisto di cui non te ne pentirai nel complesso.
da ikariroma
#864276
l'ho presa da broadcast center a pescara.

purtroppo non ho ancora l'esperienza necessaria per dare una valutazione oggettiva.
la prima impressione è ottima, ma molto nel mio caso c'è l'entusiasmo per una passione in crescita.
sto cercando di impratichirmi con i comandi e nel maneggiarla come si deve e nel frattempo mi studio un po' il manuale. :book:

uno dei primi dubbi che ho è sulla questione 50/60 hz. cioè non so se è commutabile, come si fa e... sopratutto se sia utile ai fini della resa dell'immagine, se il 60i o il 24p del 60hz siano formati sostanzialmente differenti dai 50i e 25i a 50hz.

a presto :birra:



Ciao,

Aspetto tue ulteriori impressioni, io ho avuto la 151 parecchio tempo fa e l'ho trovata ottima, figuriamoci questa con i nuovi sensori cmos full hd

Per i 50/60 hz se è come la vecchia 151 è tutto commutabile, i 60hz, nonchè i 60i, 30p, ti servono se devi presentare dei lavori in ntsc, per il pal rimani con 50hz, 50i o 25p, il 24p lo puoi usare come impostazione cinematografica
da gioorig
#864289
l'ho presa da broadcast center a pescara.

purtroppo non ho ancora l'esperienza necessaria per dare una valutazione oggettiva.
la prima impressione è ottima, ma molto nel mio caso c'è l'entusiasmo per una passione in crescita.
sto cercando di impratichirmi con i comandi e nel maneggiarla come si deve e nel frattempo mi studio un po' il manuale. :book:

uno dei primi dubbi che ho è sulla questione 50/60 hz. cioè non so se è commutabile, come si fa e... sopratutto se sia utile ai fini della resa dell'immagine, se il 60i o il 24p del 60hz siano formati sostanzialmente differenti dai 50i e 25i a 50hz.

a presto :birra:

Studiala studiala e posta il piu possibile!! Te ne saremo grati e ti ringrazienremo con post non da meno interessanti... :birra: :birra: :birra: :birra:
#864292
i 60hz, nonchè i 60i, 30p, ti servono se devi presentare dei lavori in ntsc,
Non solo, in modalità 60Hz puoi accedere all'overcrank massimo settando il VFR a 60 FRAME @ 1080p, sfruttabile tranquillamente in qualsiasi area.
Le nuove Panasonic sono commutabili 50/60hz.

:wink: :wink: :wink:
Tranne l'AG-AC130. :wink:
#864300
per la cronaca ieri l'ho comprata :happy:
la scelta con la 130 alla fine è stata imposta dal fatto che al momento disponibile c'era solo la 160 ed a quel punto mi sono deciso.
seguirò spesso questo forum per riuscire a condividere problemi e suggerimenti.
:wink:


AUGURI!!!

Beh,spero vivamente che i problemi siano nettamente inferiori ai suggerimenti! :birra: :birra: :birra:
#864307
bene, che i vostri post siano interessanti non lo metto in dubbio visto che ho usufruito del forum per la scelta e per imparare qualche fondamentale.
appena possibile metterò dei file nativi, sto ancora provando i parametri per non fare porcherie.
nel frattempo provo a fare qualche domanda:
leggendo il manuale non ho trovato il modo per commutare la macchina da 50 a 60 hz (non che sia fondamentale per il momento)

in che modo lo shutter influisce sulla fluidità dei movimenti? che valore mi consigliate per questi formati: 50i, 25p, 25p fps 50, 25p fps 2?
scusate la forma tipo esame a quiz, ma se mi metto a spiegare diversamente farei solo confusione.

se non ho capito male, gli scene file caricati sulla macchina sono delle correzioni di colore etc. in che modo, oltre che con il bilanciamento del bianco si possono variare i colori? (se esiste un modo).

fine delle domandine

a livello di comandi la macchina mi sembra ergonomica e funzionale. uniche eccezioni sono il pulsante del menù poco pratico ma che comunque non serve durante la ripresa e il controllo di velocità del servo zoom che sulla maniglia ha solo due step contro i tre e la proporzionalità del bilanciere sulla presa tradizionale. (ma anche qui forse si può fare qualche personalizzazione).

a presto :festa:
ps
grazie a tutti :festa: :festa: :festa:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 230

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]