Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Fabiano
#1234367
Provo in questi gironi di festa la cam e riprendere unicamente utilizzando i file AVCHD della 160. :wink:

buone feste a tutti
#1234386
io se fossi in te userei sempre il recorder, se ho tempo suff di montarlo .
mi è capitato ad inizio anno una scheda di memoria che si era corrotta ed ho rischiato di non riuscire a recuperare il girato neanche spendendo più di 400 euro.
avere un doppio rec (in macchina ed esterno)ti permette di gestire in post produzione un file proress più manipolabile e di qualità superiore (poco o tanto che sia) e ti tutela dai problemi di rec su di un supporto.
chiaramente devi rinunciare al rec esterno in 50p , am solo 25p o 50i
da Fabiano
#1234390
Grazie del consiglio, :wink: ma fino ad ora dal 2012 da quando uso esclusivamente per il 90 % la pana 160, NON ho mai avuto problemi con le SD card utilizzando 2 da 64 GB ad altissime prestazioni, :cran: sostituite periodicamente solo per scrupolo con altrettante della Patriot modello PROFESSIONAL :wink:

Utilizzare l'atomos completo mi aggiunge in tutto circa 1 Kg in più di peso ed utilizzando la Flyacm C5 lo si sente anche se poi utilizzo il vest arm dove ovviamente aggancio il Flycam, e in movimento avere un display da guardare il real time il soggetto ripreso è molto comodo anche se ho ovviato per il peso, con un semplice display da 5" con metà peso e ovviamente senza Rec sullo stesso. ;)

Con le SD che utilizzo provvedo dopo ogni volta che scarico le clip a cancellare la stessa SD e poi periodicamente a formattarle con la cam e, ovviamente utilizzare lo slot A oppure B in modo alternato e, nel caso in cui debba essere assolutamente sicuro di non perdere i dati, registro su entrambe contemporaneamente :cran:, ad oggi non ho avuto soprese di alcun genere. :appl:

buona giornata
#1234392
di aver problemi, a me è successo con una CF e con una SD sandisk originale professionale, ad un ragazzo con una panasonic P2 che è chiaramente di utilizzo pro.
la fortuna "è cieca" , ma la sfiga "ci vede bene". di sicuro se hai un problema ti capita in uno scambio degli anelli, mica quando sei a fare il video della tua famiglia....., capisco perfettamente la questione del peso ingombroe tempo necessario per istallarlo. anche io a volte rinuncio al monitor di controllo proprio per questi problemi
da Fabiano
#1234476
Ho provato a fare ulteriori esperimenti con Edius e filmati in AVCHD a 50p e con Atomos in prores 422 e 50i :cran: , nei rallenty e nelle scene accellerate non ho trovato alcuna differenza fra uno e l'altro file, :wink: ho rallentato da 50 P a 10P (5 volte) non si scompongono minimante i 2 file in analisi, :disgu: ossia NON noto alcuna differenza, così per l'aumento di velocità fino a 4 volte... :book:

Mi tengo la mia Panasonic 160 e registro unicamente con AVCHD a 50 P e a massimo formato.. :wink: parcheggio tutto il resto.. 8)
#1234479
Ho provato a fare ulteriori esperimenti con Edius e filmati in AVCHD a 50p e con Atomos in prores 422 e 50i :cran: , nei rallenty e nelle scene accellerate non ho trovato alcuna differenza fra uno e l'altro file, :wink: ho rallentato da 50 P a 10P (5 volte) non si scompongono minimante i 2 file in analisi, :disgu: ossia NON noto alcuna differenza, così per l'aumento di velocità fino a 4 volte... :book:

Mi tengo la mia Panasonic 160 e registro unicamente con AVCHD a 50 P e a massimo formato.. :wink: parcheggio tutto il resto.. 8)

:appl: :appl: :appl:
#1237431
Qualcuno fa riprese sportive con questa camera (calcio, rugby e altri sport di squadra)? Che tipo di scene file utilizzate per questo scopo?
da K2
#1237447
Ragazzi ho un problema... ho perso l'alimentatore quello per la finta batteria e che permette di fare riprese continue dalla corrente.
Non sono riuscito a trovarlo su internet tranne che su adcom e siccome il prezzo è leggermente proibitivo (260 euro!!! per un trasformatore), qualcuno può fotografarmi il retro per vedere i dati energetici e cercare di trovare una soluzione umana? Grazie a chi vorrà aiutarmi...
#1237470
Ciao Koroshiya, io per le riprese di gare di scooter su pista ho lasciato la 1 ma mi ero fatto un preset che a memoria non ricordo dovrei guardare, poi in post con fcpx usavo della colorimetria a seconda se era gara o backstage guarda il link https://vimeo.com/76341043
per k2 visto che parlo il tedesco ti guarda su ebay. de con i codici che trovo sul mio
Ultima modifica di stefanovideomaker il dom, 01 mag 2016 - 20:59, modificato 1 volta in totale.
#1237471
per k2 quì ho trovato questo ma manca il collegamento sulla camera guardo meglio, comunque i codici sono questi, sulla finta batteria non li vedo ma solo sul trasformatore
http://www.ebay.de/itm/PANASONIC-origin ... Sw0e9U1iel

poi da adcom compri questo e sei a posto
https://www.adcom.it/it/ripresa-registr ... 2788_30737
#1237473
oppure su ebay.com pochi dollari
http://www.ebay.com/itm/New-Genuine-Pan ... xyVLNS13cr
prendi l' alimentatore in germania e il pezzo che va sulla camera in usa
In realtà dovresti adattarlo perchè l' alimentatore vero e proprio è uguale a tanti che costano poco però nell' uscita hanno un Jack maschio mentre quello della 160 esce femmina e l' adattatore che metti sulla camera ha un cavo con spinotto maschio, dovresi solo far saldare i collegamenti insieme eliminando i due jack maschio maschio e unirli ,oppure mettere un femmina nel alimentatore e chiaramente devi verificare cdi non invertire il voltaggio, ma sul supporto ( finta batteria) in piccolo vicino ai contatti leggi + e - basta saldarli insieme e poi con un tester verificare che il + esca dal contatto giusto poi chiaramente se non c'è una batteria tampone il voltaggio lo vedrai molto alto per mancanza di assorbimento spero di essermi spiegato bene e non averti confuso. :festa:
PS il trasformatore deve uscire con un voltaggio di 7,3 e con 1,95 A, oppure cerchi una batteria rotta la apri e la svuoti tenendo i contatti buoni e saldandoci i fili che vanno al trasformatore, sono sicuro che in casa o dai cinesi trovi un alimentatore da portatili con questo voltaggio è chiaro che esteticamente dipende da come lo confezioni ma non è complicato :festa:
Ultima modifica di stefanovideomaker il lun, 02 mag 2016 - 11:17, modificato 1 volta in totale.
da K2
#1237489
La batteria finta ce l'ho... il problema è che sul retro del trasformatore ci sono tutti i dati che potrei portare al negozio di elettronica che mi darebbe il prodotto col giusto voltaggio e polarità.. possibile che nessuno ne abbia uno?
da K2
#1237493
Ma secondo voi questo potrebbe funzionare?
https://www.google.it/search?q=panasoni ... wQ_AUICCgC
  • 1
  • 226
  • 227
  • 228
  • 229
  • 230

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]