Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#898764
Ciao, chiedo un consiglio:
Dovrei abbinare a video girati 720 50p tradizionali degli on board fatti con la go pro. Vorrei sapere quale modello mi consigliate la go pro 960 o la hero 2 hd. Ovviamente la hero 2 è migliore, ma registrando a 720 non converrebbe accontentarsi della 960 che costa molto meno?
Si può ridurre e come l'effetto barilotto dell'obiettivo?
Qualcuno di voi ha provato il sistema di attacco al petto? Le mie soggettive saranno al 99% sul motocross...
Grazie :festa:
#898846
Ciao, chiedo un consiglio:
Dovrei abbinare a video girati 720 50p tradizionali degli on board fatti con la go pro. Vorrei sapere quale modello mi consigliate la go pro 960 o la hero 2 hd. Ovviamente la hero 2 è migliore, ma registrando a 720 non converrebbe accontentarsi della 960 che costa molto meno?
Si può ridurre e come l'effetto barilotto dell'obiettivo?
Qualcuno di voi ha provato il sistema di attacco al petto? Le mie soggettive saranno al 99% sul motocross...
Grazie :festa:


Non prendere la 960 perche non gira a 720 50p ma soltanto a 720 30/25p
Invece se non vuoi spendere per una GoPro 2 puoi prendere la Gopro HD che ha tutte le risoluzioni della 2 ma in sensore standard da 5Mpix come la 960.
Per ridurre l'effetto superfisheye che si ha a 960 e 720 devi girare a 1080 25p perche' ha un angolo piu' stretto 120 Gradi a fronte dei 170 Gradi delle altre risoluzioni.
In Editing poi li conformi a 720 x 1280, in questo caso puoi restringere ulteriormente i campo , senza perdita di qualita', croppando l'immagine che ovviamente ha una risoluzione maggiore.
Ciao
#898868
grazie megawatt
non pensi che il 1080 25p sia troppo scattoso per il motocross?
eventualmente un 720 50p con un 720 25 p non potrebbe essere compatibile senza perdite? forse impostando il progetto a 720 25p?
certo è che se in 720 c'è quella distorsione che non mi piace forse l'unica è il 1080 come dici tu. vedrò dei video di prova, ancora grazie per le info.
#899292
io ce l'ho la 2,l'ho fatta prendere ad un mio amico negli states a 240€....
se vuoi fare dei bei slow motion vai in wvga,arriva fino a 120 fps anche se la qualità perde....cmq anche il 960p dovrebbe bastare.
RISOLUZIONI HD:
1080p: 1920×1080, 30FPS
960p: 1280×960, 48FPS + 30FPS
720p: 1280×720, 60FPS + 30FPS
RISOLUZIONI IN DEFINIZIONE STANDARD:
WVGA: 848×480, 120FPS + 60FPS
p.s. bello il video!!!
#902318
ciao ragazzi il mio amico possiede il GOPRO HD HERO pero quando scarichiamo su pc e andiamo a vedere si vedono dei bagliori stile paradiso/sogno come mai? dove sbagliamo? :cry:
#902476
Condensa?
no niente condensa fa una specie di nebbia nei bordi non so come si chiamano tipo troppo contrasto!
#902481
ciao ragazzi il mio amico possiede il GOPRO HD HERO pero quando scarichiamo su pc e andiamo a vedere si vedono dei bagliori stile paradiso/sogno come mai? dove sbagliamo? :cry:

Fumate le canne prima di riprendere?
:P :birra:

Scusa ma non mi sono trattenuto...

Prova a vedere tra le impostazioni com'e' messo il controllo dell'esposizione...
#902499
ciao ragazzi il mio amico possiede il GOPRO HD HERO pero quando scarichiamo su pc e andiamo a vedere si vedono dei bagliori stile paradiso/sogno come mai? dove sbagliamo? :cry:

Fumate le canne prima di riprendere?
:P :birra:

Scusa ma non mi sono trattenuto...

Prova a vedere tra le impostazioni com'e' messo il controllo dell'esposizione...
:risata:

esposimetro e su auto ma abbiamo provato anche su on e fa la stessa cosa
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 26

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]