Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#1004957
Certo, questo non è un buon segno, pensavo sinceramente che la Gopro desse maggiori garanzie in quanto ad affidabilità...ma mi sa che è anche una questione di ''sedere'', non so.. ;)

Se pensi che ho una gh2 hackata ed è più affidabile della gopro con il firmware originale, la dice lunga.


Oddio, qua stiamo parlando della GH2 che cmq. è una reflex ''seria'' con ottiche intercambiabili e dalla resa che molti avvicinano addirittura (non voglio dire blasfemie, perdonatemi) alla Red, e la stiamo confrontando con una macchinetta plasticosa ''tuttofare'' che pur avendo un sensore da 1/2 pollice e tanta definizione (almeno sulla carta) è pur sempre un giocattolino ... :(
Va bene che la GH2 l'hai hackata...ma è pur sempre la GH2.. :wink:
#1005215
Ma diciamo che mi è capitato 3 volte, ma la ho usate parecchie volte ma per essere sincero e obbiettivo la ricomprerei altre 10000000000 volte nonostante i problemini che può avere, ed ogni aparecchio elettronico non ne è esente, ma anche nell' ultimo viaggio che ho fatto l' ho messa sotto la sabbia e gli sono passato sopra con un quad, fissata sotto il motore, fissata sulla bombola da sub come seconda camera ecc ecc e devo dire che mi ha soddisfatto alla grande come qualità.
#1005271
Io posso anche passare sopra a tutto, ma il fatto che sovraespone più o meno sempre mi da fastidio ed è inaccettabile, indipendentemente dal costo.
Oggi ho fatto ore di riprese aeree, ad esempio delle barche sul lago sono bianche bruciate. Che me ne faccio di queste riprese?
Tra le altre cose: si è bloccata due volte. Un'altra volta è impazzita l'esposizione che è improvvisamente andata a manetta bruciano tutto, e fino che non l'ho spenta è rimasta così.
L'uscita video è impossibile settarla in 4:3, solo 16:9 con le bande nere e per di più fuori standard che non riesco a trasmettere a terra il segnale.
Ho provato anche a mettere il polarizzatore di cui ho parlato qualche post fa, risultato: zero!
Non so, con questi risultati va bene per giocare, non certo per fare cose serie.
#1005341
willy stai parlando della gopro??? voglio dire... ci sono dei video in giro che non sono proprio dei giochetti...
#1005392
@Pam e @Pedro:
Sto parlando della Hero2.
Le sovraesposizioni me le da sempre e comunque, aeree e terrestri. Qualche volta la situazione è meno drammatica (ad es. riprese subacquee) ma in linea di massima è sufficiente che nell'immagine ci sia qualcosa di bianco o comunque chiaro (una costruzione in un prato, ad esempio) che la macchina sovraespone di brutto l'oggetto chiaro. Magari, una volta che è nella inquadratura in 3-4 secondi l'esposizione si abbassa, ma l'effetto è terribile.
Appena ho tempo pubblico qualcosa per dare un'idea. Ho visto anch'io i video in giro, ma evidentemente o c'è un trucco o la mia macchina non funziona (ma ho anche una Hero1 e non è molto diversa, capitano tutte a me?) - inoltre in rete ho visto che in tanti ne parlano di questo problema.
Il fatto è che quando qualcuno compra qualcosa in questo settore è sempre il miglior acquisto del mondo, non ci fate caso? Prima di ammettere di avere bucato un acquisto ce ne vuole. Io però non sono così, io mi i.n.[CUT].o subito.
Ieri avevamo un parco, con erba e dovevamo inquadrare in volo uno striscione con scritte rosse e fondo bianco, usciva sempre una macchia bianca sull'erba verde. Il bianco si mangiava anche le scritte rosse.
Il disappunto è dovuto al fatto che una giornata come ieri per volare non ce l'avremo per molto tempo, e oltre a questi problemi abbiamo avuto anche blocchi vari, figuriamoci. In confronto la pessima 550D contro la quale ho sparato a zero era oro.
Io capisco che la macchina deve funzionare in automatico, ma visti i risultati avrei preferito avere o una possibilità di bloccare l'esposizione ad un certo valore, oppure un automatico impostabile anche su livelli più prudenti (tipo -1 stop e -2 stop).
#1005442
mmmh il beneficio del dubbio che ci sia un bug sul tuo esemplare devi darglielo. provane un'altra.

PS. se ti potrebbero bastare 24mm di wide (aumentabili tramite aggiuntivo ott.) di una compatta
prova con una Sony HX(9v/20v/30v/100v/200v tutte col 50p@1080) avresti in più un ottimo IS. (oltre ke le impostaz.manu.)
#1005456
Stavo pensando di montare la GH2 con un 14mm o un 12mm, almeno so di cosa sto parlando.
Certo rischiare la GH2 in volo mi gira un po', ma per lavoro si fa tutto.
#1005871
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, è il mio primo intervento nel forum...
ho una GoPro Hero2, aggiornata all'ultimo Firmware e con ProTune installato.
Fino a questo weekend avevo sempre preferito girare in FullHD in quanto non mi serviva fare SlowMotion o velocizzare eccessivamente il girato in post-produzione
Nei giorni scorsi però sono andato a sciare con amici e volevo un filmato con più Fps, per questo ho attivato ProTune e impostato a 60T 720p
Rivedendo tutti i filmati li vedo tutti accelerati e i soggetti si muovono a scatti: questo a cosa può essere dovuto?
è normale? é un problema di ProTune?
Senza contare che, pur avendo un Pc con WIN 8 a 64bit, 8 GB di Ram, non riesco a usare After Effects, in quanto tutti i video che modificano, si vedono a scatti, pur avendo un computer non proprio debole; con Premiere Pro al contrario sono riuscito a mettere a posto quei video, ma un filmato di 40 sec pesa 35 GB (tra l'altro usando un Avi compresso)

EDIT: ho fatto una prova in auto senza protune attivo, a 720p 50 fps, ma il video risulta comunque accelerato, benchè non a scatti


grazie a tutti per le risposte
#1006151
Ecco, ieri montando un po' di materiale mi sono anche reso conto di un altro limite, soprattutto a 1080 25p: il rolling shutter!
E' SPAVENTOSO!!!
#1006597
mentre a livello di gestione in post-editing del colore vi trovate bene con le nuove impostazioni del protune, o meglio lavorare sulla vecchia modalità auto?
(io in premiere uso correzione colore a tre vie, ma sembra che perda un sacco di qualità)
#1006857
Io ho lasciato la vecchia, l' unico vero problema per me è la gestione della sovraesposizione quando la camera ha il sole di fronte non è il massimo ma per le riprese con sole alle spalle fa il suo egregio lavoro non posso lamentarmi. :festa:
#1010117
Scusate l'offtopic, ma nessuno sembra avere avuto il mio problema, non riesco a connettere la gopro 1 al tab samsung 10.1 con relativo cavo usb logicamente, o eventualmente indicarmi il topic dove poter affrontare il problema. scusate ancora l'off.
#1010140
Ciao non ho idea come fare con il tuo tablet ma io no ho usato nessun cavo ne con il smartphone htc e neanche con l' ipad abilito dalla gopro la modalità trasmissione wi-fi e poi apro l' applicazione sul ipad e dovrebbe funzionare.
Stefano :festa:
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 26

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]