Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da benny.b
#1143552
rieccomi....tempo fa avevo postato domande circa le differenze tra sony fs100 e Sony E50 e in molti mi avevano aiutato a risolvere questo dilemma. Ora prendo come pretesto la domanda di Saretta per chiedere a voi più esperti di me, circa le differenze di queste 2 cam nei confronti dei picture profile. E' possibile personalizzarli in entrambe le cam ? e i risultati sono gli stessi ? e caricarli di nuovi già configurati come ci suggerisce Saretta ? Grazie !
da benny.b
#1143589
la mia domanda a questo punto è la seguente: se uno passa ad una videocamera a sensore grande venendo da una videocamera che ha sensori da 1/3 di pollice, videocamera che non ti da neanche la possibilità di cambiare obiettivo, è perchè vuole avere nei suoi video un taglio più cinematografico e meno televisivo, In più vuole più dettaglio , più PDC e la possibilità di montare obiettivi luminosi. A questo punto mi chiedo se uno vuole tutte queste cose perchè non lo fa con una reflex fullframe ? la fs100 ad ergonomia è quasi come una reflex (quasi), non ha uno zoom motorizzato e se cambi obiettivo addio fuoco autoamatico tutte cose che ti ritrovi in una refelx con il vantaggio che allo stesso prezzo hai un sensore molto più grande e vai su con gli iso senza avere rumore. Quindi se prima la mia domanda era sony fs100 vs sony ea50 ora la mia domanda è sony fs100 vs Canon MarkIII
da benny.b
#1144025
In negozio a Roma la ea50 sono riuscito a trovarla a 3200 euro mentre su internet su trova prezzi il più basso sta a 2650 circa. La fs100 in negozio me l'hanno offerta a 3400. Usata la ea50 è difficile da trovare mentre di fs100 ne ho trovate alcune. Le fs100 usate hanno tutte circa 2 anni di vita ma i proprietari vogliono tutti molto più di 2500 euro e se penso che nuova su internet la ea50 costa 2650 non mi sembra un ottimo affare.
da benny.b
#1144168
Grazie Gamba condivido appieno quello che hai detto, purtroppo le persone cercano sempre di realizzare il massimo da quello che hanno, considerando anche il fatto di quello che hanno speso anni prima per il nuovo. La tecnologia va avanti velocissima e tutte le case continuano a sfornare nuove macchine continuamente sempre più performanti svalutando inevitabilmente quelle uscite anche solo 2 anni prima. Questa cosa non va giù a chi vende ma chi compra fa i suoi giusti patagoni con il nuovo. Poi c'è la questione internet che pone macchine con differenza di prezzi di quasi 1000 euro rispetto al negozio. Allora chi vende usato prende ovviamente riferimento dal prezzo del negozio e dal prezzo che i negozi vendono l'usato, un usato molto caro solo perchè ha una garanzia di 1 anno. Ma il privato che ti vende l'usato non ti da nessuna garanzia, anzi se vi è qualche difettuccio e tu non te ne accorgi, non te lo viene certo a dire. Insomma una vera giungla di prezzi per chi compra e per chi vende e di pericoli solo per chi compra. Si pericoli se compri usato e se copri nuovo da un sito poco affidabile a prezzi bassissimi. Ecco perchè fino ad ora non sono ancora riuscito a comprare nulla !!!
da benny.b
#1144169
Gamba a proposito di obiettivi fotografici...non si trova niente di stabilizzzato con una decente apertura di diaframma ?
ciao
da benny.b
#1144222
quindi a mano nonostante la ea50 sia praticamente una spallare con un ottica aggiuntiva non stabilizzata hai difficoltà tali da dover usare per forza un cavalletto ?
da nordeiger
#1144259
Come ottiche Sony consiglio la 30mm F1,4 secondo me lavora molto bene,la uso spesso e mi da un sacco di soddisfazioni.
benny.b se nella cam monti un'ottica non stabilizzata è sempre meglio usare il cavalletto,altrimenti ti trovi delle micro vibrazioni veramente fastidiose.
da dog
#1144575
Noto nell'utilizzo della FS100 la tendenza di questa macchina a bruciare alle alte luci. Ho lavorato sui PP e diminuendo il punto e la percentuale di compressione questa caratteristica si attenua ma è comunque sempre presente.

Ho notato la stessa cosa guardando i mondiali in Full HD, che se non sbaglio sono ripresi in 4K con le sony F55. In alcuni momenti, soprattutto nei primi piani dei calciatori, le alte luci sul volto sono oltre il limite!

Avete riscontrato la stessa tendenza????
da lucabrasi
#1145108
Ciao a tutti oggi mi sono imbattuto in una foto su instagram che aveva il tipico simbolo quadrato dell'autofocus "detection face". Riguarda la FS700, ma leggendo le specifiche dell'ultimo firmware nella prima pagina, vedo che è possibile usufruire di questa opzione.

Ma da dove si attiva? E soprattutto funziona solo su lenti A-mount o anche sull'E-mount 18-200?
da lucabrasi
#1145109
Noto nell'utilizzo della FS100 la tendenza di questa macchina a bruciare alle alte luci. Ho lavorato sui PP e diminuendo il punto e la percentuale di compressione questa caratteristica si attenua ma è comunque sempre presente.

Ho notato la stessa cosa guardando i mondiali in Full HD, che se non sbaglio sono ripresi in 4K con le sony F55. In alcuni momenti, soprattutto nei primi piani dei calciatori, le alte luci sul volto sono oltre il limite!

Avete riscontrato la stessa tendenza????



Purtroppo si, i sensori Sony tendono a bruciare un pò i bianchi. Ultimamente sto utilizzando un profilo di James Miller MMPP1 e lavorando con la zebra a 90 facendo attenzione a non fare andare mai le alte luci oltre la linea, sto avendo risultati un pò migliori dei vecchi utilizzi...
da dog
#1145133
MMP1 di James Miller si avvicina molto al mio personale PP. Mi sa che dovró stare attento a non esporre troppo a destra....Questa macchina mi sta restituendo video spettacolari, peccato che occorre stare attenti per questa caratteristica. La utilizzo con Canon 24-105 f4; Samyang 35 1.4; Canon 50 1.4 (che rimpiazzerò con un tele) e non rimpiango nessuna delle DSLR che ho posseduto in passato ( compreso 5D II e panasonic GHx)
da lucabrasi
#1145139
Si, diciamo che con questo picture style anche io ho trovato quest'equilibrio. Rispetto agli abel cine contiene meglio i bianchi ed estende la dinamica, anche se rende tutto un pò meno inciso degli altri. Con le ottiche giuste è notevole. Tolto l'aspetto dei bianchi, facendo attenzione un pò all'istogramma credo sia un mezzo che può ancora dare soddisfazioni...soprattutto se consideriamo le immagini che tira fuori in rapporto al peso del file, davvero contenuto :-)
  • 1
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]