Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

#884741
clabart, no beh dai, fino ad una altezza viso lcd permette la visuale in maniera corretta, mentre per lo spallaccio hai perfettamente ragione.
Il Filippone aveva un pre production, ma se parliamo di ND bisogna per forza averne quando si riprende in esterni visto la sensibilità elevata del sensore.

Best_Trinity, secondo me l'AVCHD 2.0 risulta al momento la migliore compressione, certo più pesante da trattare.
Io personalmente utilizzo fcpx e fcp7 e importo senza problemi anche con un iMac quadcore, oppure utilizzando clipwrap faccio un wrapping delle clip, procedura velocissima, cambia praticamente il contenitore trasformando i files in .mov senza alcuna perdita di qualità.
Per quello che riguarda gli slot, si possiede un unico slot SD card ma anche uno slot Per flash memory che tramite l'acquisto di una HXR-FMU128 128GB Flash Memory, risolve il problema.
da Metheny
#885496
Bella recensione Francè... e mi fa piacere che Sony abbia annunciato l'update del firmware.
La lettura in ISO è un bel punto a favore...

Se sarà disponibile un 10bit 4:4:4 dall'hdmi, la F3 potrebbe essere messa in discussione.

:wink: :wink: :wink:

Antonio
da maxb5
#885559
Ciao, per quanto riguarda le ottiche NEX come sono? molto plasticose? Leggevo una review sullo zoom e faceva vedere che girando la camera verso il basso addirittura lo zoom scendeva un pò, e non era così solido..(certo era un caso particolare e non la norma, non voglio fare allarmismi!)

Le Zeiss CP2 che citi immagino siano molto belle ma costano circa 3000 euro l'una..

Una via di mezzo tra le Sony NEX (che vengono dichiarate anche da Sony Consumer) e le Zeiss CP2 cosa può essere?
da Omega3
#885560
Bella recensione Ulisse :appl: :appl: :appl:

Ma non ho capito cosa intendi dire quando scrivi che ci sono "possibilità di espansione a 10 bit in futuro". Nel senso... Intendi dire che basta uno sblocco sw o che devono rifare la macchina? Penso la seconda giusto?
da UlisseProject
#885588
Metheny, Grazie Antonio.

maxb5, le Sony sono costruite molto bene e sono in alluminio tranne i tubi di estensione dello zoom, a confronto le Panasonic Lumix sembrano sorprese da patatine.
La via di mezzo l'ho citata Le Zeiss ZF o ZE, fantastiche.

Omega3, Grazie, intendo che ha la stessa possibilità della F3 per non far si che si avvicinino molto l'un l'altra hanno "bloccato" il software.

Dai tipo la Scarlet e la Epic tanto per fare un paragone.
da maxb5
#885591
UlisseProject ok grazie! :-)
si infatti ero curioso anche sulle Panasonic Lumix visto che sembra che Pana ne introdurrà' nuove per la AF101 (o il suo eventuale aggiornamento)... ma mi sembra di capire che non faccia prodotti così robusti..
da UlisseProject
#885625
UlisseProject ok grazie! :-)
si infatti ero curioso anche sulle Panasonic Lumix visto che sembra che Pana ne introdurrà' nuove per la AF101 (o il suo eventuale aggiornamento)... ma mi sembra di capire che non faccia prodotti così robusti..

Ho avuto in mano tutte le ottiche Panasonic e al tatto sembrano veramente giocattoli tutta plastica, ghiera fuoco poco fluida, ghiera zoom fluidità zero, non è di certo il caso delle Sony.

Ma le Zeiss mmmhhhhhh..... libidine, doppia libidine con fiocco. :wave:
#885989
allora, io son rimasto ben soddisfatto della fs100, come ho già scritto in altra sede qui sul forum.
la cosa che più mi ha colpito positivamente (l'unico grosso difetto che le imputo è una orribile ergonomia) è la gestione del gain, anche a 30 di gain ha una grana molto ridotta.
qui si possono vedere alcune prove che abbiamo fatto di riprese a luci ridotte
[vimeo]http://vimeo.com/33156972[/vimeo]
il video è principalmente un confronto con la canon 7d. su entrambe le macchine avevamo montato una cp2, ottiche non molto adatte per questo in quanto abbastanza scure (il 25mm è un f2.9) ma comunque di qualità elevata (il video fa parte di una serie di confronti fs100/7d).
tutte le luci utilizzate sono visibili.
per alcune scene si sono selezionate situazioni davvero limite, girando a 50p con fumo e una luce in campo, ma in fondo se si vuol fare un discorso di test bisogna poratre al limite le situazioni. la cosa spaventosa è il pezzo finale, da 0 gain e f 2.9 a 30 gain e f22 la differenza di luce non è molto elevata.
qui un altro video, configurazione medesima (sony+cp2).
[vimeo]http://vimeo.com/33162705[/vimeo]
viedeo girato interamente a 50p e rallentato del 50%
da Omega3
#886007
Ho visto il primo. Notevole per certi versi. I colori sono uno sballo secondo me in certe inquadrature. Non mi vanno tanto giù le bruciature sui fari (es. interno del capannone a 1:11). Ma la luce è molto forte, quindi è comprensibile. Siamo davanti poi a una macchina con un gran sensore e un'elettronica del piffero come tutte le prosumer.
#886297
Ciao,
ho avuto modo di toccare con mano la Cam da Adcom. Se come form factor e accessoristica hardware fosse stata come la AF101,avrei certamente propeso per questa macchina a suo tempo. Non che la 101 sia da buttare,anzi,ma ciò che contraddistingue questo prodotto è appunto la possibilità maggiore sul fronte del low light e un imager più evoluto in quel senso. Lo si vede dai filmati in questione.
E la cosa ancora più intrigante è appunto l'uscita HDMI che permetterà campionamenti qualitativi e finalmente un 10bit.

Posso dissentire su alcune ottiche Lumix? A mio avviso non sono costruttivamente e funzionalmente da buttare le seguenti:

Pancake 20mm; 14-140mm; 100-300mm
Poi sono d'accordo sulle ghiere e sulla scocca,posseggo il Nokton ed è tutto un altro mondo.


Ciao :birra:
da UlisseProject
#886354
E la cosa ancora più intrigante è appunto l'uscita HDMI che permetterà campionamenti qualitativi e finalmente un 10bit.

Al momento 8bit.


Posso dissentire su alcune ottiche Lumix? A mio avviso non sono costruttivamente e funzionalmente da buttare le seguenti:

Pancake 20mm; 14-140mm; 100-300mm
Poi sono d'accordo sulle ghiere e sulla scocca,posseggo il Nokton ed è tutto un altro mondo.


Ciao


Si io intendevo come estetica, poi il risultato che offrono è buono.
Recensiti: Panasonic 14mm, 20mm, 14-140mm, leica 45mm macro, 100-300mm.
da Metheny
#886379
Lambè...

visto la Sony?

Il fatto che via firmware renderanno disponibile la visualizzazione in ISO, mi piace... quasi quasi!

:birra: :birra: :birra:

Antonio
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 32
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]