Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.

Moderatore: Moderatori

da Metheny
#887955
Ragazzi Se Ulisse dice che è un 4:4:4 non vedo perchè non credergli.

L'ha testato ben bene sto cinecorder...

Per quanto riguarda l'atomos ninja, cosa intendi per non è nemmeno nativo?
Il ProRes è un codec lossy ottimo, certo il ninja permette al massimo il 4:2:2, quindi i 4 bit in più di crominanza seppur esistente andrebbero a farsi friggere...

Antonio
da ladypicozzy
#887979
ladypicozzy, no, non mi permetterei di dire una baggianata, la fs100 ha una uscita di 4:4:4, solo che l'atomos al momento arriva a 4:2:2, mi pare lo vogliono ampliare tramite update.

A Ulisse@ Non Le credo manco se domani mi viene a scuola accompaganto da FilippoChiesa, Mr.Bloomme e BarryGreen, e tutti a giurare con in mano la Bibbia di Ron Hubbard!

... e chi se la comprerebbe + la F3?

... FrancescoCammarata@ non è che il freddo a Berlino comincia a farsi sentire....?

:book:
da UlisseProject
#887991
ladypicozzy, no, non mi permetterei di dire una baggianata, la fs100 ha una uscita di 4:4:4, solo che l'atomos al momento arriva a 4:2:2, mi pare lo vogliono ampliare tramite update.

A Ulisse@ Non Le credo manco se domani mi viene a scuola accompaganto da FilippoChiesa, Mr.Bloomme e BarryGreen, e tutti a giurare con in mano la Bibbia di Ron Hubbard!

... e chi se la comprerebbe + la F3?

... FrancescoCammarata@ non è che il freddo a Berlino comincia a farsi sentire....?

:book:


Ehehehe :lol: .
La F3 ha delle caratteristiche differenti, innanzi tutto un 10bit sù SDI, filtri ND, possibilità di variare il FrameRate in maniera molto più confortevole e flessibile ecc....
Del resto lo sai anche tù che le aziende ultimamente utilizzano una politica alquanto discutibile, un esempio palese la Canon con la 550D e la 60D e altre ancora.
#888028
ladypicozzy, no, non mi permetterei di dire una baggianata, la fs100 ha una uscita di 4:4:4, solo che l'atomos al momento arriva a 4:2:2, mi pare lo vogliono ampliare tramite update.
Mi è stato persino confermato da Sony, solo che non potendolo misurare in maniera matematica, se qualcuno ne sà di più pregherei di indicarmi come fare, bisogna affidarsi ai propri occhi ed esperienza.

antinaturalgasmask, Ti garantisco che con setting di base profile arriva a 10 stops, ma agendo sui parametri creando un gamma cine più appropriata si riescono al momento ad ottenere 11,5 stops.
I setting adeguati per ampliare la latitudine sono i seguenti:

GlenFlat:
Black Level: (basic) +15, (controlled = variable)
Gamma: Standart
Black Gamma: Range = High / Level = +7
Knee: Point = 102.5% / Slope = -1
Color Mode: Type = Standard / Level =8
Color Level: -5
Color Phase: 0
Color Depth: R=-2, G=-6, B=-7, C=0, M=+2, Y=+5
WB Shift = cc -8
Detail = Level = -7 / Manual Set = on
V/H Ballance +2
BW Ballance Type3
Limit 7
Chrispening 0
Highlight Detail 0


SLURP imposto immediatamente.
perà 10 stop nativi ad occhio, non ho mai fatto i conti, non mi sembra. direi 5, 6 al massimo, 10 son davvero tanti.
sul 444 speriamo sony sblocchi la possibilità, sempre più convinto di questo acquisto, superslurp
da UlisseProject
#889584
Qui due clip originali uscite dalla cam a 6400 ISO = +21dB.:

http://www.mediafire.com/?e5djvt4tq1wx4lw
http://www.mediafire.com/?rcs6uwslv4r1uwd
da Metheny
#889622
:sorpr: :sorpr: :sorpr:

6400ASA e immagine praticamente perfetta.
Ricordo che con la F3 riuscivo ad avere qualcosa di simile... la "babyF3" qui, è uscita proprio bene.

Mi tenta molto...

;-)

Antonio
da Omega3
#889786
Qui due clip originali uscite dalla cam a 6400 ISO = +21dB.:

http://www.mediafire.com/?e5djvt4tq1wx4lw
http://www.mediafire.com/?rcs6uwslv4r1uwd


Viste. Notevole per certi versi.
da Braitz
#895782
Ma tra vg20 e fs100 2500 euro in più ne vale la fs100 in tencologia ?
io la userei per spot/video musicali/cortometraggi
Da tenere in mano è facile o da fastidio ? pesante ?
Quando la compri ti danno il microfono e il tubo per l'occhio oltre all'obiettivo ? (se compro cam e obiettivo)

Attualmente ho venduto la xh-a1 ma ho una 550D a basse luci è un disastro..questa si comporta meglio (dai video) e la vg20 ? (che costa nettamente meno)

Quanti anni può durare ? la xh-a1 c'e da un bel po!

Vorrei evitare di prendere chessò la vg20 e poi tra 2 anni cambiarla nuovamente.
Se prendo la FS100 mi durerà almeno 4-5 anni ?
da UlisseProject
#895834
Braitz, guarda che stiamo parlando di una consumer contro una professionale non solo per etichetta ma avendo testato la FS100 me ne sono tenuta una delle due inviatemi dall'importatore, quindi per aver convinto un pignolo come me ti ho detto tutto!!!
Anche la F3 ha lo stesso sensore questo non significa che riprenda come la vg20.
Più tardi metto insieme delle clip girate solo tra 4000 e 6400 iso, poi confrontale tu stesso, attenzione anche in condizioni di luce normale si comporta molto bene.
Per chiudere e non annoiare ti posso solo dire che al momento la classifica delle migliori camere in commercio con prezzo fino a 30,000€ sono

Red Scarlet, in commercio si con un anno di backorder e da utilizzarsi solo per set controllati.
Sony F3
Sony fs100
Panasonic AG100

A basse luci e in ergonomia le Sony scavalcano la red ad occhi chiusi.
da Braitz
#895875
ok, mi stai convincendo, ma durerà per 4-5 anni ? o tra un anno sarà svalutata ?
Ha un microfono in dotazione ? quanto l'hai pagata?
da Metheny
#895876
Si Braitz,
durerà anche più di 4-5 anni.

E' una camera che ha tutto, e a questo tipo di apparecchiature, basta aggiungerci lenti più performanti per ritornare di nuovo tra i primi della classe.

Saluti,

Antonio
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 32
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]