Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Archivio di consultazione dei topic ufficiali dedicati alle principali telecamere presenti sul mercato.
da giulizza
#510009
grazie yarin, mi hai confortata
Adesso spero solo che, come dicono all'assistenza, le testine ed il resto siano a posto
da Yarin VooDoo
#510013
Ciao,

beh...gli hai dato incarito di dare un occhio a tutta la cam?
O meglio...se il centro assistenza ti ha detto questo è da prendere a pedate dove dico io, se loro hanno controllato la cam è ti hanno detto che c'è quella parte da sostituire va da se che il resto non è difettoso, altrimenti significa che la cam non l'hanno controllata completamente e si son fermati al primo difetto riscontrato!

Ciao
#511416
Ciao a tutti,
domanda banale ma non ci riesco:
come utilizzare il DV IN della GS400 da Premiere?

Grazie
da giulizza
#517828
Sono disperata
dopo un mese mi dicono che il pezzo che risultava esserci al centro panasonic per l'Europa, non c'è:((
Il pezzo, la piastra ( o scheda ?) del blocco elettricità è VEP03G70B
Adesso hanno deciso allora di inviarla inun centro molto specializzato in Italia dove hanno detto che ( sempre, e di favore, per le 320 euro concordate) provano a " rigenerarla"
Mi hanno detto che, una volta controllata, potranno dire se l'operazione può riuscire.
per il resto la cam è buona, le testine sono a posto, pensa che ha continuato a filmare fino a 15 giorni dopo l'incidente, ed ha filmato ottimamente
Ho cercato su ebay di acquistarne una, ma le 2 che reentemente erano in offerta, sono state prese.
Se l'operazione non dovesse riuscire, cosa mi consigli di acquistare in cambio?
Preciso che le cose che assolutamente mi piacciono nella mia povera pana sono:
lo schermino grande
la resa di definizione e specialmente dei colori
il poter girare in 16\9
il buon bilanciamento del bianco
il poterla usare come scheda di acquisizione video dalle cassette VHS ( ho decine e decine di cassette che sto pazientemente rieditando)
il poterla usare come buona macchina fotografica
Onestamente le altre funzioni le ho poco usate
Cosa posso acquistare per avere quelle caratteristiche che trovo ormai indispensabili?
da Regivar
#517838
Giulizza, hai tutta la mia solidarietà :amici:
Anch'io, se mi capitasse un problema come il tuo, sarei davvero disperata.

Pensavo che magari potrebbe essere più facile trovare usata una gs500?
da Yarin VooDoo
#517841
Ciao,

beh difficile consigliare una cam che abbia esattamente le stesse caratteristiche.
Puoi orientarti sull'ottima Canon HV30 che ti da anche la possibilità di entrare nel mondo dell'HD (o la precedente HV20 che è praticamente uguale e trovi a meno).
Ha molti controlli simili alla GS400, ma non propriamente identici ed alcune regolazioni manuali fanno fatte con degli espedienti (nel topic ufficiale qui sul forum trovi tutto quanto).

Altrimenti devi andare sulle nuove cam tapeless, anche di casa Panasonic, che registrano in AVCHD, solo che queste ti richiedono un pc potente per l'editing e sw aggioranti.

Altrimenti prova a cercare qualche GS500 che è identica alla GS400 come qualità ma con qualche controllo manuale in meno.

Ciao
#517881
Ciao a tutti,
domanda banale ma non ci riesco:
come utilizzare il DV IN della GS400 da Premiere?

Grazie


Up per la mia domanda
da Yarin VooDoo
#517896
Ciao,

Devi controllare che la GS400, in modalità playback, abbia il DV IN attivato, a quel punto Premiere può controllarla senza problemi.

Ciao
da giulizza
#517906
ma le caratteristiche che ho elencato, la gs 500 le ha?
aggiungo un'altra caratteristica che uso molto: il telecomando ( così evito, specie per le foto, di dover usare il timer)
da Yarin VooDoo
#517971
lo schermino grande
la resa di definizione e specialmente dei colori
il poter girare in 16\9
il buon bilanciamento del bianco
il poterla usare come scheda di acquisizione video dalle cassette VHS ( ho decine e decine di cassette che sto pazientemente rieditando)
il poterla usare come buona macchina fotografica


Lo schermo sulla GS500 se non erro e pure ottimizzato per i video in 16:9 che non sono allungati in verticale come sulla GS400.
I colori e la definizione sono identici dato che, a parte l'esterno, l'elettronica è la stessa, quindi anche la possibilità di girare in 16:9 ed il bilanciamento del bianco ci sono.
Non mi ricordo invece se ha l'AV-IN, mentre le foto le fa come la GS400.

Ciao
da TheSound
#518593
Ciao. Colgo l'occasione per fare una domanda che va bene sia per la gs400 che per la gs500 (che ho e che se fosse una donna e non una videocamera sposerei haha).
Ebbene, quando imposto la modalità di ripresa pro-cinema, è un progressivo "finto" no? So per certo che non è come quello ad esempio della panasonic dvx100be. Per cui, quando voglio acquisire immagini riprese con la funzione procinema, imposto un normale 50i oppure devo andare su altri formati come 25p o 25pover50i? Sarà una domanda sciocca ma mi serve una conferma...
Grazie a tutti.
da Yarin VooDoo
#518620
Ciao,

la GS400/500 non ha CCD progressivi come la DVX100, quindi ottiene il progressivo acquisendo il video in interlacciato e poi operando una interpolazione hardware sull'immagine, tuttavia la clip finale viene riconosciuta dal sw NLE come progressiva (25p) e non come interlacciata.

Ciao
da TheSound
#518802
Ciao,

la GS400/500 non ha CCD progressivi come la DVX100, quindi ottiene il progressivo acquisendo il video in interlacciato e poi operando una interpolazione hardware sull'immagine, tuttavia la clip finale viene riconosciuta dal sw NLE come progressiva (25p) e non come interlacciata.

Ciao


Scusa ma non sono sicuro di avere capito cosa intendi. Allora, la videocamera stessa riprende in interlacciato e poi compie un procedimento interno che produce un girato che quando andrò a riversare nel computer, verrà visto come un 25p da quest'ultimo e io di conseguenza dovrò impostare l'acquisizione sul pc appunto a 25p. Ho capito bene? Scusami ma a volte ho bisogno che mi si parli come ad un bimbo di 4 anni ;)
Grazie per la pazienza...
da Yarin VooDoo
#518805
Ciao,

si è così.

La cam acquisisce in 50i, elettronicamente deinterlaccia il segnale e sul nastro scrive a 50i ma con i due semiquadri identici ed impostando il flag per il progressive scan così che il sw NLE riconosca correttamente il tipo di filmato come 25p.

Ciao
da TheSound
#518835
Grazie mille, sei stato molto gentile. ciao
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 14

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]